Ecovacs Deebot N79S Recensione

Il Ecovacs Deebot N79S è uno tra i robot lavapavimenti più popolari. Un robot a buon prezzo, con una potente modalità da aspirapolvere, il quale ha tante funzioni trovabili nei modelli più avanzati e più cari.
Ecovacs Deebot N79S Recensione

Questo robot lavapavimenti economico viene compreso con tante ottime funzioni considerando il suo prezzo. Offre funzioni avanzate, solitamente trovabili nei modelli più cari come ad esempio l’app per smartphone, controllo vocale, e il ritorno automatico in stazione di ricarica quando ne ha bisogno. Fa bene il proprio lavoro, offrendo una potenza di pulizia dai 500 ai 1000 Pa, che cambia a seconda della modalità usata. La batteria dura fino ai 120 minuti, ha un altezza di 8 cm e un bidone di 300 ml e non fa tanto rumore mentre lavora.

Amazon Banner

Opinioni Sul Ecovacs DEEBOT N79S

Opinioni Sul Ecovacs DEEBOT N79S

Perché il Ecovacs DEEBOT N79S è finito sulla lista dei migliori robot aspirapolvere? Uno dei motivi è sicuramente che non tutti sono pronti ad urlare “Ecco i miei soldi!” per comprare un Roomba. Con un prezzo che viene un quarto di quello del nuovo Roomba 9s+, il DEEBOT N79S è sicuramente più vicino a tutti quelli con un budget fisso.

È un ottima scelta per tutti quelli che vogliono provare un robot aspirapolvere per la prima volta, senza dover spendere tanti soldi per un modello premium. Per quelli meno a passo con la tecnologia è una buona scelta perché non dovrete usare l’app per smartphone se non lo desiderate. Funziona anche con un telecomando vecchia scuola, oppure con comandi vocali.

A parte il prezzo e la versatilità, guardiamo più a fondo nelle funzioni del DEEBOT N79S per scoprire sono le funzioni che lo fanno diventare uno dei migliori robot sul mercato.

Contenuto Della Confezione DEEBOT N79S

Contenuto Della Confezione DEEBOT N79S

Quando aprirete la confezione del vostro nuovo N79S al interno troverete il robot aspirapolvere, il manuale d’uso, l’accessorio per pulirlo, il telecomando (con batterie incluse), la stazione di ricarica, un filtro ad alta efficienza e 2 spazzole laterali.

  • Durata della batteria: 90 – 120 minuti
  • Tempo di ricarica (da una batteria completamente scarica): ~ 4 ore
  • Livello di rumore: 67 – 70 dB
  • Dimensioni del DEEBOT N79S: 35 x 8 cm
  • Grandezza del bidone: 520 mL
  • Peso: 3 kg
  • Garanzia: 1 anno

Il bidone è piuttosto piccolo, se paragonato ad altri robot aspirapolvere. La durata della batteria pero sicuramente supera la media tra questi robot. È un po largo, ma la sua altezza gli permette di poter passare sotto vari mobili, letti, ecc..

Noterete il rumore che fa intorno ai 70 dB (anche più su pavimenti duri), ma è sicuramente più silenzioso dei modelli di aspirapolvere classici. Quando sbatte (leggermente) contro mobili o muri entra in azione la striscia di gomma attorno al robot, la quale attutisce il suono e previene danni. Per le sedie con gambe inclinate, la parte dura del bordo potrebbe colpire e lasciare delle ammaccature.

Mentre il bidone è lavabile, il filtro no lo è. Per questo motivo è una buona idea comprarne uno di riserva, cosi da averlo a portata di mano. Basta semplicemente inserire le spazzole laterali nelle fessure sul fondo.

La spazzola rotante è una spazzola tradizionale con setole, è i capelli verranno avvolti attorno ad essa. È pero facile da levare e pulire. L’accessorio per la pulizia e ottimo per levare i capelli. Contiene anche una piccola lama, per quando dovrete tagliare via i capelli dalla spazzola.

Dovrete lasciare libero circa 1 metro in tutte le direzioni intorno alla stazione di ricarica del DEEBOT N79S, cosi da permettergli di rientrare facilmente. È SI, il robot aspirapolvere ritorna da solo nella stazione di ricarica quando la batteria si scarica.

Per quanto riguarda il WiFi, avrete bisogno di una rete di 2.4 GHz per connettere l’app al robot. Se avete una rete di 5 GHz non potrete connettervi.

Ecovacs DEEBOT N79S Considerazioni

Ecovacs DEEBOT N79S Considerazioni

Le 4 modalità di pulizia sono il motivo principale che fa diventare questo robot uno dei migliori.

  • La modalità automatica è quella che userete la maggior parte del tempo. In questa modalità il robot lavora finché il pavimento non è pulito, o finché non si scarica la batteria e deve ritornare alla stazione di ricarica.
  • Nella modalità di pulizia concentrata il robot pulirà in direzione circolare che si muove a spirale verso l’esterno, e poi indietro verso l’interno. Ottimo per quelle aree molto sporche o quando i bambini schiacciano i cereali sul tappeto.
  • La modalità di pulizia dei bordi fa proprio quello che dice: invia l’aspirapolvere ai bordi della stanza. Per ottenere una pulizia completa, prova a eseguire la modalità automatica e segui con una pulizia dei bordi per rimuovere eventuali briciole vaganti o polvere che il robot potrebbe aver spinto ai bordi della stanza in modalità automatica.
  • La modalità massima (che si trova nel app) semplicemente aumenta la potenza di aspirazione del robot per aumentare la sua potenza nel pulire sporcizia, detriti di terra e capelli.

C+ Nella Navigazione

A differenza dei modelli di robot aspirapolvere avanzati, il DEEBOT N79S non fa una mappatura delle camere. La navigazione e piuttosto casuale, come nei robot aspirapolvere vecchia scuola. Questo significa che il robot potrebbe attraversare la stessa area multiple volte, e non passare mai su certi punti.

Non ha possibilità di muri virtuali, e non potete determinare aree da non entrare. Il robot potrebbe rimanere bloccato sotto il frigorifero, mobili, divani, ecc. Se non avete camere con design complicati e tanti ostacoli in giro, il robot farà un buon lavoro, grazie alla sua batteria che ha un ottima durata.

Il robot non è completamente senza intelligenza pero. Quando pulirà, il DEEBOT N79S eviterà di cadere per le scale o di sbattere forte contro il muro o mobili grazie ai suoi sensori per l’altezza e anti-collisione.

Per evitare che il DEEBOT N79S (come anche altri robot con una navigazione base) entri in zone che non volete dovrete piazzare ostacoli fisici per ottenere una barriera (come ad esempio porte chiuse, cuscini, ecc.)

La Kryptonite Del DEEBOT

Ogni eroe ha il suo punto debole. Se avete passaggi tra i pavimenti duri a tappeti che superano 1 cm di altezza il robot potrebbe fare due cose. Potrebbe evitare l’area completamente, o potrebbe provare a salire e rimanere incastrato. Lo stesso vale per tappeti morbidi. Al DEEBOT queste cose non piacciono. Tuttavia, i tappeti sottili non daranno alcun problema, né i tappeti a pelo corto.

Ecovacs DEEBOT N79S è Il Capo

Ecovacs DEEBOT N79S Is The Boss

Non vale per nessun robot aspirapolvere mai esistito. Specialmente per il DEEBOT N79S. Il passaggio più difficile e scegliere come usarlo quel giorno.

Volete controllarlo con il telecomando? Può fare tutto quello che fa l’app per smartphone, compresa la pianificazione, scegliere la modalità di pulizia, mandarlo in stazione di ricarica, ecc. Con il telecomando potete a dirittura controllarlo come fosse una macchina radiocomandata (questo vale specialmente per i papà e i bambini). La parte migliore è che non avrete bisogno del WiFi per usare il telecomando! Appoggiatelo sulla stazione di ricarica per evitare di perderlo.

Sul app per smartphone della Ecovacs potete fare tutte le cose elencate sopra, inclusa la scelta della potenza di aspirazione. Potenza standard per la pulizia di tutti i giorni, o la modalità max per aree specialmente sporche.

Preferite non premere alcun pulsante? Dite semplicemente ad Alexa o Google Home assistant “Chiedi al DEEBOT di iniziare a pulire” e il gioco è fatto. Potete dirgli anche di far tornare il robot alla stazione di ricarica, finire di lavorare, o anche soltanto chiedergli se il robot sta ancora lavorando.

Domande Frequenti

Qual’è l’opinione Delle Persone sul Ecovacs DEEBOT N79S?

Anche se pensato come robot aspirapolvere da manutenzione, tante persone hanno riportato di non aver usato il proprio aspirapolvere manuale per mesi, quando hanno usato il N79S regolarmente. Tanti dicono di farlo lavorare di notte, siccome non fa tanto rumore. Alcuni parenti hanno riportato anche che le allergie dei figli sono migliorate dopo l’uso del robot, grazie al suo filtro ad alta efficienza. Il bidone piccolo è il problema più grande per le persone alle quali non piace svuotarlo cosi spesso, specialmente per quelle con tanti ospiti o animali domestici. Non gli è piaciuto nemmeno di dover pulire la spazzola principale. Tanti hanno avuto lo stesso problema con diversi robot aspirapolvere, come anche con il DEEBOT – i sensori sono impazziti quando il robot ha incontrato piastrelle nere o aree nere su tappeti.

Widget Amazon