Migliore Aspirapolvere Ad Acqua

State cercando il migliore aspirapolvere ad acqua, il quale vi permetta di pulire i pavimenti e tappeti fino alla perfezione? Siete nel posto giusto, Ecco i migliori modelli di aspirapolvere con filtro ad acqua sul mercato:

SCELTA MIGLIORE

aspirapolvere ad acqua

Polti Vaporetto

★★★★★

SCELTA PREMIUM

aspirapolvere filtro ad acqua

Kärcher DS 6

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

aspirapolvere acqua

Polti FAV20

★★★★★

Aspirapolvere Ad Acqua Migliore Sul Mercato 2021

Se il vostro aspirapolvere non vi offre i risultati che vi aspettate, produce problemi con allergie, permette a polvere e residui di rientrare in casa, è decisamente il tempo di fare una scelta diversa. Ecco i 5 modelli del aspirapolvere ad acqua migliore sul mercato 2021, scelti per voi:

1. Polti Vaporetto

aspirapolvere ad acqua migliore

Il vapore di Polti Vaporetto Lecoaspira uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e batteri. Grazie al suo sistema integrato di pulizia: pulitore a vapore e aspirapolvere con filtro ad acqua e molto versatile. Aspirapolvere con filtro ad acqua, per aspira sporco secco e liquido. Particolarmente consigliato ai soggetti allergici, il filtro ad acqua intrappola le particelle più sottili, pollini ed allergeni.

2. Kärcher DS 6

Kärcher DS 6

Come sempre nelle top5 di prodotti di pulizia, anche in questa troviamo un modello Karcher. Sinonimo di qualità in questo settore, anche il Karcher DS 6 non e da meno. Ottimo aspirapolvere ad acqua compreso di filtri d’acqua e filtro HEPA. Capace di filtrare allergeni, pollini, spore fungine, batteri e acari. Un ottimo candidato.

3. Polti FAV20

Polti FAV20

Il Polti FAV20 aspira sporco secco e liquidi. Il vapore di Polti Vaporetto Lecoaspira uccide ed elimina il 99,99%* di virus, germi e batteri. Questo e uno dei migliori modelli 2 in 1: pulitore vapore e aspirapolvere con filtro ad acqua. Igienizza con vapore alta pressione fino 3,5 Bar ; con tappo di sicurezza.

4. Melchioni Family

Melchioni Family

Melchioni Family – Un ottimo bidone aspiratutto compreso di filtro ad acqua. Con una potenza di 1400W può risucchiare praticamente ogni cosa, e con il suo bidone da 15 litri la portata e ottima.

5. Polti Forzaspira

Polti Forzaspira

Il Polti Forzaspira Acqua Allergy Turbo Care 2 uno dei migliori modelli della Polti. Compreso del filtro ad acqua e di quello HEPA e ottimo per persone con allergie. Grazie alla sua funzione Turbo e alle 2 Turbo Spazzole non ha problemi con qualsiasi tipo do sporco.

Amazon Banner

Come Funziona Un Aspirapolvere Ad Acqua

Come Funziona Un Aspirapolvere Ad Acqua

Basato sul principio “la polvere bagnata non può muoversi”, l’aspirapolvere ad acqua è una delle migliori scelte per pulire casa. Sono molto versatili, capaci di pulire quasi tutti i tipi di disastri che possiate incontrare. Potete usarli nel modo classico, come un aspirapolvere normale a traino, ma questi accessori possono fare molto di più. Capaci di pulire anche pavimenti bagnati e versamenti di ogni tipo. In più sono ottimi per persone con allergie o problemi di asma, siccome il filtro ad acqua rimuove ogni particella che potrebbe portare ad eventuali problemi.

I detriti vengono risucchiati con la solita potenza del aria, passati poi per il filtro ad acqua, assicurandosi cosi di rimuovere tutti i detriti, odori e particelle esistenti. Ottimi anche per versamenti o allagamenti, grazie al loro design resistente al acqua.

Estraggono molti più patogeni e batteri dal aria, rimuovendo cosi tanti fattori indesiderati. Grazie al design compatto e robusto sono davvero facili da usare e raramente hanno problemi. Basta semplicemente svuotare l’acqua dal bidone una volta pieno, e iniziare di nuovo.

I Benefici Del Aspirapolvere Ad Acqua

I Benefici Del Aspirapolvere Ad Acqua

Ecco i maggiori vantaggi del usare un aspirapolvere ad acqua. Una volta scoperti tutti saprete con sicurezza che gli aspirapolvere filtro ad acqua sono gli aspirapolvere migliori!

E

Non Perde Mai Potenza

Gli aspirapolvere solitamente perdono potenza per via di sporcizia accumulata nel sistema e il sacco pieno. Dovete pulirli e svuotare il sacco prima di poter ottenere di nuovo la piena potenza offerta dal prodotto.

Siccome nel caso del aspirapolvere acqua e l’acqua quella che trattiene i detriti, non avete problemi con la pulizia e filtri inceppati. In questo modo l’aspirapolvere non perde potenza e fa sempre il proprio lavoro al massimo.

L’acqua può trattenere più dei detriti classici. Paragonati ai modelli di aspirapolvere classici tratterranno molti più detriti prima di dover svuotare il bidone.

E

Purificazione Del Aria E Anti-Allergene

Gli aspirapolvere filtro ad acqua offrono solitamente una maggiore filtrazione, e acchiappano anche la particelle più piccole. A differenza dei modelli classici, i quali hanno sempre qualche particella che non catturano (tranne se forniti di filtro HEPA) gli aspirapolvere ad acqua migliori catturano tutti i detriti, senza alcuna possibilità di scampo.

Nonostante questo, assicuratevi che sia chiuso per bene prima di iniziare a pulire, siccome questa è l’unica possibilità per lasciare scappare la sporcizia. La filtrazione ad acqua purifica quindi anche l’aria di casa, e grazie al filtro ad acqua rimuove tutti gli odori non desiderati. Non avrete bisogno ne di profumi ne detergenti, fa tutto da se!

E

Pulizia Dei Peli Di Animali

I peli di animali sono noti per inceppare la maggior parte di aspirapolvere. Questi apparecchi non hanno questi problemi e sono eccellenti anche per questo tipo di lavoro.

Cosa Cercare Nel Aspirapolvere Ad Acqua

Cosa Cercare Nel Aspirapolvere Ad Acqua

Per trovare il migliore aspirapolvere ad acqua per le vostre esigenze, ci sono dei fattori importanti da considerare. Scopriamoli insieme:

E

Tipo

Ci sono due tipi principali di aspirapolvere con filtro ad acqua; il modello a traino e quello verticale. I modelli verticali sono più tradizionali, ma sono parecchio pesanti, per questo i modelli a traino stanno diventando sempre più popolari. In questo modo non dovrete trasportare l’intero aspirapolvere mentre pulite casa. Basta trascinarsi dietro il traino a ruote, senza troppa fatica.

E

Pavimenti

Che tipo di pavimenti avete in casa? Piastrelle, laminato, legno, tappeti? Tutti tra i menzionati? Assicuratevi di scegliere il migliore modello per il tipo di pavimenti che avete.

E

Uso

Un altro fattore da considerare è sicuramente quale uso avrà questo aspirapolvere. Lo userete per la pulizia di casa? Avete spesso versamenti d’acqua o alluvioni del seminterrato? Ci sono accessori appositi per lavori diversi, anche se vi serve uno per pulire dietro al vostro animale domestico.
E

Peso

Il peso è ovviamente molto importante. Assicuratevi di non scegliere un modello troppo pesante, in modo da non poterlo manovrare per casa.

E

Filtro HEPA

Mentre è vero che il filtro ad acqua è ottimo da se nel trattenere la sporcizia e gli allergeni, aumentare la qualità del filtro ancora di più con un filtro HEPA non è mai una cattiva idea.

E

Livello Di Rumore

Il livello di rumore viene misurato in decibel. Più alto il numero, più chiasso farà l’aspirapolvere. Solitamente i modelli di aspirapolvere fanno un rumore tra i 60 e i 70 decibel.

E

Budget

Considerate quanto siete disposti a spendere. Questi modelli di aspirapolvere non costano poco, ma si può trovare anche qualche modello più economico se cercate bene.

E

Garanzia

Come ultimo, ma non per questo meno importante, la garanzia. Ovviamente, più lunga la garanzia, più affidabile è l’aspirapolvere. Non dovrebbe mai essere meno di 12 mesi.

La Manutenzione Del Aspirapolvere Ad Acqua

La Manutenzione Del Aspirapolvere Ad Acqua

Con una manutenzione regolare, i migliori aspirapolvere ad acqua manterranno una ottima potenza. Ecco i nostri consigli per la manutenzione, cosi da avere un aspirapolvere in ottime condizioni ogni volta che vi serve.

  • Pulite la spazzola: Assicuratevi di aver staccato la spina prima di iniziare con la pulizia. Levate tutti i capelli e i peli incastrati nella spazzola rotante del aspirapolvere. Se avrete difficoltà a farlo potete sempre staccare la spazzola dalla testa, assicuratevi pero di farlo con cautela. Assicuratevi di aver riattaccato per bene la spazzola prima di accendere di nuovo l’aspirapolvere. Provate a farla girare a mano per assicurarvi che tutto funzioni al meglio prima di continuare con la pulizia.
  • Pulite il Bidone Regolarmente: Anche il bidone deve essere pulito regolarmente, per esempio ogni secondo uso del aspirapolvere, o quando notate che si e svuotato appena finito. Basta strofinarlo un po finche non lavate tutti i detriti.
    Potete facilitarvi il lavoro con la spazzola, la quale vi facilità la pulizia al interno. Assicuratevi pero di non usare un detergente abrasivo, cosi da non danneggiare il bidone.
  • Pulite Il Filtro: Il modo più facile per pulire è sicuramente acqua e sapone. L’unica cosa alla quale dovete fare attenzione e di asciugarlo completamente prima di rimetterlo nel aspirapolvere.
  • Pulite Il Filtro HEPA: Rimuovete il filtro HEPA con attenzione siccome è pieno di sostanze chimiche, e non sarebbe ideale farle ritornare nel aria di casa mentre pulite il filtro. Dovrete lavarlo con l’acqua calda e sapone, cosi da pulirlo il più possibile. Fate attenzione pero, siccome questi filtri sono sensibili e se fate attenzione mentre li pulite gli allungherete la vita, in caso contrario dovrete cambiarlo spesso.

Domande Frequenti

Posso Inserire Un Filtro Ad Acqua In Ogni Aspirapolvere?

Se avete un aspirapolvere senza sacco, non inserite mai un filtro ancora bagnato nel aspirapolvere. Potrebbe danneggiare il motore e creare muffa. Un luogo sporco e bagnato è l’ideale per lo sviluppo di muffe e batteri. Dopo di che una volta acceso l’aspirapolvere tutti i batteri voleranno per casa, il che non è consigliabile.

Quanto A Lungo Durano I Filtri?

La maggior parte delle aziende consiglia di cambiare il filtro ogni 3-6 mesi. Vi consigliamo d controllarlo speso una volta vicino ai 6 mesi, cosi da sapere esattamente quando cambiarlo. Dipende pero anche dalla manutenzione, se lo lavate regolarmente può durare anche un anno. Lo stesso vale per il filtro HEPA, l’unica differenza sta nel odore. Se sentito un odore strano – umidiccio dal filtro HEPA è necessario cambiarlo.

Devo Levare Il Filtro Ad Acqua Prima Di Pulire Il Bagnato?

Avrete bisogno di un filtro per evitare che la polvere rientri nel aria di casa mentre pulite. Detto ciò, se volete pulire superfici bagnate dovrete prima rimuovere il filtro. I liquidi possono danneggiare i filtri ad acqua e se non li levate prima di pulire potreste rovinarli completamente.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest