MIGLIORE LUCIDATRICE 2020

Se volete lucidare i vostri pavimenti come un professionista, avete bisogno della miglior lucidatrice in Italia 2020. Dovete però considerare il perché state per comprare una. Volete lucidare il pavimento della casa intera o volete solo strofinarlo un po? In più dovete sapere che tipi di pavimenti avete intenzione di pulire, siccome ci sono lucidatrici specifiche sia per pavimenti duri, come anche per legno e tappeti. 
SCELTA MIGLIORE ★
Lucidatrice

Hoover F38PQ

★★★★★
SCELTA PREMIUM ♔
Kärcher FP 303

Kärcher FP 303

★★★★★
MIGLIOR VALORE $
Hoover PU F3860

Hoover PU F3860

★★★★★

5 MIGLIORI LUCIDATRICI SUL MERCATO

In più ci sono caratteristiche individuali da prendere in considerazione per valutare la complessiva qualità ed efficienza. Abbiamo quindi usato tutto il nostro sapere di Pulisco Casa per fare questa guida, come anche la lista sotto, nella quale troverete tutte le migliori lucidatrici che il denaro può comprare. Questa è la nostra nuova e aggiornata lista delle 5 migliori lucidatrici per il 2020.

#1 HOOVER F38PQ

★★★★★
Migliore Lucidatrice
Il Hoover F38PQ è l’unica lucidatrice trovabile sul mercato progettata specificamente per uso su legno e parquet. È fornita con una borsa lavabile per raccogliere tutto il materiale risucchiato. La lucidatrice è cosi sostenuta da un motore elettrico da 800W, il quale assicura prestazioni ottime su ogni tipo di pavimento. È nota per la sua grande manovrabilità e la facilità d’uso.

#2 KARCHER FP 303

★★★★★
Kärcher FP 303
La FP 303 è una lucidatrice con ottime performance della Kärcher. Molto leggera e con spazzole rotanti ad alte velocità è ideale per lucidare pavimenti duri, come parquet, laminato, pietra, PVC, ecc. La FP303 viene cosi compresa con 3 cuscinetti per lucidare, una borsa in tessuto per raccogliere quello che raccoglie e un cavo riavvolgibile.

#3 HOOVER PU F3860

★★★★★
Hoover Polisher PU F3860
La Hoover F3860 è la lucidatrice – aspirapolvere compresa con un sacco di cotone riusabile lavabile. Equipaggiata con un motore di 600W offre cosi ottime prestazioni per ogni tipo di pavimento, sul quale la vogliate usare; laminato, legno, marmo,ecc. Nota nel settore per la propria manovrabilità, immediatezza e facilità d’uso.

#4 HOOVER F3880

★★★★
Hoover F 3880
Hoover F3880 è la lucidatrice provvista con due livelli di filtrazione. Il primo livello è un sacchetto di carta, il secondo invece è un sacco di cotone lavabile e riutilizzabile. Contiene un motore potente da 800W, cosi da essere in grado di affrontare qualsiasi lavoro e ogni tipo di pavimento voi abbiate in casa.

#5 BEST DIRECT VIBRATWIN

★★★
BEST DIRECT Vibratwin
La BEST DIRECT della Vibratwin è la lucidatrice e pulitrice professionale a doppia azione che può sia strofinare che pulire e lucidare casa vostra! Una pulizia profonda ad alta velocità con una rotazione di più di 1000 rotazioni al minuto. Usabile su tutte le superfici, da pavimenti di legno, a piastrelle, marmo, PVC, laminato, pietra, tappeti, e a dirittura sul parquet.

TIPOLOGIE DI LUCIDATRICI PER PAVIMENTI

Quali sono le tipologie di lucidatrici per pavimenti? Il numero di spazzole può variare sulle lucidatrici. Una lucidatrice a due spazzole sarà leggera e adatta per piccole aree come nella maggioranza delle case private, una a tre spazzole e ideale per aree medie come negozi o uffici. Se parliamo di modelli industriali invece la scelta e ancora più ampia. Nel acquisto di lucidatrici noterete che tanti modelli vengono con accessori come spazzole diverse per assicurare che abbiate “una spazzola per ogni occasione”. Uno dei tipi più popolari della lucidatrice, particolarmente per la sua convenienza e quella multiuso. E una buona idea investire in un modello che può sia lucidare che lavare I pavimenti – ma e difficile trovarne una che faccia entrambi I lavori bene.

LUCIDATRICE PROFESSIONALE

LUCIDATRICE PROFESSIONALE

Mentre ha sicuramente il proprio uso in ospedali e scuole, la lucidatrice professionale non serve solo per mantenere i pavimenti di grandi istituzioni. Se avete un azienda piccola, o volete prendervi cura in modo migliore dei pavimenti di casa vostra, esiste sicuramente una lucidatrice pavimenti professionale che può aiutarvi a farlo. Queste sono le cose che dovreste sapere prima di comprare lucidatrici per pavimenti per casa vostra o per il vostro ufficio.

MIGLIORE LUCIDATRICE MARMO

MIGLIORE LUCIDATRICE MARMO

Pavimenti morbidi come legno sono più facili da lucidare dei pavimenti duri come ad esempio di ceramica. Se il vostro obbiettivo finale è una lucentezza elevata i migliori risultati saranno ottenuti su pavimenti rivestiti con un polimerico. In più, il risultato può cambiare dipendentemente dal materiale del panno usato sulla lucidatrice pavimenti marmo. Tanti modelli casalinghi di lucidatrici sono equipaggiati con panni cambiabili e possono lavorare con una gran varietà ti accessori. Potete cosi confrontarvi con ogni tipo di lavoro, dalla migliore lucidatrice marmo a quella per legno, alcuni modelli possono a dirittura pulire tappeti.

LUCIDATRICE PARQUET

LUCIDATRICE PARQUET

Ovviamente, meno tempo spendete per finire il lavoro, meglio è. Ogni lucidatrice parquet con un panno di 40cm o più renderà ovviamente il lavoro più veloce. Per progetti più grandi invece panni grandi sono quasi un obbligo se vorrete finirli. Dall altra parte, i panni di 30 centimetri bastano e avanzano per camere piccole e i piccoli lavoretti domestici come ad esempio lucidare la cucina o usare una lucidatrice per parquet.

AMAZON LUCIDATRICE

AMAZON LUCIDATRICE

Per trovare l’apparecchio migliore dovete sapere cosa cercate. Una lucidatrice vi farà sicuramente risparmiare tempo, siccome I pavimenti lucidati sono parecchio più facili da mantenere puliti. In più vi farà risparmiare denaro, siccome la lucidatrice non solo vi permetterà di pulire I pavimenti ma se ne userete una non dovrete spendere soldi per diversi prodotti di pulizia. E un elettrodomestico versatile e veramente facile da usare. Potrete cosi usare la vostra Amazon lucidatrice su diversi tipi di pavimento come anche su tappeti, e potrete pulire, incerare e carteggiare il pavimento per farlo splendere come mai prima.

LUCIDATRICI IN OFFERTA

LUCIDATRICI IN OFFERTA

Quali fattori considerare quando trovate le lucidatrici in offerta? Inanzi tutto I pavimenti favoriti dalle lucidatrice includono piastrelle, marmo, cemento, legno duro, composito e moquette. Siate sicuri di usarla su un pavimento adatto al suo uso per evitare potenziali danni. La grandezza e un altro fattore importante siccome più grande più varietà ha, più versatile sarà il suo uso. Dipende anche da quanto spesso la userete. Se verrà usata in aree con parecchio traffico – aree che vengono sporcate o graffiate facilmente siate sicuri di trovare un modello resistente che vi duri nel tempo.

LUCIDATRICE PREZZI

LUCIDATRICE PREZZI

Prima di aprire il portafogli siate sicuri che la lucidatrice che avete scelto sia adatta per l’uso che vi serve e scoprite i veri prezzi della lucidatrice. La velocità, potenza e grandezza del panno sono le tre caratteristiche maggiori da considerare. Una volta determinato quali sono i parametri per l’uso che vi serve, scegliete quello più confortabile da usare, sicuro e conveniente. 

Siamo quasi sicuri che quello che vi serve lo troverete su questa pagina. O almeno avrete un idea migliore di cosa volete e cosa vi serve. Se no, potete anche visitare Wikihow. Speriamo quindi che sarete presto i proprietari di una lucidatrice efficente e durevole, che vi aiutera a mantenere la casa o l’ufficio puliti con meno sforzi.

INFORMAZIONI SULL LUCIDA PAVIMENTI

INFORMAZIONI SULL LUCIDA PAVIMENTI

Potete pensare che senza le informazioni sull lucida pavimenti non potrete mai fare una scelta giusta. Se questo è il caso sarete stupiti in tutti i benefici che può avere sia per voi che per la vostra casa! Sia che stiamo parlando dei pavimenti nel ufficio o a casa vostra, una buona lucidatrice vi aiuterà parecchio. Ecco alcuni dei benefici:

  • Vi faranno risparmiare qualche sforzo. I pavimenti lucidati sono molto più facili da mantenere puliti. 
  • Sono multiuso. Non dovete spendere soldi per prendere in affitto o comprare diversi apparecchi per prendervi cura dei vostri pavimenti. 
  • Vi faranno risparmiare soldi. Comprando un apparecchio multiuso risparmierete denaro, mantenendone cosi di più in tasca vostra e meno nella cassa di qualche negozio.
  • Sono versatili. La maggior parte di lucidatrici può fare il proprio lavoro su una grande varietà di pavimenti diversi, anche su tappeti.
  • Facili da usare. I metodi classici di pulizia possono essere fisicamente intensi.
  • Hanno una grande durabilità. Potete cosi usare la lucidatrice per anni, o a dirittura decenni dopo averla comprata, a differenza dei soliti accessori che dovete cambiare ogni paio di mesi.
  • Impressionate i vostri ospiti. Queste macchine da pulizia sono progettate per dare ai vostri pavimenti il miglior aspetto possibile.

COME USARE LA LUCIDATRICE

COME USARE LA LUCIDATRICE

Siccome non è l’elettrodomestico più comune potreste anche domandarvi come usare la lucidatrice. Le lucidatrici per pavimenti puliscono con i panno che si muove ruotando. I panni orbitali sono il nuovo tipo di lucidatrici è stanno diventando le preferite davvero velocemente tra i professionisti. Le macchine orbitali oscillano, il che significa che si muovono in tutte le direzioni mentre il panno gira. Potete muoverli in una direzione unica e possono raggiungere gli angoli e i bordi più facilmente dei loro predecessori. Mentre il panno ruota nello stesso modo, le macchine ruotanti si muovono da parte a parte. Sono ecellenti per lavori di base, ma siccome non possono raggiungere tutti gli angoli dovrete lucidarli dopo manualmente.

IL MOTORE

IL MOTORE

La longevità del motore e un fattore sempre importante. Lucidatrici con doppio condensatore tengono ad essere più durature della loro controparte a condensatore unico e le parti di acciaio sono preferibili a quelle di plastica. Un motore chiuso che tiene cosi fuori la polvere e un protettore termico prevengono il surriscaldamento e allungano la vita della migliore lucidatrice pavimenti. Se il livello di rumore e importante per voi un motore con filtri limiterà la quantità di decibel a un livello tollerabile. 

LA TRASMISSIONE

LA TRASMISSIONE

La trasmissione di una lucidatrice pavimenti è quasi la stessa usata anche nei tagliaerba. Camminandogli dietro o in modalità manuale, la lucidatrice ottiene la potenza che gli serve per muoversi. O spinte a mano o in modalità automatica le lucidatrici sono equipaggiate con un sistema di guida avanzato, che potete avviare a scelta. Se il peso è quindi un problema per voi, scegliete un modello che può muoversi da solo.

GRANDEZZA DEL PANNO

GRANDEZZA DEL PANNO

Determinare la grandezza che vi serve e parecchio facile. Più grande il panno che userete, prima finirete il lavoro. I panni grandi sono cosi efficenti per un lavoro in aree grandi. In stanze piu piccole, con tanti angoli e invece bene considerare panni più piccoli che potranno raggiungere meglio attorno ai muri. Il diametro del panno più piccolo è intorno ai 15 cm mentre quelli più grandi possono arrivare fino ai 70cm. Un diametro medio è dai 30 ai 50 centimetri. È importate considerare che non potete mettere tutti le dimensioni dei panni su tutte le lucidatrici. Per poterli usare su un certo modello in diametro del panno deve essere almeno 2 centimetri più piccolo di quello della lucidatrice.

LA VELOCITÀ DEL PANNO

LA VELOCITÀ DEL PANNO

Le lucidatrici vengono principalmente in due versioni, quelle ad alta velocità e quelle a bassa velocità. Entrambe classificate come lucidatrici a velocità singola o a velocità multiple. I modelli a velocità bassa raggiungono fino dalle 175 alle 200 rotazioni al minuto e sono il modello più comune siccome possono occuparsi di diversi compiti, come lucidare, strofinare e strippare. Una lucidatrice a velocità multiple farà lo stesso lavoro in meno tempo. I modelli ad alta velocità invece sono chiamati anche burnishers. Con una velocità dalle 1000 alle 3000 rotazioni al minuto, i burnishers fanno i pavimenti duri davvero lucenti. I modelli più cari di questa categoria possono cosi lavorare anche in ambienti polverosi.

MANOVRABILITÀ

MANOVRABILITÀ

Il peso e il fattore più importante nella manovrabilità di una lucidatrice. Il peso di queste macchine può facilmente superare i 50kg, ma i modelli più compatti possono pesare pochissimo, alcuni anche solo 4kg. Alcuni modelli sono cosi meglio se usati più pesantemente, garantendo cosi migliori risultati. 

Caratteristiche come maniglia regolabile danno alle persone alte un paio di centimetri in più e tante maniglie sono coperte con spugna cosi da dare agli utenti un comfort maggiore. Alcuni modelli sono equipaggiati con uso a due parti, potendo cosi essere usati sia da destri che da mancini.

ALIMENTAZIONE

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione più comune per le lucidatrici è il cavo elettrico. Se sceglierete questa opzione cercate un modello con il cavo di elettricità giallo. Il cavo sarà cosi più facile da vedere, riducendo cosi la possibilità di inciamparci e causare incidenti. Ovviamente la lunghezza del cavo e importante, particolarmente se dovete pulire aree grandi. Nella maggior parte dei casi il cavo misura dai 7 ai 15 metri, ma ne troverete dai 5 metri con un massimo di 20metri.

Non preoccupatevi tanto però, potete sempre usare una prolunga. Se volete comprarla per uso casalingo, o avete un ufficio piccolo, non siete limitati ai modelli con cavo. Esistono anche modelli con batterie ricaricabili, ma siate sicuri che la batteria sia buona e duri abbastanza. Le batterie a litio-ione offrono la durata più lunga e una buona potenza. I modelli più veloci e potenti funzionano a propano. Questi sono però considerati lucidatrici per uso commerciale e non sono adatte per uso casalingo.