MIGLIOR ROBOT LAVAVETRI 2020

Lavare i vetri a mano può essere un problema, e per questo che c’è qua il miglior robot lavavetri 2020. In certe zone di casa può non essere facile. Questi robot si prendono cosi cura del lavoro al posto vostro, facendovi la vita più piacevole e meno pericolosa. Al momento ci sono parecchie opzioni valide ed efficaci. Alcuni modelli hanno più accessori di altri, come controllo Bluetooth, diverse dimensioni di bidoni, ecc.
SCELTA MIGLIORE ★
Robot Lavavetri

Alfawise S60

★★★★★
SCELTA PREMIUM ♔
ECOVACS WINBOT 950

ECOVACS WINBOT 950

★★★★★
MIGLIOR VALORE $
Houzetek

Houzetek

★★★★★

5 MIGLIORI ROBOT LAVAVETRI SUL MERCATO

La Ecovacs ad esempio ha incorporato un paraurti morbido, cosi da assicurare che non dannegi le vostre finestre, mentre sono abbastanza potenti da non avere problemi con diversi tipi di vetri. Alcuni sono più grandi di altri, quindi fateci caso se siete alle strette con lo spazio. Nonostante il modelli che sceglierete però, siate pronti per vetri brillanti come mai prima!

#1 ALFAWISE S60 

★★★★★
Miglior Robot Lavavetri
Il Alfawise WIN660 è un robot intelligente che non è tra i più cari, ma si assicurerà che il lavoro sia fatto bene. Equipaggiato con un potente motore, il robot consuma 75W e offre cosi una grande potenza di aspirazione di 2800Pa che può far diventare i vostri vetri splendenti in poco tempo. Per essere precisi, dovrebbe pulire una finestra di dimensioni classiche in 3minuti! Fornito di un cavo di 5.5metri, cosi da essere in grado di pulire la maggior parte delle finestre senza che gli serva una prolunga.

#2 ECOVACS WINBOT 950

★★★★★
ECOVACS ROBOTICS WINBOT 950
L’Ecovacs Winbot W950 è uno dei migliori robot lavavetri che potete trovare sul mercato. La grande qualità viene ad un prezzo, ma in questo caso otterrete sicuramente quello per cui avete pagato. Il robot pulizia vetri ha una batteria extra incorporata, il che gli permette di non cadere dalla finestra anche quando la batteria principale si svuota, garantendo cosi un alto livello di sicurezza.

#3 HOUZETEK

★★★★★
Houzetek Interno-Esterno
Se odiate pulire le finestre manualmente, e non volete assumere qualcuno per farlo al posto vostro il Houzetek Smart Glass Cleaning Robot e la soluzione giusta per voi. È un robot per pulire i vetri a buon prezzo, che può diventare il lavoro di lavare le finestre piacevole e senza fatica. È il sostituto perfetto per la scala, il secchio d’acqua e la spugna nelle vostre mani.

#4 DYNASUN HOME W110

★★★★
DynaSun Home W110
Il DynaSun Home W110 è un robot lavavetri con tre programmi di pulizia automatici. Alto e basso, sinistra destra, destra sinistra e la funzione di pulizia doppia (per pulire dal esterno o se le finestre sono molto sporche). A parte questi programmi il robot può essere comandato direttamente dal telecomando compreso. Il robot ha compresa una corda di sicurezza, per aumentare la sicurezza ed evitargli di cadere nel caso di qualche imprevisto.

#5 SMARTBOT HOBOT-188

★★★
SMARTBOT HOBOT-188
Il Hobot 188 è uno dei lavavetri più unici sul mercato. La tecnologia usata per produrre questo modello lo guida su e giù per la finestra in direzione diagonale. In cima al apparecchio ci sono due buchi da permettere l’attaccamento della corda di sicurezza. Il design include multiple luci, un ventilatore, il bottone per accenderlo e spegnerlo, ed è sul fondo che il Hobot tiene i due anelli per pulire e tre piccole lucine.

MIGLIORE LAVAVETRI MAGNETICO

Da quando il storico cartone dei Jetsons è andato in onda tutto il mondo voleva Rosie, il robot che lava i vetri. L’idea che i lavori casalinghi potevano essere fatti mentre seduti tranquillamente sul divano a guardare la TV a quei tempi sembrava troppo bella per essere vero. Sembrava così un lavoro per tutta la vita pulire casa, i pavimenti, le finestre,.. Con l’invenzione del lavavetri magnetico pero il sogno può diventare realtà!

Il primo robot per uso domestico è stato il Electrolux Trilobite, il quale arrivo sul mercato nel 2001. Equipaggiato con un roller e un aspirapolvere, usava sensori a infrarossi per navigare per casa, e per tornare in stazione di ricarica quando aveva finito il lavoro, oppure la batteria stava per finire. Potevate anche usare nastri magnetici per evitare che il robot entrasse nelle camere che non volevate, cosi da non dovervi preoccupare.

Nel anno seguente la iRobot ha lanciato il Roomba, il quale è ancora oggi l’aspirapolvere più noto e conosciuto nel settore. Dopo i problemi iniziali, il Roomba si è dimostrato un aspirapolvere capace ed affidabile. Per non dimenticare la cosa più importante, ha permesso ai gatti di avere il proprio veicolo per trasportarli per casa. Basta con la storia pero, siete qua per scoprire il migliore robot lavavetri sul mercato.Per scoprire altri tipi di lavavetri visitate questa pagina!

ROBOT LAVAVETRI PROFESSIONALE

ROBOT LAVAVETRI PROFESSIONALE
Ogni robot lavavetri professionale che si rispetti dovrebbe avere le prossime caratteristiche:
  • Grandezza – un fattore importante. Il robot lavavetri deve essere grande abbastanza da coprire tutta la superficie possibile nella durata della batteria.
  • Peso – direttamente collegato alla caratteristica sotto – la potenza. Siccome devono rimanere attaccati sulla finestra tutto il tempo, essere pesanti sicuramente non è un vantaggio.
  • Potenza – solitamente riferita al motore. Più grandi le finestre, più pesanti i robot, più potenza gli serverà.
  • Velocità – sicuramente non gli vedrete sfrecciare da una parte della finestra al altra, ma sicuramente si muoveranno abbastanza in fretta da mantenere la batteria al più lungo possibile.
  • Batteria – I modelli senza fili non hanno la migliore durata della batteria, ma possono averne abbastanza da finire il lavoro. Stiamo parlando di più o meno 30min.
  • Cavi del elettricità – mentre la batteria può finire, se sono attaccati alla correte avranno una durata illimitata. Il problema però diventa la portata, siccome sono limitati con la lunghezza dei cavi.
  • Accessori – alcuni offrono di più degli altri. I nostri modelli migliori per esempio sono forniti del controllo a distanza, potendo cosi essere controllati dal applicazione per smartphone. Guardate questo video e scoprite come funziona!

ROBOT LAVAVETRI RECENSIONI

ROBOT LAVAVETRI RECENSIONI
Secondo le robot lavavetri recensioni i fattori più importanti per comprarne uno sono:
  • Pulire finestre extra alte. Per le finestre di grandezza normale, la maggiorparte della pulizia può essere fatta senza rischi, usando un pulitore manuale, o un panno a microfibre. Se le finestre sono molto alte, oppure difficilmente raggiungibili, un robot lavavetri può facilitarvi parecchio il lavoro, e evitarvi incidenti inutili.
  • Per pulire finestre grandi e larghe. Se le vostre finestre sono larghe, pulirle da una scala può essere impossibile siccome dovreste appogiarla direttamente sulla finestra. Potete cosi aver bisogno di un implacatura per pulirle, ciò significa prenderla in affitto, oppure comprarla. Sappiamo di una soluzione più facile, e parecchio più conveniente.

ROBOT LAVAVETRI AUTOMATICO

ROBOT LAVAVETRI AUTOMATICO

Lavare vetri può essere snervante e faticoso, e se non abbiamo tanta pratica può anche non essere un lavoro facile da fare. Non c’è pero niente che si nota di più in casa delle finestre sporche. Mantenerle pulite è cosi una delle necessità più grandi in casa. 

Se avete per esempio il lavoro in un azienda con tante finestre un robot per pulire vetri a disposizione significa non dover chiamare (e ovviamente pagare) professionisti per lavare i vetri. Non dovrete cosi avere le finestre sporche finché queste persone non arrivino per pulirli. Il robot lavavetri automatico può essere anche più sicuro, siccome pulire le finestre nei piani alti può essere sempre pericoloso. E se c’è una cosa che Blade Runner ci ha insegnato è che a nessuno importa se un robot muore.

ROBOT LAVAVETRI AMAZON

ROBOT LAVAVETRI AMAZON

Il successo del Roomba ha dimostrato che il tempo per i robot casalinghi è arrivato, e quasi tutte le aziende di elettrodomestici hanno trovato spazio per un nuovo settore, cominciando cosi a produrre robot per uso domestico. I bidoni autopulenti erano il problema maggiore, per via della parte più “puzzolente” di avere un animale domestico. Alcuni robot possono anche individuare intrusi in casa e a dirittura filmarli.

I robot lavavetri Amazon non erano cosi lontano dalle finestre delle case in tutto il mondo. Mantenere le finestre pulite e senza macchie era sicuramente uno dei lavori domestici più fastidiosi, e per questo alla gente serviva aiuto. È solo questione di tempo prima che altri robot spuntino in casa, i robot da cucina per esempio sono relativamente nuovi ma la richiesta e alta. Anche un robot per guardare la TV e cambiare i canali non sarebbe una cattiva idea.

ROBOT LAVAVETRI OPINIONI

ROBOT LAVAVETRI OPINIONI

Quali sono le robot lavavetri opinioni allora? Ci sono parecchie diverse opzioni sul mercato, e tutte hanno un meccanismo un po diverso. Tutte pero hanno le stesse funzioni base. La prima è un dispositivo di aspirazione motorizzato che gli tiene attaccati alla finestra. Questo offre un attaccamento davvero forte, cosi da non dovervi preoccupare che cada dalla finestra e uccida qualcuno sotto. Come una precauzione aggiunta la maggior parte ha integrata una batteria di riserva, cosi che il robot non cadrà, se la batteria principale avrà problemi.

Come i Roomba, questi robot usano un tipo di sensori (solitamente laser) per determinare la grandezza e l’area completa della finestra. Tanti hanno parecchie opzioni di pulizia diverse, cominciando con un spruzzatore per pulire i vetri, dopo mettendo in azione il tergi vetro e finendo con un meccanismo per asciugamento. Sono cosi fatti per replicare quello che di solito faremo noi manualmente. 

ROBOT LAVAVETRI PREZZO

ROBOT LAVAVETRI PREZZO
Ok, un altro elettrodomestico, ma come poter determinare il robot lavavetri prezzo? Ecco i fattori che consigliamo di considerare:
  • Qualità. Qui rientra tutto, dalla durabilità dei pezzi usati, fino alla mappatura e i pezzi di elettronica. Ci sono sempre tante cose da considerare quando si parla di un prodotto automatico, per questo ci siamo limitati ad averne 5 sul nostro sito. Gli altri non hanno raggiunto i standard.
  • Recensioni. Uno dei principali vantaggi dei giorni d’oggi e l’internet. Possiamo sempre trovare qualcuno che ha già usato il modello che vogliamo e che può dirci come funziona. Abbiamo quindi setacciato l’intero web per portarvi i modelli migliori in un posto solo.
  • Il prezzo. Quando mai il prezzo non ha influenzato un acquisto? È quindi un fattore da considerare, potete anche trovare il modello con il miglior rapporto qualità prezzo sul nostro sito. Si, abbiamo già fatto tutto il lavoro per voi.

LE CARATTERISTICHE DEL ROBOT PULISCI VETRI

LE CARATTERISTICHE DEL ROBOT PULISCI VETRI

Adesso che sapete tutte le caratteristiche del robot pulisci vetri automatico come scegliere un modello di qualità? Abbiamo fatto questa guida proprio per voi, cosi che possiate scegliere il lavavetri adatto a casa vostra o al vostro ufficio. Per aiutarvi ancora di più, abbiamo elencato i modelli che sono la scelta migliore su questa pagina, cosi da avere le informazioni e i robot in un posto solo! Su questa pagina troverete una lista delle funzioni principali che un buon robot lavavetri dovrebbe avere. 

BATTERIA

BATTERIA

La maggior parte dei robot lavavetri ha una batteria che non dura tanto, cosi da poter pulire per poco tempo. Questo può significare un tempo dai 15 ai 30minuti, il che dipende dal modello. Se avete tante finestre non è una cattiva idea spendere un po di più per un robot con una batteria potente, cosi da durare di più.

CONNETIVITÀ MAGNETICA

CONNETIVITÀ MAGNETICA

Ci sono due variabili nella connettività quando si tratta di robot lavavetri. Un opzione è la aspirazione alimentata a motore, l’altra è la connessione magnetica. Quella magnetica di solito richiede di mettere un magnete dalla parte opposta della finestra, il che può non essere proprio facile in certi casi. Dall altra parte, la aspirazione  alimentata dal motore è parecchio più facile da usare, siccome basta appoggiare il robot sulla finestra. Qualche volta il robot può avere problemi di batteria però, la quale è connessa direttamente al motore. Per questo motivo la maggior pare dei robot lavavetri ha una batteria di riserva, o almeno un cavo da attaccare per una sicurezza maggiore.

CONTROLLO A DISTANZA E MODALITÀ AUTOMATICA

CONTROLLO A DISTANZA E MODALITÀ AUTOMATICA
I lavavetri robot possono avere entrambe le opzioni di controllo, quello a distanza e la modalità automatica. Non vale per tutti i modelli però, e la modalità automatica può essere una cosa parecchio comoda, siccome vi permette di essere seduti in tranquillità mentre il robot fa il suo lavoro autonomamente. Il controllo a distanza invece vi permette di controllare il robot e muoverlo sulla finestra con un telecomando. Alcuni modelli hanno entrambe le opzioni, rendendoli parecchio versatili, e potendoli usare in più situazioni.

PARTI DI RICAMBIO

PARTI DI RICAMBIO

Come con tutte le cose meccaniche anche per i robot lavapavimenti vi serviranno parti di ricambio. È quindi raccomandabile di scegliere un modelli di robot con parti facilmente trovabili, oppure quelli che non hanno bisogno di parti particolari.