Miglior Lavapavimenti A Vapore

State cercando il miglior lavapavimenti a vapore per pulire piastrelle, tappeti e altre superfici di casa? Se questo è il caso siete nel posto giusto. Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di fare un acquisto.

SCELTA MIGLIORE

lavapavimenti a vapore

Polti SV440

★★★★★

SCELTA PREMIUM

lavapavimenti a vapore professionale

Bissell Pet Pro

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

lavapavimenti a vapore pro

Bissell CrossWave

★★★★★

Miglior Lavapavimenti A Vapore Sul Mercato 2021

Con il miglior lavapavimenti a vapore sul mercato il secchio con l’acqua sporca non sarà niente più di un lontano ricordo. Ciò significa anche non dovervi inginocchiare per strofinare le macchie ostinate. Ecco i modelli migliori lavapavimenti che abbiamo scelto per voi nel 2021:

1. Polti SV440 Lavapavimenti

Polti SV440

Il Vaporetto Polti SV440 DOUBLE è sicuramente un prodotto 2 in 1. Le caratteristiche che rappresenta sono sia quelle di una scopa a vapore, sia quelle di un pulitore a vapore manuale. È davvero facile da assemblare e facilissimo da usare, in pratica è pronto per l’uso in soli 15secondi. Può pulire superfici diverse, usando entrambe le modalità. È quindi una scopa a vapore che può essere usata per pulire tutto.

2. Bissell Pet Pro Lavapavimenti

Bissell Pet Pro

Siccome il Bissell Crosswave Pet Pro aspira i detriti e pulisce i pavimenti allo stesso tempo, non è abbastanza sapere la potenza di aspirazione per determinare la sua efficienza. Entrambe sono da tenere in considerazione siccome l’elettrodomestico può essere usato anche per pulire i tappeti (non aspettatevi però la stessa potenza che ha sui pavimenti). In quanto a potenza, il Pet Pro raggiunge fra 100 e 150AW. Questo basta per un uso più che efficiente anche per detriti difficili.

3. BISSELL CrossWave Lavapavimenti

BISSELL CrossWave

BISSELL Crosswave è il prodotto per la pulizia 3 in 1 multisuperficie pensato per le nostre vite sempre piene d’impegni. Il Crosswave multifunzione aspira, lava ed aiuta ad asciugare i pavimenti con un semplice passaggio che si tratti di piastrelle, pavimenti duri o tappetti. Crosswave effettua tutte le fasi nello stesso passaggio e può essere utilizzato su tutte le superfici di casa.

4. Ariete 4164 Lavapavimenti

Ariete 4164

L’Ariete 4164 è sia una scopa a vapore che un unità di pulizia portabile tutto in uno. La lunghezza della maniglia può essere facilmente aggiustata per entrambi usi. Potete cosi pulire senza alcuni detergenti o prodotti chimici, tutto il lavoro sarà fatto dal vapore 100% naturale. Non ha problemi con macchie di grasso o terra, in più si sbarazza di tutte le batterie, e può essere usato su quasi ogni tipo di superficie, da pavimenti, tappeti, persino vetro!

5. Kärcher FC 7

Kärcher FC 7

Il FC 7 Kärcher è progettato per rendere la pulizia del pavimento in una sola fase. Quindi, invece di passare l’aspirapolvere e poi strofinare o strofinare, questa macchina è propagandata come in grado di fare entrambi i lavori contemporaneamente. Mettiamo a dura prova il detergente per pavimenti duri FC 7 su una selezione di tipi di pavimenti duri – legno, piastrelle e cemento – per vedere come faranno e quali sarebbero i risultati. Leggi la nostra recensione per scoprire se è stata raccolta.

Amazon Banner

Tutti I Benefici Di Un Lavapavimenti A Vapore

Tutti I Benefici Di Un Lavapavimenti A Vapore

Con un ottimo accessorio anti-macchia come il lavapavimenti a vapore tutti i diversi tipi di macchie ostinate non avranno possibilità. Macchie grasse, macchie di erba, tutte svanite in una sola passata e i pavimenti che ritornano come nuovi – sembra quasi magia!

Una volta che il lavapavimenti a vapore professionale si riscalda mantiene sempre la temperatura, mentre il moccio classico si raffredda velocemente.

Questo è pero solo uno dei motivi per i quali il moccio è un ottima aggiunta ad ogni casa.

La maggior parte dei modelli viene compresa con diversi accessori per diversi tipi di pavimenti. Grazie ad essi potrete pulire finestre, rinfrescare i tappeti, rimuovere le macchie dalla tappezzeria, potrete pulire anche il congelatore, e tanto altro!

Fattori Da Considerare Sui Lavapaviemtni A Vapore

Fattori Da Considerare Sui Lavapaviemtni A Vapore

Mentre il lavapavimenti a vapore può sembrare un prodotto semplice a prima vista, ci sono parecchi fattori da considerare prima di effettuare un acquisto. Questi vi aiuteranno a fare la migliore scelta possibile è ottenere un ottimo prodotto per le vostre esigenze.

E

Senza Sostanze Chimiche

È sicuramente uno dei fattori più importanti da menzionare, che il lavapavimenti a vapore è in base un accessorio che non richiede l’uso di sostanze chimiche, il che lo fa ideale per case con bambini piccoli o animali domestici. Il vapore elimina anche le macchie più sporche insieme a batteri e allergeni, offrendo cosi una completa sanificazione senza alcun composto chimico.

E

Manovrabilità

Se avete tanti mobili, angoli e altri tipi di ostacoli per casa è importante trovare un lavapavimenti a vapore facilmente manovrabile, facilitando cosi la pulizia in tutta casa.

E

Lunghezza Del Cavo

Un fattore piccolo, ma molto importante – il cavo di alimentazione. Mentre si può trovare anche modelli senza filo, la maggior parte dei lavapavimenti a vapore è alimentata a cavo. Per questo motivo è una buona idea cercare un modello abbastanza lungo, cosi da non avere problemi con la portata.

E

Capacità del Serbatoio

Per evitare di camminare su e giù per riempire il serbatoio ogni paio di minuti, un lavapavimenti a vapore professionale con un serbatoio grande è consigliabile. I modelli con i serbatoi più grandi (fino ai 2litri) possono essere usati continuamente per quasi un ora.

Uso Inconvenzionale Del Lavapavimenti A Vapore

Uso Inconvenzionale Del Lavapavimenti A Vapore

Ecco dei modi nei quali usare il lavapavimenti a vapore inconvenzionali, ai quali forse non avete mai pensato:

  • Ventilatori del soffitto: se il vostro lavapavimenti a vapore è compreso di una prolunga, potete usarlo per pulire i ventilatori sul soffitto senza aver bisogno di scale o di smontarli.
  • Maniglie della porta e interruttori della luce: disinfettate le maniglie e gli interruttori della luce di casa in un attimo, cosi da diminuire i rischi di potenziali batteri e malattie. Di questi giorni non si è mai troppo cauti.
  • Gabbie per uccelli: fate un gran piacere ai vostri amici pennuti, utilizzate il lavapavimenti a vapore per pulirli la gabbia.
  • Giocattoli e peluche: pulite i giocattoli dei vostri bambini di tutte le infestazioni di microbi in una sola passata del vostro lavapavimenti a vapore.
  • Anche i sedili della macchina possono essere facilmente puliti grazie a questo strumento.
  • Elettrodomestici: potete pulire praticamente tutti gli elettrodomestici con il lavapavimenti a vapore. Il frigorifero, la lavatrice, l’asciuga panni, lavastoviglie,.. Tutti puliti e disinfettati in un attimo!
  • Materasso: Il materasso sembrerà quasi nuovo dopo averlo pulito, ma assicuratevi di asciugarlo per bene!
  • Bidoni della spazzatura: sappiamo tutti che qualsiasi tipo di bidone per la spazzatura avrà un forte odore col tempo. Per non parlare di tutti i batteri raccolti. Se solo aveste un lavapavimenti a vapore a portata di mano..
  • Griglia: Si! Il lavapavimenti a vapore si può usare anche per pulire la griglia! Tutto il grasso e i pezzi di cibo rimasti svaniranno in un attimo, cosi da essere pronta per il prossimo uso.
  • Mobili da giardino: Pulite tutti i mobili da giardino con un getto di vapore caldo in modo da pulire tutta la sporcizia accumulata.

Consigli Per L’Uso Del Lavapavimenti A Vapore

Consigli Per L’Uso Del Lavapavimenti A Vapore
Il lavapavimenti è un accessorio semplice da usare, ma qualche consiglio non fa male a nessuno. Ecco i consigli più utili che abbiamo scoperto per voi:
  • Assicuratevi di riempire il serbatoio e di aver attaccato il panno prima di accendere il lavapavimenti a vapore. Una volta acceso si riscalda automaticamente e può presto diventare troppo caldo da toccare.
  • Tranne se il produttore consiglia qualcos’ altro, inserite soltanto acqua nel lavapavimenti. Ogni lavapavienti a vapore che si rispetti dovrebbe essere in grado di pulire e igienizzare senza aver bisogno di alcun detergente.
  • La maggior parte dei modelli ha bisogno di acqua distillata. L’acqua di rubinetto contiene vari minerali i quali potrebbero inceppare il lavapavimenti col tempo, rovinandolo completamente.
  • Non potete passare il pulitore a vapore prima di aver scopato o passato l’aspirapolvere. Tanti pezzi di sporcizia o capelli si potrebbero incastrare sul panno, diminuendo cosi l’efficacia.

Domande Frequenti

Il Lavapavimenti A Vapore Funziona Veramente?

Se usato correttamente, il lavapavimenti a vapore e ingrado di rimuovere tante macchie ostinate, anche quelle unte. In più, rimuove fino al 99.9% di germi e batteri da casa vostra, il che ai giorni d’oggi è di grande importanza. Assieme ai batteri rimuove anche tutte le muffe,.. Non è però sempre l’accessorio più consigliato, dipende dal tipo di pavimenti che avete in casa.

Si Possono Usare Sui Paviementi In Legno?

I pavimenti di legno sigillato possono tener testa ai lavapavimenti a vapore senza alcun rischio. Dipende quindi da che tipo di legno avete in casa, alcuni sembreranno nuovi dopo una passata del lavapavimenti, altri potrebbero danneggiarsi parecchio. Se i pavimenti in legno non sono sigillati è quindi sconsigliato l’uso del lavapavimenti a vapore, siccome si possono facilmente danneggiare per via del umidità eccessiva.

I Lavapavimenti A Vapore E Capace Di Pulire Le Piastrelle?

Certo. Il lavpavimenti a vapore è ideale per pulire le piastrelle, e lo fa meglio di tutti gli altri pulitori che potete avere in casa. Un buon pulitore a vapore lo fa senza alcun detersivo, usando soltanto la potenza del getto di vapore. Dite addio a batteri, muffe, e tutti i tipi di germi che si manifestano nei bagni.

Perche I Pavimenti Diventano Appiccicosi Dopo L'Uso Del Lavapavimenti A Vapore?

Perché i pavimenti diventano appiccicosi? La ragione può essere una sola – l’eccessivo uso di detergenti. Siccome il serbatoio del lavapavimenti solitamente non è grande, assicuratevi di dilatare abbastanza il detergente – se il pulitore a vapore è capace di usarlo, con la maggior parte dei modelli e consigliato l’uso di acqua pura.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest