Miglior Robot Aspirapolvere

I robot aspirapolvere non si stufano mai, non fanno caso alle distrazioni e per loro non è un problema lavorare ogni giorno. In molte case Italiane mantengono pulito con uno sforzo minimo dei loro proprietari.

SCELTA MIGLIORE

Robottino Aspirapolvere

Proscenic 850T

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Aspirapolvere Robot

Proscenic M6 PRO

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Robot Aspirapolvere

Lefant M201

★★★★★

Miglior Robot Aspirapolvere Sul Mercato 2021

Se siete decisi a comprare il miglior robot aspirapolvere, siete nel posto giusto! Abbiamo usato tutto il nostro sapere per fare questa guida, come anche la lista sotto, nella quale troverete la nostra aggiornata lista dei 7 migliori robot aspirapolveri sul mercato Italiano.

1. Robot Aspirapolvere Proscenic 850T

Proscenic 850T

Sebbene non sia uno dei marchi più noti, Proscenic offre ancora un prodotto di qualità a un prezzo ragionevole. Proscenic 850T offre una serie di funzioni intelligenti comunemente presenti solo nei dispositivi di fascia alta, tra cui la navigazione basata su lidar e la compatibilità smart-home.

2. Proscenic M6 PRO Robot Aspirapolvere

Proscenic M6 PRO Robot Aspirapolvere
Proscenic M6 PRO è uno dei robot aspirapolvere più innovativi rilasciati nel ultimo periodo. Offre un ricco set di funzionalità, nonché un’ampia gamma di compatibilità con tecnologia navigazione laser LDS. Grazie a un filtro ad alta efficienza e alle doppie spazzole multi-superficie, è una scelta solida anche per le case con animali domestici.

3. Robot Aspirapolvere Lefant M201

Miglior Robot Aspirapolvere

Il Lefant M201 è uno dei modelli più economici sul mercato, con un design compatto e facile da usare con una grande potenza di aspirazione ed ha un sacco di funzioni avanzate come la navigazione e un ampia gamma di sensori. Il Lefant M201 è cosi capace di pulire sia pavimenti duri sia tappeti, grazie alla sua altezza, le spazzole laterali, e la sua potenza.

4. iRobot Roomba 671

iRobot Roomba 671

La iRobot fa robot di alta qualità da anni, non per niente è la azienda più conosciuta nel settore. Tutti i loro modelli sono forniti di una potenza impressionante e sono facili da gestire. Il iRobot Roomba 671 si connetterà al vostro Wi-Fi con facilità permettendovi di controllarlo con l’applicazione per smartphone a distanza. Vedrete anche la sua mappatura 3D, le funzioni di connessione con Alexa, e tutto dal vostro cellulare! Un robot intelligente che fa un lavoro autonomo ed efficace? Lo avete trovato.

5. Kyvol Robot Aspirapolvere

KYVOL

Sebbene Kyvol sia una delle offerte più economiche in questo elenco, è ancora ricco di una varietà di funzioni intelligenti spesso viste solo in modelli più premium. È dotato di più sensori per il rilevamento intelligente del percorso e il rilevamento delle collisioni, viene fornito con la robusta app Kyvol ed è compatibile sia con Alexa che con Google Assistant.

6. iRobot Roomba 692

iRobot Roomba 692

Il iRobot 692 è un modello che grazie alla doppia spazzola presente è specializzato nell’eliminazione dei residui di sporco anche più insidiosi, depositati pure in superfici particolarmente problematiche come moquettes e tappeti. Una soluzione molto smart con ottime capacità di mappatura e di individuazione automatica delle aree sporche delle superfici da pulire, grazie a degli appositi sensori.

7. Ecovacs Deebot Ozmo 950

Ecovacs Deebot Ozmo 950

Il DEEBOT Ozmo 950 della ECOVACS è un robot aspirapolvere e lavapavimenti. Un apparecchio multifunzione che può pulire tutti i tipi di pavimenti in modo efficace. Ha sia un bidone grande e il serbatoio per l’acqua, e sono forniti di una batteria potente di lunga durata, cosi da essere capaci di fare ogni tipo di lavoro. Le impostazioni possono essere fatte dal applicazione per smartphone, e l’unita può essere facilmente controllata da Alexa. Per persone che vogliono un prodotto che faccia la pulizia completa dei pavimenti, il DEEBOT è un ottima scelta.

Amazon Banner

Opinioni Sul Robottino Aspirapolvere

Opinioni Sul Robottino Aspirapolvere
I robot aspirapolvere, noti anche come aspirapolvere automatici sono robot progettati per pulire casa vostra in completa autonomia. La scelta pero è davvero tanta, e qui entriamo in gioco noi, per aiutarvi a scegliere il miglior robot aspirapolvere per le vostre esigenze!

Indice

Come tante aziende produttrici vi diranno, i robot aspirapolvere sono progettati per complementare la vostra pulizia, e non per fare tutto il lavoro al posto vostro. Vi faranno pero risparmiare tanto tempo, siccome grazie a loro il tempo tra una sessione di aspirapolvere manuale e un altra il tempo aumenterà di parecchio.

Ci sono tante cose da considerare prima di fare un acquisto, come ad esempio quanto siete disposti a spendere, quali funzioni volete, come anche le opinioni di altri proprietari do robot aspirapolvere.

Motivi Per Comprare Un Robot Aspirapolvere

Motivi Per Comprare Un Robot Aspirapolvere

Proprietari di animali profittano maggiormente dai robot aspirapolvere amazon siccome raccogliono i peli da sé e prima che si accumulino. L’unico tipo di pavimento sul quale questo non funziona sono tappeti alti. I robot no possono salire le scale e possono avere problemi con superfici inclinati lisci. Ogni robot può incastrarsi su cavi sparsi per casa. Tanti avranno problemi con panni per terra. Oltre a questo ogni modello ha svantaggi propri come anche punti di forza. Tutti gli amazon robot aspirapolvere sono pero accessori di qualità che non vi deluderanno!

Aspirapolvere Automatico

Un robot che lavora un ora o due un paio di volte a settimana manterrà la casa più pulita di 10min di lavoro umano fatto a meta un paio di volte al mese.

Sono anche bravi ad andare in posti che sono di solito trascurati da umani, come ad esempio sotto i mobili. La maggior parte di persone che utilizza un aspirapolvere automatico, usa anche l’aspirapolvere tradizionale di tanto in tanto ma alcuni si affidano completamente ai robot.

Non dovete ricordarvi neanche di accendere il vostro robot ogni volta che volete usarlo. Potete semplicemente impostare un programma di lavoro, oppure accenderli con l’app per smartphone oppure comandi vocali.

Robot Aspirapolvere Economico

Vi suggeriamo però, di non guardare il robot lavorare. I proprietari dei migliori robot aspirapolvere più felici sono quelli che vedono solo il lavoro finito.

I robot sembrano stupidi – fanno giri strani, mancano certe aree, si incastrano e ciò può corrompere l’idea che sono robot intelligenti. Questo vale principalmente per il miglior robot aspirapolvere economico che naviga semi a caso.

Anche i modelli più cari possono avere comportamenti strani qualche volta. Meglio lasciarli fare il lavoro in pace, tornare a casa con superfici pulite e dover solo svuotare il contenitore di sporcizia.

Anche se potete accettare questi problemi, dovete rendervi conto che nessun robot farà un lavoro perfetto tutto il tempo. Ogni modello si incastrerà qualche volte o intrappolerà con qualcosa. Tanto dipende anche dalla vostra casa e dai vostri mobili.

Caratteristiche Dei Robot Aspirapolvere

Caratteristiche Dei Robot Aspirapolvere

Mentre i robot aspirapolvere possono avere un milione di funzioni sofisticate, sono solitamente prodotti da un paio di componenti chiave che sono generalmente facili da pulire. Assicuratevi di controllare e pulire le spazzole e le ruote regolarmente, cosi da prevenire che si intasino. Assicuratevi quindi che non ci siano capelli o fili impigliati sulle spazzole e che non ci sia niente incastrato sulle ruote del robot.

E

Modalità di Pulizia

I robot aspirapolvere hanno solitamente più modalità di pulizia, ognuna progettata per un tipo di lavoro diverso. Mentre c’è sicuramente qualche differenza tra i modelli e produttori, alcune funzioni si potrebbero definire funzioni base uguali per tutti. Sicuramente una di queste è la modalità automatica per la pulizia generale, la modalità di pulizia programmata che vi permette di programmare cicli di pulizia per tempi determinati, e la modalità turbo, specialmente progettata per lavori più difficili. Ci sono anche diverse opzioni in quanti riguarda la pulizia di un area specifica, ma queste variano parecchio da un modello al altro.

E

Opzioni di Controllo

Uno dei maggiori punti a favore dei robot aspirapolvere è sicuramente la loro autonomia. Gireranno per casa vostra da soli e puliranno da sé. Mentre questa è la funzione più amata in assoluto, la maggior parte di modelli ha anche l’opzione di controllo manuale, la quale accessibile tramite un telecomando o l’app per smartphone, usata per raggiungere aree difficili da trovare.

E

Navigazione

I primi modelli di robot aspirapolvere, come anche quelli più economici hanno una navigazione casuale, il che può risultare in aree tralasciate e non pulite. Di questi giorni quasi tutti i modelli hanno sensori per “vedere” il mondo e navigare per casa, evitare ostacoli e evitare di finire in qualche buco. I modelli premium hanno la possibilità di ritornare da soli in stazione di ricarica quando la batteria e scarica e ritornare nel punto esatto dove hanno finito appena carichi. Alcuni sono a dirittura capaci di rilevare il tipo di sporcizia e aggiustare la potenza di conseguenza.

E

Mappatura

I robot più moderni sono effettivamente capaci di creare una vera e propria mappa di casa vostra mentre puliscono. Questi robot usano una varietà di sensori inclusi giroscopi, telecamere, radar, LiDAR e persino sistemi a guida laser per creare le mappe e anche aggiornarle se serve. Questo non solo aiuta il robot a pulire con una maggiore efficienza, ma lo aiuta a sapere dove ha già pulito e dove deve ancora andare.

E

Muri Virtuali

Potrebbero esserci certe aree di casa vostra dove non volete che il robot passi. Mentre potreste bloccarli fisicamente, con ostacoli sparsi in giro, esiste pero una funzione progettata proprio per questo motivo. Nella maggior parte dei casi stiamo parlando di strisce magnetiche da attaccare per terra intorno al area che volete far evitare al robot. I modelli più avanzati invece hanno la possibilità di creare muri virtuali nel app, cosi che il robot eviti di passarli.

E

Volume Di Lavoro

Robot più silenziosi sono meno noiosi se usati quando siete in casa. Quelli più silenziosi sono misurati a 54dB il che è abbastanza silenzioso da non dover aumentare il volume della TV mentre lavora. Altri modelli vanno intorno ai 60dB, il che è comparabile al rumore di sfondo di un ufficio. Altri vanno fino a 65dB il che è sempre più silenzioso di un aspirapolvere normale, ma abbastanza da diventare fastidioso dopo 20min.

E

Parti Di Ricambio

Un buon robot dovrebbe avere parti di ricambio disponibili facilmente, almeno i filtri, ma anche spazzole, batteria e ruote sono importanti. È anche una buona cosa quando i robot sono facili da smontare, cosi da poter cambiare certi pezzi da soli.

E

Connettività Wifi

Può essere molto utile. Potete cosi aggiungere il robot al wifi di casa vostra e controllarlo con il vostro smartphone oppure con Alexa o Google Assistant. Non solo potete farlo pulire quando lontani da casa, ma potete anche fare un piano di pulizia, e modificare impostazioni.

E

La Grandezza Del Contenitore

È molto variabile. Se avete più animali con peli lunghi, allora si, è importante, però si può sempre svuotare più spesso. Animali o no, le prime volte che il robot farà il suo lavoro si riempirà in fretta ma se lo fate lavorare un paio di volte la settimana, non dovrebbe riempirsi cosi velocemente. Alcuni robot però possono anche svuotare il contenitore da sé, come il Roomba i7.

Come Scegliere Un Robot Aspiapolvere

Come Scegliere Un Robot Aspiapolvere

Preferireste pulire da soli? Tutti vogliamo pavimenti puliti, ma parliamoci chiaro – a nessuno piace passare l’aspirapolvere. Il robot aspirapolvere è un ottima aggiunta a ogni arsenale che già avete in casa, grazie alla sua funzionalità autonoma e natura compatta, che gli permettono di girare per casa e pulire.

La tecnologia dietro ai robot aspirapolvere e migliorata davvero tantissimo dagli inizi, riducendo molto il prezzo e aggiungendo sempre più funzioni diverse. Cogliete quindi il vantaggio che potreste avere con un robot! Per facilitarvi la scelta ci siamo qui noi.

Robot Aspirapolvere Per Peli Di Animali

Mentre la maggior parte dei modelli che abbiamo revisionato e capace di raccogliere i peli di animali, alcuni sono sicuramente meglio di altri. Se cercate quello migliore per i peli di animali non potete sicuramente sbagliare con un iRobot Roomba s9, o un Neato BotVacD7. Entrambi hanno una potenza superiore alla media con funzioni extra che fanno al caso vostro.

Robot Aspirapolvere Per Pavimenti In Legno

Simile a quanto menzionato per il pelo di animali, tutti i robot sono capaci di pulire i pavimenti in legno. Alcuni modelli sono pero semplicemente migliori nel farlo.

Raccomandiamo il Roborock S6 MaxV, il quale e fornito di un IA superiore e capacità doppia di aspirapolvere e lavapavimenti. Non solo è il modello con risultati migliori sui pavimenti in legno, ma uno dai robot migliori in assoluto che abbiamo avuto la fortuna di revisionare.

Come Funzionano Gli Robot Aspirapolvere

Come Funzionano Gli Robot Aspirapolvere

I robot aspirapolvere, conosciuti anche come Roomba o Robovacs sono aspirapolvere alimentati dalla robotica, capaci di pulire casa vostra in completa autonomia. Ogni robot aspirapolvere è compreso della navigazione di base, utilizza un agitatore con aspirazione per raccogliere i detriti ed è completamente alimentato a batteria.

I robot aspirapolvere usano sensori per navigare casa vostra, con i modelli premium capaci di creare vere e proprie mappe di casa mentre lavorano. Sono solitamente compresi con almeno una spazzola rotante, tanti hanno l’opzione a due spazzole. Queste funzionano in coppia con una potente forza di aspirazione per raccogliere la polvere e i detriti dai pavimenti, come un aspirapolvere classico. Questo viene poi conservato nel bidone che dovrete svuotare una volta riempito. Alcuni modelli più moderni possono anche svuotare il bidone da soli quando rientrano in stazione di ricarica.

Come Sono Paragonati Al Aspirapolvere Classico

Le funzioni base sono le stesse, usando un agitatore in coppia con la aspirazione per risucchiare la sporcizia nel bidone. I robot aspirapolvere lo fanno in completa autonomia e possono essere anche intelligenti, a differenza del miglior aspirapolvere manuale. Possono avere una marea di funzioni in più del modello classico, come connettività ad internet e supporto di un app per smartphone.

Come menzionato sono progettati per facilitarvi il lavoro, ma non per farlo interamente da sé. Passare l’aspirapolvere manualmente è semplicemente troppo efficace è più potente della versione robotica. Tanti sono anche incapaci di pulire tappeti e possono incastrarsi facilmente.

Domande Frequenti

I Robot Aspirapolvere Funzionano Veramente?

Si! Mentre non possono completamente evitarvi di passare l’aspirapolvere, i robot offrono una pulizia impressionante considerato quanto piccoli sono. Sono capaci di rimuovere tutti i detriti non esigenti da casa vostra, e di farlo da soli.

I Robot Aspirapolvere Sono Davvero Efficaci?

Ovviamente! Sebbene non intendono sostituire completamente la pulizia manuale, bensì integrarla. La tecnologia dei robot sta migliorando rapidamente, ma non sono ancora capaci di pulire macchie difficili, delle quali dovrete occuparvi voi. Offrono pero una grande aggiunta al vostro arsenale della pulizia. Raccogliono polvere e detriti vari, aumentando il tempo tra una pulizia manuale e l’altra. Esistono anche modelli ibridi capaci di lavare i pavimenti, anche se solitamente costano di più.

Quali Sono I Vantaggi Di Avere Un Robot Aspirapolvere In Casa?

Il mercato dei robot aspirapolvere sta crescendo più velocemente che mai, e il merito è sicuramente del avanzamento della tecnologia in questo settore. Pulire casa è una cosa che facciamo tutti, e con funzioni come mappature intelligenti, bidoni che si svuotano da soli e la completa autonomia del robot sono quelle che fanno dei robot aspirapolvere un prodotto affidabile sul quale potete contare per mantenere casa pulita.

I Robot Aspirapolvere Funzionano Sui Tappeti?

Questo dipende parecchio dal modello e dalla altezza del tappeto. Ci sono modelli di alta qualità con abbastanza potenza da poter pulire i tappeti anche più alti, mentre i modelli meno potenti e più economici avranno problemi già con i tappeti bassi. La maggior parte dei robot dovrebbe essere capace di pulire i tappeti classici, ma è bene informarsi sul modello prima di fare un acquisto.

I Robot Aspirapolvere Funzionano Senza Supervisione?

Si. La maggior parte dei modelli di alta qualità è compresa di parecchi sensori che gli permette di navigare con estrema precisione. Imparano la mappatura di casa vostra, e evitano automaticamente gli ostacoli sia nel pulire, come anche per tornare sulla stazione di ricarica.

Di Cosa Sono Capaci I Robot Aspirapolvere?

I robot aspirapolvere sono equipaggiati per combattere contro detriti, polvere, peli di animali e briciole su pavimenti e tappeti. Alcuni possono farlo anche su tappeti a pelo alto, ma gli serviranno più ricariche per finire il lavoro. I robot aspirapolvere non sono capaci di raccogliere pezzi grandi di sporcizia e possono incastrarsi su mobili, cavi o calzini. È importante rimuovere i detriti grandi come anche ostacoli prima di avviare il robot.

È Sicuro Usarli Su Pavimenti In Legno?

Assolutamente! Può mostrarsi anche più efficace del passare la scopa, siccome il robot può raccogliere anche pezzi incastrati nel legno, mentre se passate la scopa potreste solo aumentare il problema.

Quanto Tempo Gli Serve Per Ricaricarsi?

Solitamente si ricarica in circa è ore per una ricarica completa. Dipende dal marchio e dal modello, ma un robot completamente carico può lavorare fino a 2 ore senza sosta.

Quanto Spesso Dovrà Essere Svuotato?

Questo dipende da situazione a situazione, con diversi fattori dalla grandezza del bidone, a quanto spesso lo fate pulire, quanto grande è casa vostra e il tipo di detriti che il robot pulisce. Se vivete da soli in una piccola casa e non lo usate parecchio, non dovrete svuotarlo spesso. Se invece vivete in una casa grande con bambini piccoli e animali che girano per casa e farete lavorare il robot più volte al giorno, dovrete svuotarlo più volte in una sola giornata.

Come Scegliere Un Aspirapolvere Robot?

La qualità della pulizia e ovviamente un fattore importante, ma non quanto la gente pensa. Finché i pavimenti non sono visibilmente sporchi, o con cumuli di peli o capelli il robot sta facendo il proprio lavoro. Non è una cosa negativa se il robot e potente ma non è un fattore cosi importante. È meglio quindi dare un po di soldi in più per la navigazione che per la potenza.

Quali Sono Le Migliori Marche?

La Roomba e sicuramente il marchio più noto, per tante persone e a dirittura diventato un sinonimo per i robot aspirapolvere. Il mercato pero non e più quello del 2005, quando la Roomba dominava incontrastata, di questi tempi ci sono altre aziende che producono robot di alta qualità, anche se la corona c’e l’ha sempre l’iRobot. Aziende come iLife, Bagotte e Xiaomi non sono pero cosi lontane come un tempo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest