Roborock S6 Recensione

Il Roborock S6 è un robot che offre una combinazione tra lavapavimenti e aspirapolvere. Con la sua tecnologia avanzata è uno dei migliori accessori per lavare i pavimenti. Leggete la nostra recensione per scoprire il perché!
Roborock S6 Recensione

Il Roborock S6 robot lavapavimenti e aspirapolvere rileva anche gli ostacoli più piccoli grazie alla sua tecnologia ReactiveAI con telecamera doppia. La batteria, che offre un potenziale di 3 ore di lavoro continuato a questo robot è quella che fa la differenza. Il Roborock S6 ha un serbatoio per l’acqua con una capacita di 297 ml, e come aspirapolvere offre una potenza di aspirazione di 2500 pa, grazie al suo Hyper Suction Force. Non è finita qui, anche la sua navigazione e capacità di mappatura, sono di qualità top come dei migliori modelli!

Amazon Banner

Opinioni Sul Roborock S6

Opinioni Sul Roborock S6

Se esiste un robot aspirapolvere che può fare da concorrenza ai modelli Roomba, questo e sicuramente il Roborock S6. Questo robot è una versione ancora migliore del amato Roborock S5, che fa sia il lavoro di aspirapolvere che lavapavimenti, con funzioni ancora più avanzate del suo predecessore. Esteticamente è rimasto lo stesso robot bianco, nero o rosa, con dimensioni più o meno uguali.

La funzione di lavapavimenti non è stata migliorata più di tanto dal S5, ma per questo prezzo è la sua eccellente prestazione da aspirapolvere è sicuramente uno dei favoriti nella gara dai robot domestici. Gli amanti della tecnologia saranno sbalorditi dalla sua navigazione intelligente e modalità di mappatura avanzate.

Ovviamente il S6, come anche tutti gli altri robot lavapavimenti e aspirapolvere e progettato per essere un robot da manutenzione, tra una pulizia manuale e l’altra. Questo vale specialmente per la funzione di lavapavimenti. Praticamente e un lavapavimenti spray. Non aspettatevi quindi che pulisca macchie lasciate li da mesi, perché non lo farà.

Diamo un occhiata più da vicino.

Contenuto Della Confezion Roborock S6

Contenuto Della Confezion Roborock S6

Dentro alla splendente scatola nuova troverete:

  • Il Roborock S6 robot aspirapolvere/lavapavimenti
  • La stazione di ricarica con il cavo di alimentazione
  • Base di plastica impermeabile
  • Serbatoio per l’acqua di 140 mL
  • 5 panni usa e getta
  • 2 panni lavabili
  • Filtri HEPA e filtri per l’acqua
  • Spazzola da pulizia (già attaccata al robot)
  • Manuale d’uso

Il Roborock S6 ha 1 anno di garanzia. Lavora fino a 3 ore in modalità silenziosa (aspirapolvere) mentre un ciclo di lavapavimenti classico dura da 45 a 60 minuti.

Roborock S6 Design e Grandezza

Roborock S6 Design e Grandezza

Il robot è rimasto più o meno lo stesso, con i suoi classici colori – bianco, nero, rosa dorato e le stesse dimensioni del S5, ma mezzo chilo in più. Il serbatoio ha la stessa capacità di 140 ml. La base di plastica impermeabile che si unisce alla stazione di ricarica serve per non danneggiare i vostri pavimenti tra un lavoro e l’altro con il panno bagnato. Le sue ruote grandi e il rullo flottante fanno il modo che il robot non si incastri quando passa da un tipo di pavimento al altro, con transizioni fino a 2cm senza alcun problema.

  • Dimensioni: 35 x 35 x 10 cm
  • Peso: 3,5kg
  • Garanzia: 1 anno

Sul robot stesso ci sono 3 bottoni per le funzioni base – invio/stop, pulizia mirata e ritorno alla stazione. Un grosso sensore arancione spunta dal centro del robot, facendolo più alto di 0.5 cm dal resto della base. Ciò lo fa ancora più alto, con un totale di quasi 10cm, il che significa che il robot non passera sotto la maggior parte dei mobili.

Il sensore arancione pero e il punto esatto dove avviene la magia del S6 – la sofisticata navigazione e mappatura delle stanze. Con un totale di 14 sensori sul robot, piazzati sopra, sotto e sui lati, e un processore quad-core a 32bit che permette al S6 di ottenere gli stessi risultati del S5 in 20% meno tempo.

Ricordatevi di raccogliere i cavi sparsi e i tappetini con frange prima di far lavorare il robot, o semplicemente create zone off-limits intorno. I robot potenti sono noti nel strappare cavi e mangiare tappeti.

Roborock S6 Considerazioni

Roborock S6 Considerazioni

Come il S5 e altri dispositivi Xiaomi, potete controllare il S6 dalla MiHome o Roborock app per smartphone e impostare i tempi di lavoro. Nel app potete scegliere tra 4 modalità di pulizia:

  1. Silenziosa
  2. Equilibrata
  3. Turbo
  4. Max

Niente di questo è un innovazione incredibile, ma questa e la parte dove il S6 e davvero meglio del S5. Potete davvero impostare nel dettaglio dove e cosa volete che il robot pulisca a un tempo stabilito. Per esempio, una pulizia silenziosa del soggiorno alle 10.00, o una pulizia equilibrata della cucina alle 9.00. Sembra quasi fantascienza, ma e la verità.

L’app vi permette di sapere sempre dove si trova il robot, con dettagli di cosa ha appena fatto e cosa sta per fare. In più, potete vedere come migliora la mappatura in tempo reale, mentre il robot la genera e modifica quando serve. Una volta finito potete salvare le mappe e dare nomi specifici a certe zone, cosi da mandare il robot in una stanza o nel altra. Ancora più importante, potete stabilire barriere virtuali e zone off-limits nel app, il che è una funzione che manca ancora a tanti robot.

Quando la batteria è scarica, il Roborock ritornerà alla stazione di ricarica automaticamente. O magari quando vi stancate di guardarlo passare in giro potete semplicemente ordinargli di ritornare alla stazione.

Potete anche collegare il vostro Roborock S6 ad Alexa o Google Home Assistant se preferite comandi vocali invece di premere bottoni.

Che Cosa c’è di Fantastico Nel Roborock S6?

Gli serve una manutenzione classica, come per tutti i robot di questo tipo. Dovrete pulire le spazzole regolarmente (avrete un strumento per la pulizia delle spazzole in soccorso), specialmente se avete animali domestici o bambini. I filtri si puliscono con un semplice risciacquo e lasciati ad asciugare al aria aperta.

Il S6 viene compreso con vari panni da lavapavimenti usa e getta, come anche quelli lavabili, a differenza del S5, il quale aveva solo i panni lavabili.

I fan dei prodotti Xiaomi sono unanimi sul fatto che il S6 sia un buon investimento e una grande alternativa ai più cari modelli Roomba. La possibilità di poter determinare la quantità d’acqua usata nella modalità lavapavimenti è una delle funzioni più amate, come anche i muri virtuali e barriere programmabili mentre si usa il robot lavapavimenti, cosi da evitare di bagnare i tappeti.

Un altro fattore amato è il livello di rumore del Roborock S6, il quale e un robot davvero silenzioso. La grande varietà di impostazioni per la pulizia programmata, e la connettività sia con il 5G che con il WiFi classico sono vantaggi che si devono nominare. Anche l’app e semplice da usare, senza troppe complicazioni paragonata alla Mi Home app.

Cose Che Rendono Questo Prodotto Non Così Eccezionale

La Mi Home app è la casa di tutti i programmi per i robot Xiaomi, e non è per niente pratica da navigare. Anche alcuni amanti della tecnologia hanno avuto problemi tra tutti i diversi menu. Alcuni hanno riportato falsi errori di spazzole incastrate o filtri sporchi. Altri non erano cosi soddisfatti degli update cosi frequenti da parte della Xiaomi, i quali solitamente risolvono un errore e ne creano un altro. Alcuni degli utenti che usavano Alexa si sono lamentati della piccola scelta di opzioni da poter usare, siccome ci sono soltanto quelle per l’invio. Google Assistant sembra di avere più opzioni.

Uno dei svantaggi nel allungamento della vita della batteria è che la qualità della pulizia dei tappeti è calata, paragonata al S5. Una delle ragioni potrebbe essere che la spazzola laterale non ruota sempre. Ruoterà nella pulizia degli angoli e in altre modalità, ma spesso resterà ferma. Ciò potrebbe aumentare la durata della batteria a spese della qualità della pulizia.

Quando si parla di lavapavimenti, come il S5, il Roborock S6 perde alcuni punti QI, siccome non capisce la differenza tra tappeti e pavimenti duri. La possibilità di creare muri virtuali aiuta con questo problema ma se dimenticate di farlo avrete tappeti bagnati.

Il foro di aspirazione nella pattumiera non è coperto, e durante la rimozione alcuni detriti possono finire nel nello scomparto della pattumiera del robot. La spazzola laterale e fissata con una vite, il che può essere fastidioso quando dovrete pulirla o cambiarla. Potrebbero verificarsi ammaccature se il robot colpisce con troppa forza mobili o pareti, poiché il paraurti è duro piuttosto che gommato.

Ogni volta che avete la possibilità, usate l’app specifica per il vostro robot intelligente, invece di usare l’app del marchio.

Domande Frequenti

Il Roborock S6 è Quello Giusto Per Me?

Il Roborock S6 non è progettato per prendere il posto della pulizia manuale. È un accessorio per alleviare la manutenzione di casa vostra. Detto questo, se volete diminuire la frequenza della pulizia manuale, il S6 è un ottima scelta. Se avete animali domestici ancora di più, siccome i peli si accumulano più velocemente di come potete pulirli. Siate però sicuri di una cosa, con la sua potenza di aspirazione, il Roborock S6 renderà la vostra casa pulita.

Widget Amazon