Miglior Detersivo Pavimenti

Stanco di avere a che fare con un pavimento con macchie anche dopo averlo appena lavato? Abbiamo stilato un elenco di ciò che dovreste considerare quando acquistate il miglior detersivo pavimenti attualmente disponibili.

SCELTA MIGLIORE

Detersivo Pavimenti

Lysoform

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Lavapavimenti Detersivo

Mastro Lindo

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Detersivi Pavimenti

FILA

★★★★★

Miglior Detersivo Pavimenti Sul Mercato 2020

Per stilare un elenco per il miglior detersivo pavimenti sul mercato 2020, abbiamo rivisto le opzioni attuali e ci siamo rivolti ai professionisti per avere il loro parere. Naturalmente, abbiamo anche esaminato i feedback degli acquirenti di tutti i giorni come voi.

#1 Lysoform

Miglior Detersivo Pavimenti

Ideato per la pulizia di pavimenti, sanitari e la protezione della casa. Lysoform è una formula liquida con una funzione disinfettante, in grado di neutralizzare rapidamente germi e batteri, coprendo le superfici trattate con un odore delicato e pulito tipico delle pinete.

#2 Mastro Lindo

Mastro Lindo

Ambiente pulito e igienico è ciò che tutti desiderano per la propria famiglia. Mastro Lindo scioglie il grasso e lo sporco, permettendo di eliminare anche quello più ostinato, così come macchie di grasso, incrostazioni di cibo bruciato e residui di sapone e sporco in cucina e nel bagno. Fornisce una pulizia ottimale su superfici come piani cottura, lavelli, piani di lavoro, piastrelle in ceramica e superfici in smalto porcellanato.

#3 FILA

FILA

Fila Neutral Cleaner è un detergente delicato per tutti i pavimenti e rivestimenti. Sicuro per superfici pretrattate e sensibili. Indispensabile per la pulizia post-installazione di materiali sensibili agli acidi come la pietra naturale lucidata o gli agglomerati lucidi.

#4 Fabuloso

Fabuloso

Fabuloso è un detergente multiuso molto comune e conveniente. Viene utilizzato in numerose abitazioni, uffici e aree di lavoro. Il prodotto è disponibile in molti profumi e i più popolari sono frutto della passione, primavera tropicale, lavanda, primavera fresca, paradiso oceanico e limone rinfrescante.

#5 Sanitec

Sanitec

Sanitec è realizzato con una formula ad asciugatura rapida e sicura che lo rende sicuro per la pulizia del vostro pavimento. Si tratta di un prodotto di pulizia premiscelato che scioglie le macchie appiccicose e resistenti così come lo sporco. Con questo prodotto, rivelerete facilmente la naturale magnificenza del vostro pavimento.

Amazon Banner

Cos’è Il Detersivo Per Pavimenti

Detergente Pavimenti

Testate sempre il vostro detergente per pavimenti in un’area meno visibile per assicurarvi che sia adatto al vostro pavimento. Questo vi permetterà di nascondere facilmente qualsiasi danno qualora vi fossero reazioni tra il vostro detergente e il pavimento.

Come Scegliere Un Lavapavimenti Detersivo

Scegliere Un Lavapavimenti Detersivo

Quando si tratta di scegliere il giusto detergente per pavimenti per la propria casa, ricordate quanto segue quando farete la spesa:

  • Il tipo di pavimento che hai: alcuni detergenti per pavimenti funzionano meglio su specifici piani. Inizia osservando il tipo di pavimento che hai. Da lì, scegli quali detergenti funzionano per quel pavimento, non solo i prodotti che hai sentito che funzionano bene.
  • Considera i tuoi strumenti per la pulizia: alcuni detergenti avranno le migliori prestazioni se applicati con particolari strumenti di pulizia. Sai di lavare con un certo tipo di mocio? Cerca detergenti progettati per l’uso di quell’implementazione.
  • Osserva come usi il tuo prodotto: alcuni prodotti sono destinati a lavaggi approfonditi poco frequenti, mentre altri sono destinati ad un uso regolare. Quindi, acquista un prodotto adatto alle tue esigenze di pulizia e routine.
  • Preparati ad acquistare più prodotti: è improbabile che troverai sempre un solo prodotto che funziona per te. Aspettatevi di aver bisogno di più prodotti che gli potete trovare su puliscocasa.it/lavapavimenti/ per affrontare diversi tipi di pulizia per la vostra casa e diversi tipi di sessioni di pulizia.

Detersivo Pavimenti Prezzo

I prodotti per la pulizia vanno dai più economici ai più costosi. Non utilizzerai tutti i prodotti con la stessa frequenza, in quanto alcuni devono essere diluiti e altri usati con meno applicazioni. Quindi tiene conto del quadro generale quando analizzi il costo del detergente.

Tipi Di Detergente Per Pavimenti

Detersivo Per Pavimenti

Esiste una vasta gamma di detergenti liquidi per pavimenti sul mercato. Alcuni tra i più popolari includono:

E

Prodotti Naturali

I detergenti liquidi naturali per la pulizia dei pavimenti sono realizzati per essere atossici e rispettosi dell’ambiente. Presentano spesso detergenti organici come l’aceto. Inoltre, tendono ad evitare coloranti e profumi artificiali.

La maggior parte di questi prodotti è valida per più tipi di pavimenti. Sono adatti anche per l’uso in ambienti in cui bambini e animali domestici vi trascorrono il tempo.

E

Formule Pronte All'uso

Non c’è nulla di più conveniente delle formule pronte all’uso. Non è richiesta alcuna preparazione particolare; basta applicare il detergente e si è pronti per pulire. Ciò riduce i tempi e solitamente richiede meno prodotti per la pulizia, il che consente di risparmiare spazio.

E

Liquidi Concentrati

Un detergente concentrato necessita dell’aggiunta di acqua prima della pulizia.

Detergenti di questo tipo sono disponibili per tutti i tipi di pavimento. Ti consentono di personalizzare la concentrazione del tuo prodotto in base al tipo di sporco. Questo li rende adatti sia per la pulizia regolare che per quella più intensa.

E

Opzioni Specifiche Per Il Pavimento

Le soluzioni multiuso sono fantastiche da avere nel proprio arsenale. Ma se stai cercando una pulizia eccezionale, serve adattare il tuo prodotto al tuo tipo di pavimento.

I prodotti specifici per i pavimenti sono progettati per dare il meglio con particolari tipi di pavimento. Se si ha un pavimento naturale, come pietra o legno, possono ravvivare gli olii necessari e mantenere i pavimenti più belli più a lungo.

Quindi, per i materiali sintetici, detergenti più aggressivi offrono una pulizia più rapida e profonda.

Come Fare Un Detersivo Pavimenti Fai Da Te?

Detersivo Pavimenti Fai Da Te

Ci sono molte ragioni per cui realizzare i detergenti pavimento in casa sia una buona idea. Non solo è ottimo per l’ambiente, ma è più sicuro per la tua famiglia.

Usando alcuni ingredienti di base che puoi trovare in cucina, puoi realizzare un detergente per affrontare anche le pulizie più difficili senza avere residui di sostanze chimiche aggressive. Includi una di queste ricette come parte della tua lista di prodotti per pulire la cucina e altre aree della casa.

La pulizia dei pavimenti in linoleum è spesso più facile rispetto ad altri tipi di pavimento. Questo fantastico detergente funzionerà su tutte le superfici dei pavimenti duri della tua casa, inclusi pavimenti in legno, laminato, pavimenti in vinile, linoleum e piastrelle.

Fai attenzione ad usarlo per pulire marmo e granito, poiché l’aceto potrebbe danneggiare le pietre porose. È un potente detergente per combattere lo sporco e lasciare le superfici luccicanti.

Detersivo Pavimenti Fai Da Te Ricetta

  • 2 tazze di acqua calda
  • ½ tazza di aceto bianco
  • ¼ di tazza di alcol denaturato
  • 3 gocce di detersivo per piatti liquido (assicurarsi che non contenga ingredienti antibatterici, idratanti o candeggina)
  • 5-10 gocce di olio essenziale (come olio alla menta piperita) a scelta

Unisci gli ingredienti in una ciotola capiente. Per pulire i pavimenti in vinile o altri tipi di pavimenti, aggiungi gli ingredienti a un flacone spray in plastica o vetro e agita bene. Spruzza il detergente sul pavimento e puliscilo con una scopa.

Puoi anche combinare gli ingredienti in un secchio, ma dovrai buttare tutti gli avanzi una volta finito di pulire. Questa ricetta è ideale per eliminare diversi tipi di macchie e lascerà il tuo pavimento profumato e come nuovo. Aggiungi questa ricetta e la pulizia regolare del pavimento alla tua lista di faccende settimanali o mensili per la pulizia della casa.

Non scambiare il sapone di Castiglia con il detersivo per piatti liquido poiché è un sapone a base di olio. L’uso del sapone di Castiglia lascerà il pavimento pieno di macchie e striature che dovrai solo pulire di nuovo

Come Fare Un Detersivo Pavimenti Per Animali?

Detersivo Pavimenti Per Animal

Le case con animali domestici devono essere pulite con attenzione e cura, poiché gli animali domestici potrebbero non saper resistere alla tentazione di assaggiare il detergente per pavimenti. Ciò rende importante utilizzare detergenti per pavimenti che siano sicuri per gli animali domestici, per proteggerli ed evitare costose fatture veterinarie. Fortunatamente ci sono alcuni semplici prodotti per la casa fatti in casa che puliranno qualsiasi tipo di pavimento, proteggeranno i tuoi animali domestici e risparmieranno denaro

Per creare un detergente disinfettante per pavimenti per case con animali domestici:

  • Mescolare un litro di acqua calda con una tazza di aceto bianco distillato.
  • L’aceto pulisce, disinfetta e rimuove i cattivi odori.
  • L’aceto non è tossico ed è sicuro per gli animali domestici. In effetti, questo tipo di aceto può essere spruzzato sul mantello di un animale domestico o aggiunto alla ciotola d’acqua, per agire come un repellente naturale per pulci e zecche.
  • Immergere un mocio nella soluzione detergente, strizzare l’acqua in eccesso e pulire i pavimenti.
  • Lasciar asciugare all’aria

Ci sono anche alcuni prodotti completamente naturali, ma dannosi per gli animali domestici, che dovrebbero essere evitati a tutti i costi. L’ammoniaca è altamente efficace nella pulizia e nella disinfezione, ma può essere tossica se ingerita, specialmente per gli animali domestici. Se si utilizza un prodotto per la pulizia dei pavimenti della grande distribuzione, leggere gli ingredienti sull’etichetta per assicurarsi che l’ammoniaca non sia tra gli ingredienti. Il borace è un altro modo efficace per pulire i pavimenti ma è dannoso se ingerito. Se usi un prodotto commerciale, assicurati che il borace non sia un ingrediente elencato.

Domande Frequenti

Come Pulire Un Pavimento Molto Sporco?

Cospargi del bicarbonato di sodio sul pavimento. Mescola un litro di acqua calda, una tazza di aceto e alcune gocce di detersivo per i piatti. Pulisci il pavimento con la miscela, usando la spazzola per rimuovere lo sporco ostinato o nelle zone di passaggio nell’ambiente.

Come Rendere Profumato Il Detergente Pavimenti?

Bene, ecco a te la ricetta. Usa 1 tazza di semplice acqua calda, ½ tazza di aceto bianco e una piccola spruzzata di detersivo per piatti – si intende da mezzo cucchiaino da tè ad uno intero – con 10 gocce di olio essenziale al limone.

L'aceto è Buono Per Lavare I Pavimenti?

L’aceto può essere utilizzato su quasi tutti i pavimenti a superficie dura, tra cui piastrelle, laminato e legno. … Mescola una soluzione di ½ tazza di aceto bianco distillato per gallone di acqua calda. Passa il mocio sul pavimento. Se lo usi su pavimenti in legno, è molto importante strizzare il mocio il più possibile.

Widget Amazon