Miglior Lucidatrice Pavimenti

Se volete lucidare i vostri pavimenti come un professionista, avete bisogno della miglior lucidatrice. Dovete però considerare il perché state per comprare una e che tipi di pavimenti avete intenzione di pulire.

SCELTA MIGLIORE

Lucidatrice

Hoover F38PQ

SCELTA PREMIUM

Lucidatrice Pavimenti

Kärcher FP 303

MIGLIOR VALORE
$

Lucidatrici

Hoover PU F3860

Migliore Lucidatrice Pavimenti Sul Mercato 2023

Abbiamo usato tutto il nostro sapere per fare questa guida, nella quale troverete tutte le informazioni sulle migliori lucidatrici. Questa è la nostra nuova e aggiornata lista delle 5 migliori idropulitrici per il 2023.

1. Hoover F38PQ

Migliore Lucidatrice

Il Hoover F38PQ è l’unica lucidatrice trovabile sul mercato progettata specificamente per uso su legno e parquet. È fornita con una borsa lavabile per raccogliere tutto il materiale risucchiato. La lucidatrice è cosi sostenuta da un motore elettrico da 800W, il quale assicura prestazioni ottime su ogni tipo di pavimento. È nota per la sua grande manovrabilità e la facilità d’uso.

2. Kärcher FP 303

Kärcher FP 303

La FP 303 è una lucidatrice con ottime performance della Kärcher. Molto leggera e con spazzole rotanti ad alte velocità è ideale per lucidare pavimenti duri, come parquet, laminato, pietra, PVC, ecc. La FP303 viene cosi compresa con 3 cuscinetti per lucidare, una borsa in tessuto per raccogliere quello che raccoglie e un cavo riavvolgibile.

3. Hoover F3860

Hoover F3860

La Hoover F3860 è la lucidatrice – aspirapolvere compresa con un sacco di cotone riusabile lavabile. Equipaggiata con un motore di 600W offre cosi ottime prestazioni per ogni tipo di pavimento, sul quale la vogliate usare; laminato, legno, marmo, ecc. Nota nel settore per la propria manovrabilità, immediatezza e facilità d’uso.

4. Hoover F3870

Hoover F3880

Hoover F3870 è la lucidatrice provvista con due livelli di filtrazione. Il primo livello è un sacchetto di carta, il secondo invece è un sacco di cotone lavabile e riutilizzabile. Contiene un motore potente da 800W, cosi da essere in grado di affrontare qualsiasi lavoro e ogni tipo di pavimento voi abbiate in casa.

5. Best Direct Vibratwin

Best Direct Vibratwin

La BEST DIRECT della Vibratwin è la lucidatrice e pulitrice professionale a doppia azione che può sia strofinare che pulire e lucidare casa vostra! Una pulizia profonda ad alta velocità con una rotazione di più di 1000 rotazioni al minuto. Usabile su tutte le superfici, da pavimenti di legno, a piastrelle, marmo, PVC, laminato, pietra, tappeti, e a dirittura sul parquet.

Opinioni Sulla Lucidatrice

Opinioni Sulla Lucidatrice

Le lucidatrici sono molto più efficienti dei metodi manuali è anche molto più facili da usare. Non avete bisogno di nessun corso per poter utilizzare la lucidatrice in maniera ottimale per lucidare i vostri pavimenti, e non passerete ore con prodotti cimici per ottenere risultati.

Dopo aver lucidato i pavimenti il risultato più evidente sarà la manutenzione necessaria da quel punto in poi. I pavimenti saranno protetti e gli servirà meno cura per mantenerli puliti. I costi delle lucidatrici sono parecchio elevati, ma se considerate che i pavimenti vi dureranno di più, e vi servirà meno manutenzione la matematica parla chiaro. Costa meno la lucidatrice che cambiare il pavimento.

Indice

Ci sono parecchi modelli diversi di lucidatrici sul mercato, dai modelli base ai modelli multi uso ad alta tecnologia capaci di incerare, spellare e lucidare i pavimenti come anche lavare a secco i tappeti.

Nel acquisto di lucidatrici noterete che tanti modelli vengono con accessori come spazzole diverse per assicurare che abbiate “una spazzola per ogni occasione”.

Il numero di spazzole può variare sulle lucidatrici. Una lucidatrice a due spazzole sarà leggera e adatta per piccole aree come nella maggioranza delle case private, una a tre spazzole e ideale per aree medie come negozi o uffici. Se parliamo di modelli industriali invece, su Pulisco Casa troverete la scelta ancora più ampia.

Uno dei tipi più popolari della lucidatrice, particolarmente per la sua convenienza e quella multiuso. E una buona idea investire in un modello che può sia lucidare che lavare I pavimenti.

Motivi Per Comprare Una Lucidatrice

Motivi Per Comprare Una Lucidatrice

Se abitate in una casa grande difficilmente arrivate a pulirla tutta più volte a settimana. Nel tempo la polvere si accumula, e le macchie diventano sempre più dure da pulire con un aspirapolvere o moccio.

La polvere solitamente si accumula senza che ve ne accorgiate, e non noterete nessuna differenza finché non inizierete a pulire. In maniera simile i pavimenti in legno perdono la propria brillantezza nel tempo, proprio per questo motivo ogni casa non sembra più nuova dopo un paio di mesi.

Le lucidatrici fanno un lavoro su questi pavimenti che non è paragonabile a nessun altro accessorio. Sono fatte per lavori pesanti e non per essere usate spesso, ma un paio di volte al anno, dipende dai pavimenti che avete.

Queste macchine semplicemente levigano e uniformano gli strati superiori dei vostri pavimenti per riportare la lucentezza, rendendo la vostra casa più pulita e luminosa che mai. Funzionano perfettamente in case con bambini piccoli o animali domestici, siccome rimuovono anche le più piccole impurità dai pavimenti, facendoli privi di batteri.

I modelli elettrici di lucidatrici sono tanto più facili e pratici da usare dei modelli commerciali per lavori pesanti. Costano meno, specialmente se teniamo a mente che verranno usate per tanti anni. Non dovrete mai più preoccuparvi che gli ospiti vi sporchino la casa!

Caratteristiche Delle Lucidatrici

Caratteristiche Delle Lucidatrici

Potete pensare che senza le informazioni sull lucida pavimenti non potrete mai fare una scelta giusta. Se questo è il caso sarete stupiti in tutti i benefici che può avere sia per voi che per la vostra casa! Sia che stiamo parlando dei pavimenti nel ufficio o a casa vostra, una buona lucidatrice vi aiuterà parecchio.

E

Motore

La longevità del motore e un fattore sempre importante. Lucidatrici con doppio condensatore tengono ad essere più durature della loro controparte a condensatore unico e le parti di acciaio sono preferibili a quelle di plastica. Un motore chiuso che tiene cosi fuori la polvere e un protettore termico prevengono il surriscaldamento e allungano la vita della migliore lucidatrice pavimenti. Se il livello di rumore e importante per voi un motore con filtri limiterà la quantità di decibel a un livello tollerabile.

E

Trasmissione

La trasmissione è quasi la stessa usata anche nei tagliaerba. Camminandogli dietro o in modalità manuale, la lucidatrice ottiene la potenza che gli serve per muoversi. O spinte a mano o in modalità automatica li prodotti sono equipaggiate con un sistema di guida avanzato, che potete avviare a scelta. Se il peso è quindi un problema per voi, scegliete un modello che può muoversi da solo.

E

Manovrabilità

Il peso e il fattore più importante nella manovrabilità di una lucidatrice. Il peso di queste macchine può facilmente superare i 50kg, ma i modelli più compatti possono pesare pochissimo, alcuni anche solo 4kg. Alcuni modelli sono cosi meglio se usati più pesantemente, garantendo cosi migliori risultati. Caratteristiche come maniglia regolabile danno alle persone alte un paio di centimetri in più e tante maniglie sono coperte con spugna cosi da dare agli utenti un comfort maggiore. Alcuni modelli sono equipaggiati con uso a due parti, potendo cosi essere usati sia da destri che da mancini.

E

Alimentazione

L’alimentazione più comune per le lucidatrici è il cavo elettrico. Se sceglierete questa opzione cercate un modello con il cavo di elettricità giallo. Il cavo sarà cosi più facile da vedere, riducendo cosi la possibilità di inciamparci e causare incidenti. Ovviamente la lunghezza del cavo e importante, particolarmente se dovete pulire aree grandi. Nella maggior parte dei casi il cavo misura dai 7 ai 15 metri, ma ne troverete dai 5 metri con un massimo di 20metri.

E

Potenza

Le lucidatrici sono solitamente prodotte per uso commerciale, e quindi capaci di finire lavori pesanti e lunghi. Per questo motivo hanno bisogno di una potenza di oltre 2CV per poter navigare palazzi grandi. I modelli casalinghi sono solitamente forniti di motori con una potenza da 1 a 2CV, capaci di ottenere risultati eccellenti. Naturalmente hanno anche bisogno di meno manutenzione.

E

Struttura

La struttura di una lucidatrice per uso domestico è sicuramente uno dei fattori più importanti. Ovviamente mentre acquistate sarete conquistati dai modelli più grandi, che offrono una potenza superiore, ma la grandezza e forma sono importanti non solo per facilitarvi l’uso ma anche per lo spazio che occupano nel ripostiglio. Ricordatevi, questo è un accessorio che userete un paio di volte al anno, sicuramente non volete un modello che non ha alcuna utilità per voi.

E

Tipi Di Pavimenti

Mentre esistono tanti modelli di lucidatrici che possono fare bene il proprio lavoro su ogni tipo di pavimenti, è sempre bene controllare se i vostri pavimenti sono compatibili con il modello che volete acquistare. Spesso le lucidatrici avranno diversi set di spazzole e tamponi per diversi tipi di pavimenti. Un panno in micro fibra, per esempio viene usato per pavimenti in legno, spazzole morbide per tappeti, panni duri per levigare paviementi in cemento e spazzole rigide per pavimenti in pietra.

E

Velocità

Le lucidatrici con una velocità superiore alle 1.500 rotazioni al minuto sono generalmente adatte per ogni tipo di pavimento. Hanno la potenza necessaria per lucidare, levigare e strofinare. Fate quindi la vostra scelta in base a quello che volete fare con la lucidatrice!

Tipi Delle Lucidatrici

Tipi Delle Lucidatrici

Esistono diversi tipi di lucidatrici per uso domestico che incontrerai quando andrai a comprarne una. Prima di entrare nelle recensioni, lascia che ti spieghiamo cosa sono e il loro esatto utilizzo.

Lucidatrice Professionale

Mentre ha sicuramente il proprio uso in ospedali e scuole, la lucidatrice professionale non serve solo per mantenere i pavimenti di grandi istituzioni. Se avete un azienda piccola, o volete prendervi cura in modo migliore dei pavimenti di casa vostra, esiste sicuramente una lucidatrice pavimenti professionale che può aiutarvi a farlo. Queste sono le cose che dovreste sapere prima di comprare lucidatrici per pavimenti per casa vostra o per il vostro ufficio.

Lucidatrice Marmo

Pavimenti morbidi come legno sono più facili da lucidare dei pavimenti duri come ad esempio di ceramica. Se il vostro obbiettivo finale è una lucentezza elevata i migliori risultati saranno ottenuti su pavimenti rivestiti con un polimerico. In più, il risultato può cambiare dipendentemente dal materiale del panno usato. Tanti modelli casalinghi di lucidatrici sono equipaggiati con panni cambiabili e possono lavorare con una gran varietà ti accessori. Potete cosi confrontarvi con ogni tipo di lavoro, dalla migliore lucidatrice marmo a quella per legno, alcuni modelli possono a dirittura pulire tappeti.

Lucidatrice Per Parquet

Ovviamente, meno tempo spendete per finire il lavoro, meglio è. Ogni lucidatrice parquet con un panno di 40cm o più renderà ovviamente il lavoro più veloce. Per progetti più grandi invece panni grandi sono quasi un obbligo se vorrete finirli. Dall altra parte, i panni di 30 centimetri bastano e avanzano per camere piccole e i piccoli lavoretti domestici come ad esempio lucidare la cucina o usare una lucidatrice per parquet.

I Benefici Delle Lucidatrici

I Benefici Delle Lucidatrici

Forse passate l’aspirapolvere o lavate i pavimenti ogni giorno per mantenere la casa pulita.

Facendo in questo modo, pulite soltanto le superfici. Quante volte l’anno strofinate i pavimenti, assicurandovi che la macchia nera sul cemento non sia semplicemente una macchia? Quanto spesso pulite le fughe tra le piastrelle?

Investire in una lucidatrice vale davvero la pena se volete mantenere la casa pulita, è il vantaggio più grande si vede – i pavimenti brilleranno!

Queste macchine valgono davvero il proprio peso in oro con i risultati che ottengono. Dalla completa rimozione di olio, grassi, macchie persistenti per poi finire con un pavimento lucido. Tutto e possibile con una lucidatrice.

Di questi giorni non si tratta neanche più soltanto dei pavimenti duri! Cambiate spazzola, e pulirete le macchie anche dai tappeti!

Sono estremamente facili da usare, anche se sono parecchio grandi, e non gli serve tanta manutenzione. Dalla forma dei panni e delle spazzole alla lunghezza del cavo di alimentazione, tutto e davvero facile da usare.

Passate la lucidatrice sui pavimenti ogni due o tre mesi, la casa brillerà sempre come nuova! Un pavimento pulito e luccicante e quello che fa la differenza nelle prime impressioni!

Domande Frequenti

Come Usare La Lucidatrice

Siccome non è l’elettrodomestico più comune potreste anche domandarvi come usare la lucidatrice. I panni orbitali sono il nuovo tipo di lucidatrici è stanno diventando le preferite davvero velocemente tra i professionisti. Le macchine orbitali oscillano, il che significa che si muovono in tutte le direzioni mentre il panno gira.

Cosa Fa Una Lucidatrice?

Una lucidatrice è lo strumento usato per lucidare e pulire i pavimenti. Può riferirsi dal lavare i pavimenti, lucidarli, strofinarli o levigarli, e fare questo separatamente, o tutto in una sola macchina. Funzionano con dischi rotanti, sui quali sono attaccati panni. La velocità della rotazione determina la qualità dei risultati ottenuti. Per esempio una lucidatrice a bassa velocità è un ottimo accessorio per pulire macchie di olio, grasso o cera.

Si Può Usare Una Lucidatrice Su Pavimenti in Legno?

Assolutamente si, si può sicuramente usare una lucidatrice su pavimenti in legno, basta soltanto usare i panni adatti. Esistono a dirittura lucidatrici specialmente prodotte per pavimenti di legno, cosi da ottenere risultati ancora migliori.

Lucidare i Pavimenti Rimuove i Graffi?

Si. Se userete la lucidatrice su pavimenti in legno rimuoverete tutti i graffi e altre imperfezioni. Lucidare il legno praticamente significa rimuovere lo strato superiore della superficie, e con lui tutti i graffi o altri danni. Ma non soltanto questo! Quando luciderete i pavimenti in legno rimuoverete tutte le imperfezioni ma la superficie diventerà più piatta, e come risultato brillerà come fosse nuova!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

5/5 - (5 votes)

Pin It on Pinterest