Miglior Robot Lavapavimenti

Lavare i pavimenti è uno dei lavori casalinghi più fastidiosi e odiati. Facilitatevi la vita con il miglior robot lavapavimenti! Sul nostro sito potete trovare la migliore scelta possibile sul mercato Italiano!

SCELTA MIGLIORE

Robot Lavapavimenti

iRobot Braava Jet 240

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Lavapavimenti Robot

iRobot Braava 390t

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Robot Pulisci Pavimenti

ILIFE V5s PRO

★★★★★

Miglior Robot Lavapavimenti Sul Mercato 2020

Chi non vuole automatizzare la pulizia, in particolare il lavaggio? Prima di correre a comprare il miglior robot lavapavimenti sul mercato, potresti voler dare un’occhiata alle nostre recensioni 2020 dei più venduti, così sceglierete con sicurezza il modello migliore per casa vostra.

#1 iRobot Braava Jet 240

Miglior Robot Lavapavimenti

Il iRobot Braava Jet 240 è un robot lavapavimenti che usa il suo potente jet spray e può pulire sia umido che asciutto. È un modello silenzioso adatto per pulire stanze piccole, ma ha una batteria abbastanza forte da essere capace di lavori anche più grandi con un po di aiuto. Il design piccolo e utile specialmente per avventurarsi sotto i mobili e negli angoli per pulire quasi cosi bene come lo fareste voi.

#2 iRobot Braava 390T

iRobot Braava 390T

L’iRobot Braava 390t Robot Mop è un ottima scelta per le persone che vogliono un robot specializzato nel lavare i pavimenti. È equipaggiato con un serbatoio per l’acqua per lavaggi a umido, ma può anche spazzare a secco, se ne aveste bisogno. Può essere usato sia con panni a uso singolo o con quelli riusabili e si vanta di essere parecchio basso, cosi da poter navigare quasi ovunque. È un modello eccellente per spazi grandi.

#3 iLife V5S Pro

iLife V5S Pro

Il ILIFE V5s Pro Robot aspirapolvere e lavapavimenti è un ottimo modello 2 in 1 adatto a tutti i tipi di pavimentazione e può facilmente cambiare modalità di pulizia senza alcun problema. È un opzione eccellente per proprietari di case che vogliono un apparecchio autonomo, il quale può essere impostato da lontano. Ha un bidone parecchio grande grazie al quale può raccogliere tanta sporcizia e una batteria che dura più di 2 ore.

#4 iLife V7S

iLife V7S

La iLife è nota per i suoi continui passi avanti. Hanno iniziato con il V1, implementando le funzioni a tal punto da raggiungere il V8 (vale nominare anche la gamma A di questa azienda). Il modello V7s Pro è cosi progettato con la tecnologia i-Dropping, che rende la pulizia di qualità e sicura. In più un sacco di altre funzioni. È cosi un modello simile al V5s – un 2in1 capace di fare il lavoro di aspirapolvere come anche quello di lavapavimenti. In pratica, un sogno che adesso può diventare realtà!

#5 Ecovacs Deebot N79S

Ecovacs Deebot N79S

Il DEEBOT N79S della ECOVACS è un robot aspirapolvere e lavapavimenti. Un apparecchio multifunzione che può pulire tutti i tipi di pavimenti in modo efficace. Ha sia un bidone grande e il serbatoio per l’acqua, e sono forniti di una batteria potente di lunga durata, cosi da essere capaci di fare ogni tipo di lavoro. Le impostazioni possono essere fatte dal applicazione per smartphone, e l’unita può essere facilmente controllata da Alexa. Per persone che vogliono un prodotto che faccia la pulizia completa dei pavimenti, il DEEBOT M81 PRO è un ottima scelta.

Amazon Banner

Opinioni Sul Lavapavimenti Robot Per La Casa

Opinioni Sul Lavapavimenti Robot Per La Casa

Robottino o non robottino lavapavimenti. Questa è il dilemma. Nell’era in cui ricerchiamo e amiamo la tecnologia, siamo sempre alla ricerca del prossimo gadget cool che possiamo controllare con un’applicazione o comandi vocali. Gli sviluppatori di robot lavapavimenti vi ascoltano. Con l’arrivo sul mercato di un numero sempre maggiore di modelli, sono in arrivo ulteriori miglioramenti e innovazioni, in parallelo ad un abbassarsi dei prezzi. Quello che non si ottiene con un lavapavimenti robot è una macchina per una pulizia intensa. Non sarà mai in grado di eguagliare la capacità umana di usare un miglior lavapavimenti tradizionale. Sarete sempre i migliori, grazie ad un onnipotente olio di gomito e un cervello più intelligente.

Solo i miglior robot lavapavimenti sul mercato mantengono i vostri pavimenti puliti e brillanti e con la maggior parte dei modelli tutto quello che dovete fare è riempire il serbatoio e premere start – il resto lo fanno da sé.

Motivi Per Comprare Un Robot Lavapavimenti

Motivi Per Comprare Un Robot Lavapavimenti

Anche le mamme a tempo pieno si occupano di lavori secondari, attività per bambini, volontariato, lavanderia, piatti, spesa… trovare il tempo di tenere puliti i pavimenti è difficile. Spesso arriviamo al punto in cui praticamente camminiamo nella lettiera dei gatti o di rimanere appiccicati alle macchie di Kool-Aid prima di tirare fuori l’attrezzatura per le pulizie, perché è qualcosa di così lungo e faticoso.

È qui che i robot lavapavimenti possono davvero salvare la situazione. Bisogna solo essere realistici. Non dovreste aspettare che il vostro pavimento sia ricoperto di sporcizia per attivarli. Lasceranno solo una striscia pulita in mezzo alla sporcizia, si arrabbieranno e torneranno alla base per scappare.

La cosa migliore da fare è, una volta che avete dato ai vostri pavimenti una bella ripulita e/o uno spazzolone, attivare ALLORA questi alleati in modo da farli funzionare secondo un programma giornaliero. Ciò allungherà il tempo necessario tra una pulizia profonda e l’altra, il che a sua volta vi farà risparmiare tempo, energia e lettiera per gatti attaccata ai piedi.

Questi robot si dividono nelle due categorie principali: Ibridi e specializzati. I robot lavapavimenti ibridi come ad esempio l’ iRobot Brava hanno anche una buona potenza di aspirazione e possono fare anche il lavoro del robot aspirapolvere migliore.

Questo può essere molto utile, cosi che il robot può aspirarvi casa e cosi pulire terra e detriti dai pavimenti prima di iniziare a lavarli. L’iLife v7 funziona in modo simile. I modelli specializzati hanno di solito qualche tipo di spazzola per pulire alcuni detriti prima di lavare i pavimenti.

Su amazon troverete tutti i modelli in un posto solo senza bisogno di guardare decine di negozi. Il sito utilizza i migliori algoritmi per offrirvi ogni giorno prodotti per la pulizia della casa di ogni tipo.

Trucchi Per Ottenere Il Massimo Dal Tuo Robot Lavapavimenti

  1. Le Macchie Hanno Bisogno di Cure – Prendetevi un minuto per spruzzare un po’ di soluzione detergente o aceto su quelle macchie per pretrattarle e ammorbidirle per facilitarne la rimozione.
  2. Gli Robot Hanno Bisogno di Cure – Alcune persone si infastidiscono se devono riempire il serbatoio dell’acqua o cambiare un mocio per la pulizia tra una stanza e l’altra. Non esserlo. Non è una brutta cosa. Quando il vostro robot avrà finito con una stanza, il tappetino sarà saturo di sporcizia. Se lo lasciate andare in un’altra stanza, non farà altro che trascinare la sporcizia e non sarà in grado di raccogliere la sporcizia restante.
  3. A Nessuno Piacciono Le Striature – Probabilmente ne vedrete qualcuna, soprattutto sui pavimenti più scuri. Quindi, optate per soluzioni di pulizia ad asciugatura rapida e usate sempre acqua distillata. Lo stesso vale per gli stracci a vapore.
  4. Leggete il Manuale – Per alcuni lavapavimenti robot, dovete solo mettere acqua o una specifica soluzione detergente nel serbatoio dell’acqua. Assicuratevi di seguire queste indicazioni. Altrimenti la garanzia potrebbe essere annullata. Se notate che non dovesse pulirsi bene con semplice acqua, provate a spruzzare un detergente per pavimenti sul tappetino per la pulizia per bagnarlo prima.

Bagnatelo prima – Sì, il lavapavimenti robot gocciolerà continuamente o spruzzerà acqua mentre si muove (a meno che non vogliate solo lavare a secco), ma ci vorrà un po’ di tempo prima che il panno per la pulizia si bagni abbastanza da poter effettivamente passare lo straccio. A quel punto, avrà già fatto qualche semplice passaggio di straccio a secco. Quindi, per dargli una mano, spruzzare il tappetino per la pulizia con una soluzione detergente o una soluzione di acqua e aceto prima di accendere il robot.

Come Scegliere Un Robot Lavapavimenti

Come Scegliere Un Robot Lavapavimenti

Quando si cerca un lavapavimenti robot, tenere presente che la tecnologia non è alla pari con gli aspirapolvere robotizzati, soprattutto quando si tratta di navigazione intelligente e di orari temporizzati. I robot lavapavimenti con serbatoi d’acqua sono un po’ più impegnativi perché il volume è limitato, per cui le stanze grandi potrebbero richiedere un paio di ricariche.

Per una vera “automazione” durante una giornata di lavoro, ad esempio, un lavapavimenti robot potrebbe non pulire tutta la cucina o la camera da letto o il bagno, ma potrebbe lasciare indietro l’atrio o una camera da letto o il bagno. Spazi più grandi richiederanno un po’ di babysitting.

I lavapavimenti robot sono i migliori per la manutenzione tra una sessione di pulizia manuale e l’altra. Possono occuparsi dello sporco quotidiano degli animali domestici e degli schizzi di cibo.

Alcuni degli attuali modelli sono adatti per superfici delicate come i pavimenti in legno. Invece di un forte getto d’acqua che potrebbe danneggiarne il legno, alcuni lavapavimenti robot ora usano un gocciolamento lento con panni in microfibra. Alcuni fungono anche da stracci per la polvere. I modelli più avanzati possono essere controllati con app o controllo vocale, e alcuni possono interagire con altri dispositivi domestici intelligenti.

Cose da considerare prima di acquistare uno:

E

Durata Della Batteria

I lavapavimenti robot per le case più grandi dovrebbero avere batterie che durano circa 90 minuti. Per appartamenti e condomini possono bastare 60 minuti. Cercate i modelli che possono tornare automaticamente nella zona di ricarica, in modo da non dovergli fare da babysitter.

E

Sensori

Il vostro robot dovrebbe essere in grado di percepire gli ostacoli come muri, tappeti e moquette. I modelli ad alta tecnologia possono anche mappare la planimetria. Molti lavapavimenti robot non sono in grado di distinguere un tipo di pavimento da un altro, tuttavia, spesso sono dotati di un qualche tipo di barriera virtuale in modo da poter bloccare le aree con moquette.

E

Installazione

Più semplice è caricare, programmare e riempire i serbatoi d’acqua, meglio è. Se non sei un amante della tecnologia, potresti voler stare alla larga da quei modelli che richiedono il WiFi e le applicazioni per smartphone per il loro funzionamento.

E

Applicazioni

Gli amanti della tecnica amano questa caratteristica nei lavapavimenti “intelligenti” di oggi. Se disponibili, le app dovrebbero essere intuitive, il che significa che non dovrebbero essere necessarie una laurea in informatica e 5 ore per arrivare al menu desiderato. Cercate quelle con app che hanno le caratteristiche più pratiche, come la programmazione e le zone no-go.

E

Prestazioni

In situazioni di vita reale, il vostro lavapavimenti robot dovrebbe pulire vari pavimenti duri senza danneggiarli, mentre raccoglie molta sporcizia nel panno in microfibra. Se lo straccio non è sporco quando ha finito, o il vostro pavimento è già immacolato, o il mocio non è così accurato.

Caratteristiche Dei Robot Pulisci Pavimenti

Caratteristiche Dei Robot Pulisci Pavimenti

Uno dei fattori dei robot pulisci pavimenti e che non possono individuare da soli il tipo di pavimento. Dovrete cambiare tra la modalità manualmente, solitamente premendo un bottone. Alcuni modelli avanzati però possono capire il tipo di pavimento automaticamente e scegliere il metodo di pulizia di conseguenza. Dovrete però sempre cambiare il bidone con il serbatoio per l’acqua per cambiare il metodo di pulizia tra un lavoro e l’altro.

  1. Pavimentazione – La pavimentazione di casa vostra è un grandissimo fattore da considerare quando scegliete il modello migliore di robot per voi. Per case con pavimenti principalmente duri come legno o piastrelle vi servirà un robot ibrido intelligente, con una grande potenza di aspirazione, spazzole laterali e facile da usare. In case con un pavimento invece è una buona idea trovare un robot capace di pulirli. La scelta più logica è quindi un ibrido. Trovate modelli con una spazzola rotante, cosi da poter pulire anche un pavimento più spesso. Le spazzole rotanti vengono cosi usate per tirare fuori i residui più persistenti. Alcuni modelli hanno spazzole morbide, che possono essere usate su pavimenti, e questi modelli sono quelli più versatili e ideali per case con diversi tipi di pavimenti.
  2. Grandezza Della Casa – Quando state comprando un robot lavapavimenti la grandezza della vostra casa non è un fattore da poco. Se vivete in un appartamento o in una casa piccola, non avrete problemi con la batteria e con la grandezza del serbatoio e con esse la massima durata della pulizia del robot. Per case grandi invece, queste due cose diventano un fattore importante. Vi consigliamo quindi di trovare robot con una batteria abbastanza potente e un serbatoio per l’acqua abbastanza grande da non doverli ricaricare a meta lavoro. In questo modo puliranno la casa intera in una passata, e potrete rilassarvi senza dover pensare di dover riempire l’acqua nel serbatoio.
  3. Tempo Di Pulizia – Il tempo massimo di pulizia è il limite dopo il quale il robot avrà bisogno di una ricarica. È quindi meglio comprare un robot con una batteria migliore, e cosi un tempo massimo di pulizia maggiore.

Tipi Di Robot Lavapavimenti

Avete fondamentalmente 3 tipi di robot lavapavimenti disponibili sul mercato classificati per efficienza e prezzo:

  • Robot Lavapavimenti Ibrido – Cioè una macchina due in uno. I multitasker sono un la va o la spacca quando si tratta di elettrodomestici. Spesso sono il jolly per tutti i lavori, ma non si specializzano in nessuno di essi. Certo, gli ibridi hanno fatto molta strada e continuano a farla. Alcuni di loro sono impressionanti.
  • Robot Lavapavimenti a Funzione Singola – Forse avete già un robot lavapavimenti, o forse preferite passare il mocio manualmente. Qualunque sia la ragione, se preferite avere un robot con una funzione di pulizia singola.
  • Duo di Pulizia – Significa sia uno lavapavimenti robot che un aspirapolvere robot separati che lavorano insieme. Pensiamo che questa sia l’opzione più efficiente ma anche la più costosa. Il miglior esempio di un duo così dinamico è l’iRobot Roomba + e il modello Braava Jet.

Robot Lavapavimenti Professionale

Se nella vostra casa avete principalmente pavimenti duri – laminati, legno, piastrelle, allora il miglior robot lavapavimenti professionale sarà un buon investimento per voi. Siccome questi robot fanno il proprio lavoro solo sui pavimenti, non sono l’idea migliore per case con molti tappeti.

Essendo meno costosi dei modelli ibridi, queste unità sono spesso meno economiche per via del loro limite di pavimenti che possono pulire. Alcuni modelli hanno però modalità di spazzatura, cosi da poter essere impostati di scopare casa prima di iniziare a pulire i pavimenti, ottenendo cosi buoni risultati.

Un vero e proprio aspira e lava ha un sistema di pulizia in grado di aspirare polvere, sporco, peli dei animali domestici e tutto quello che incontra.

Robottino Lavapavimenti Senza Fili

La maggiore differenza tra i modelli a uso singolo e gli ibridi sta nel serbatoio per l’acqua e il bidone. Gli ibridi avranno cosi di solito due allegati da poter cambiare.

Stiamo parlando del serbatoio per l’acqua e il bidone, uno che contiene i detriti, l’altro che contiene l’acqua che serve per pulire i pavimenti. Il robottino lavapavimenti senza fili ha solitamente una spugna di microfibbre per pulire per terra. I robot aspirapolvere invece non hanno un serbatoio e neanche la spugna, siccome non possono fare il lavoro di lavapavimenti.

Cosa Evitare Con Gli Robot Lavapavimenti

Cosa Evitare Con Gli Robot Lavapavimenti

Impariamo molto dalla ricerca, recensioni e testimonianze di clienti reali. I proprietari di case si preoccupano molto di mantenere pulite le loro case, mantenendo il lavoro e occupandosi delle famiglie. Quindi, tutto ciò che rende la pulizia più facile e meno costosa è proprio quello che fa per loro. Sono bravissimi a mettere in relazione ciò che funziona e ciò che non funziona. Leggendo queste esperienze, abbiamo scoperto che ci sono alcune cose con cui i robot lavapavimenti non giocano bene. Fate particolare attenzione a queste prima di acquistare e utilizzare un robot per pavimenti.

  • Fili: La maggior parte di noi ha un certo numero di fili in casa per i dispositivi elettrici e mobili. Non ci pensiamo due volte a lasciarli dove sono sul pavimento se non restano in mezzo ai piedi. I robot per pavimenti, nonostante la loro tecnologia “intelligente”, non sono poi così intelligenti. Andranno proprio sotto il tavolino o dietro il divano, dove possono facilmente rimanere impigliati nei fili, e si danneggiare sia il robot che il cavo di ricarica. Quelli con i rulli di strofinamento non sono particolarmente bravi in questo. Quindi, prima di far partire il vostro piccolo robottino, prendetevi un paio di minuti per togliere tutti i fili elettrici e i cavi di ricarica dal pavimento dove il robot potrebbe vagare.
  • Corde, Capelli Lunghi e Lacci Delle Scarpe: Questi rappresentano un pericolo simile ai fili e ai cavi, ma non sono sempre così evidenti. Date un’occhiata in giro. Se tu o i tuoi figli avete i capelli lunghi, assicurati di aver pulito il tuo pavimento bene durante la settimanale o le ultime due, in modo che nessuna di queste cose si incastri nelle ruote del tuo robot lavapavimenti o nei rulli di lavaggio.
  • Scale: Anche i migliori robot ad alta tecnologia con capacità di mappatura delle stanze e sensori di caduta possono a volte fare un capitombolo giù per le scale. Le scale in moquette offrono un cuscino migliore, ma qualsiasi scala può potenzialmente danneggiare il vostro robot. La caduta può anche ammaccare le scale e il muro durante la discesa. Per motivi di sicurezza, considerate la possibilità di bloccare le scale con un cancello per bambini o cuscini mentre il lavapavimenti è in funzione.
  • Tappeti e Moquette: La maggior parte dei robot per pavimenti sono ottimi con la mappatura delle stanze e di pareti virtuali per poter stare lontani dalla moquette e dai tappeti. Altri non tanto. Se non volete tappeti fradici e una striscia bagnata lungo la moquette, potreste voler raccogliere quei tappeti e bloccare le aree con moquette con pareti virtuali o cancelli per bambini.
  • Pupù di Cane: Come abbiamo detto prima, gli stracci e gli lavapavimenti robot sono intelligenti (più o meno). Hanno un solo compito: pulire il pavimento. Non riescono a determinare quali pasticci devono lasciare ai primati a sangue caldo con i pollici opponibili. Per quanto ammirevole sia la loro etica di lavoro, non volete davvero far funzionare il vostro robot mentre dormite solo per svegliarvi su un pavimento coperto di pupù di cane. Naturalmente, non potete sempre controllare questi incidenti quando avete degli animali domestici, ma se avete un cucciolo (o un bambino) che state abituando al vasino o un cane più vecchio incontinente, tenete in considerazione di NON far sì che il robot per pavimenti si attivi mentre dormite o siete assenti. Certo, è meno conveniente, ma vi risparmierete un incubo alle 3 del mattino.

Domande Frequenti

Come Funziona Un Robot Lavapavimenti?

I robot lavapavimenti usano la navigazione e i sensori integrati per navigare nella stanza. I sensori come anche le altre componenti tecnologiche aiutano a fare una mappatura della superficie, assicurandosi allo stesso tempo di non sbattere in mobili, pareti e ostacoli vari mentre fa il suo lavoro.

Quanto Costa Un Robot Lavapavimenti?

Il costo di un robot lavapavimenti e tra 150,00€ e 600,00€. Il prezzo dipende in base al modello, al brand, e alla tecnologia del dispositivo.

Quali Sono I Migliori Brand Del Settore?

I brand migliori dei robot lava pavimenti secondo la nostra opinione sono iRobot e iLife.

Robot Lavapavimenti O Solo Robot Aspirapolvere?

La differenza principale tra il migliori robot lavapavimenti e robot aspirapolvere sta nel fatto che il lavapavimenti non pulisce tappeti che pavimenti duri. Mentre i robot aspirapolvere possono pulire i tappeti, parecchi modelli di robot lavapavimenti sono capaci di eseguire una funzione simile alla scopa, fornendo cosi una pulizia umida per casa vostra.

Widget Amazon