Migliore Scopa Elettrica

State pensando di acquistare la migliore scopa elettrica? Un aspirapolvere è un alternativa valida, ma cosa significa investire in una scopa elettrica? Quali sono i vantaggi di averne una? Scopriamolo insieme.

SCELTA MIGLIORE

Scope Elettriche

Hoover FD22RP011

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Migliori Scope Elettriche

Proscenic P11 PRO

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Scopa Elettrica

Proscenic P10 PRO

★★★★★

Migliore Scopa Elettrica Sul Mercato 2021

Quando il vostro aspirapolvere è più un problema che un aiuto, l’accessorio giusto è la migliore scopa elettrica! Li modelli migliori sono quindi perfetti quando vi serve pulire velocemente piccoli pasticci. Questa è la nostra aggiornata lista alle 5 migliori scope elettriche per il 2021.

1. Hoover FD22RP011 Scopa Elettrica

Hoover FD22RP011

Per una pulizia profonda e facile, da pavimenti al soffitto il Hoover FD22RP011 è la scelta ideale. Con una batteria ricaricabile che dura fino a 40min per acchiappare tutti i residui sopra i quali passa. Compatto e con una maniglia ergonomica questo modello è facile da usare e trasportare. Il tubo di alluminio rimovibile vi permette cosi di scegliere se usarlo come scopa elettrica o aspirapolvere portatile. Con tutti gli accessori compresi mantenere la casa pulita sarà un gioco da ragazzi!

2. Proscenic P11 PRO Scopa Elettrica

Proscenic P11

Il Proscenic P11 PRO è dotato di un potente motore brushless da 450W e può generare una potenza di aspirazione fino a 25000Pa, permettendo di avere una pulizia efficiente. I filtri a quattro stadi bloccano le polveri sottili senza perdite di potenza e permettendoti un’efficiente filtrazione per i rifiuti.

3. Proscenic P10 PRO

Proscenic P10 PRO

Il Proscenic P10 PRO è la migliore scopa elettrica della Proscenic, considerando il suo prezzo. Non è cosi versatile come i modelli più cari e non ha cosi tante funzioni ma costa parecchio di meno e offre una pulizia eccellente su pavimenti duri e laminato. È un modello molto leggero progettato per essere usato sia su pavimenti che su altre superfici.

4. Oneday Scopa Elettrica

Oneday Scopa Elettrica
Composto di filtrazione a ciclone, è in grado di catturare il 99,99% della polvere microscopica e dei batteri, e fornisce aria purificata e un’eccellente esperienza di pulizia per ogni utente. Il sistema della scopa elettrica Oneday aggiunge una terza direzione di forza. Polvere e particelle vengono allontanate dal filtro di uscita con l’uso del nostro caratteristico sistema centrifugo.

5. Hoover H-Free 500

Hoover H-Free 500
Il Hoover H-Free 500 è un modello molto pratico e leggero. Con il suo peso di miseri 3kg è davvero confortevole per un uso giornaliero. Equipaggiata con la pratica spazzola 3in1 che può essere usata su tutte le superfici da ceramica a tappeti sarà cosi un alleato più che valido contro la sporcizia.
Amazon Banner

Opinioni Sulla Scopa Elettrica

Opinioni Sulla Scopa Elettrica

La migliore scopa elettrica sono progettate specificamente per chi vuole qualcos altro al posto della scopa tradizionale. Sono ottimi accessori, alimentati dal elettricità cosi da farvi risparmiare lavoro e fatica.

Le scope sono fatte per pulire e mantenere puliti i pavimenti senza doverli strofinare, senza aver bisogno di alcun bidone o altre forme ti accessori come i lavapavimenti. I risultati sono semplici e veloci, ovviamente molto più efficienti paragonati alla scopa classica.

Motivi Per Comprare Una Scopa Elettrica

Motivi Per Comprare Una Scopa Elettrica

Mentre e vero che la gente scambia spesso i due termini, una scopa elettrica non e un aspirapolvere verticale. Mentre entrambi pesano poco, le scope sono generalmente più leggere e sottili. Su gli aspirapolvere, il bidone e attaccato al manico mentre nelle scope elettriche, il bidone e posizionato nella testa.

Siccome hanno motori più piccoli e si affidano maggiormente alle spazzole rotanti, li modelli con filo non hanno la potenza di aspirazione degli aspirapolvere verticali. Per questo motivo la maggior parte dei modelli non è capace di catturare pezzi di sporcizia grandi e pesanti. Questo significa che la migliore scopa sul mercato faranno un lavoro migliore su tappeti spessi e pavimenti duri. Per altri tipi di pulizia visitate la home page di Pulisco Casa o il nostro articolo sulla scopa a vapore migliore.

Un altro fattore chiave da considerare per l’efficacia è la loro manovrabilità. I modelli migliori vi permettono di piegarla finché non è quasi parallela al pavimento per poter cosi pulire sotto la mobilia. Alcuni modelli sono cosi capaci di pulire relativamente tutte le parti di casa vostra, anche i spazzi virtualmente impossibili da raggiungere.

Alcuni modelli ottengono ottimi risultati nel pulire i pavimenti, ma non sono capaci di assorbire il liquido presente sui pavimenti, o vice versa. È quindi importante sapere lo scopo per il quale volete acquistare una scopa elettrica prima di fare la vostra scelta, cosi da comprare davvero quello che vi darà i maggiori vantaggi.

Caratteristiche Delle Scope Elettriche

Caratteristiche Delle Scope Elettriche

Come ogni altro apparecchio domestico avete prima bisogno d’informazioni sulle scope elettriche migliori. Non potete certamente fare un acquisto senza sapere i suoi punti forti come anche i suoi svantaggi, le caratteristiche importanti e gli accessori più utili. Per aiutarvi in questo processo abbiamo creato questa mini guida che vi spiegherà tutto quello di cui avete bisogno per fare una buona scelta e comprare cosi la scopa elettrica migliore per voi.

E

Compatibilità Con I Tipi Di Pavimenti

Sicuramente la prima cosa da accertarsi è su quali pavimenti potete utilizzare il modello che cercate. Alcune sono progettate per pavimenti in legno, altre possono essere usate soltanto su piastrelle. Assicuratevi quindi di scegliere un modello compatibile con i pavimenti di casa vostra, per ottenere i migliori risultati e evitare potenziali danni.

E

Grandezza Del Panno

Le scope senza sacco vengono in una vasta gamma di grandezze e forme. I modelli grandi sono adatti se vivete in una casa grande, per finire prima il lavoro. Se invece volete usarla per lavori piccoli e precisi, scegliere un modello con un panno piccolo è sicuramente la mossa giusta.

E

Lunghezza Del Cavo

La lunghezza del cavo è un altro fattore importante da considerare, che dipende principalmente dalla grandezza delle stanze. Le scope con cavi corti non potranno raggiungere l’angolo opposto di una stanza grande. Fate quindi una scelta sensata, assicurandovi che la lunghezza del cavo sia adatta per casa vostra, cosi da poter usarla con facilità.

E

Serbatoio Del Acqua

La grandezza del serbatoio e direttamente proporzionata al area che volete pulire con la scopa elettrica. Più grandi sono le stanze, più grande dovrebbe essere il serbatoio. I modelli con serbatoi piccoli avranno bisogno di essere riempiti spesso, comprarne una con un serbatoio adatto vi farà quindi risparmiare parecchio tempo.

E

Funzionalità

Non sono tanti i modelli adatti soltanto per piastrelle. I modelli multi uso sono adatti per qualsiasi tipo di pavimenti senza doversi preoccupare di eventuali danni. Assicuratevi quindi di scegliere un modello adatto a voi.

E

Accessori

La maggior parte delle scope elettriche viene con due tipi di accessori compresi, alcune anche di più. È sempre bene scegliere un modello con più accessori, cosi da essere avvantaggiati in ogni tipo di situazione.

E

Batteria

Quando si parla di modelli senza sacco, non vorrete essere troppo limitati da una batteria terribile. Preferibilmente dovreste scegliere una scopa elettrica ciclonica con filo con una batterie a litio-ione che vi offre una durata più lunga di pulizia e gli serve meno tempo per ricaricarsi. Se però decidete per un modello con un altro tipo di batteria leggete con più precisione la lista delle specifiche per sapere quanto dura la batteria. Non prendete cosi un modello quale dura meno di 30 minuti. Per quanto riguarda la ricarica, a questi elettrodomestici serve un tempo tra le 4 e 12 ore. Di solito questo tempo è elencato nella lista delle specifiche.

E

Design

Il metodo di produzione determina la facilità con la quale potrete pulire casa, sotto i divani, letti ecc. Un modello che si piega al indietro finché la maniglia tocca terra vi permetterà di arrivare dappertutto, sotto divani, tavoli, letti risparmiandovi cosi il fastidio di dover muovere i mobili prima di pulire. Alcune bacchette sono staccabili, così da facilitarvi la pulizia di scale, mobili e altre superfici più complicate. La maggior parte di scope elettriche usa bacchette rotanti, che vi permettono di girare meglio e più facilmente.

E

Versatilità

Se cercate un modello che può essere usato anche per pulire pasticci su tappeti, volete un modello con la possibilità di spegnere, o almeno aggiustare la velocità delle spazzole rotanti. Questo permetterà al apparecchio di muoversi tranquillamente su tappeti senza che la spazzola si incastri da qualche parte. Alcuni modelli si possono convertire anche in versione portatile, diventando cosi più piccoli, permettendovi di raggiungere aree più strette.

E

Prezzi

Le offerte della scopa elettrica non hanno tanti accessori compresi, ma esistono parecchie opzioni per persone che vogliono implementare il proprio elettrodomestico. La maggior parte comprende tubi e prolunghe, per raggiungere le aree più difficili, assieme ad altri accessori per facilitarne l’uso, come per esempio permetterli di raggiungere sotto il divano.

Tipi Delle Scope Elettriche

Come Usare Una Scopa Elettrica

Ci sono diversi tipi delle scope elettriche che potete acquistare, categorizzati a seconda delle funzionalità che offrono. Ecco una lista dei tipi diversi con una spiegazione dei vantaggi e svantaggi di ognuna.

Scopa Elettrica Senza Fili

Mentre non si può dire che la scopa elettrica senza fili in Italia sia un sostituto per gli aspirapolvere, alcune persone trovano questo elettrodomestico un accessorio molto utile per mantenere i pavimenti puliti e ordinati. Per quelli che vivono in case piccole, o piccoli appartamenti le scope elettriche senza fili possono fare la maggior parte del lavoro, quando si tratta di pulizia dei pavimenti. Dall altra parte quelli che vivono in case grandi trovano questi elettrodomestici perfette per piccoli lavoretti veloci tra le pulizie generali con l’aspirapolvere. Come spiegato sopra, non sono l’accessorio migliore per tappeti a pelo medio. Le persone che pero in casa hanno pavimenti di legno, piastrelle o laminato appezzano il tocco gentile della spazzola del elettrodomestico senza fili. Mentre usate il elettrodomestico senza fili non vi dovrete mai preoccupare di graffiare il pavimento. Indipendentemente da che superficie sia e quanto sia delicata.

Scopa Elettrica Senza Sacco

La maggior parte di scope non usa sacchi. La scopa elettrica senza sacco migliore ha integrato un contenitore simile al bidone negli aspirapolvere senza sacco. Più grande il contenitore, meno spesso dovrete svuotarlo, ma la grandezza aumenta anche il peso, tenetelo sempre in mente. La facilità con la quale si svuota il contenitore e altrettanto importante. In alcuni modelli, tutto quello che dovete fare e premere un bottone e i detriti scivolano fuori in un momento. In altri dovete stare attenti mentre gli aprite, la polvere tende a spargersi nel processo, il che crea un casino che e meglio evitare. State anche attenti a detriti più grandi che possono incastrarsi nel contenitore, e se non li vedete subito rimuovendoli possono crearvi parecchi problemi.

Scopa Elettrica Per Parquet

La migliore scopa elettrica per parquet è quella della quale vi prendete buona cura. Ecco quindi i nostri consigli per l’uso:

  • Quando mettete al suo posto mettetela sulla stazione di ricarica. In questo modo sarà sempre carica e pronta al azione quando vi servirà.
  • Avvolgete il cavo del elettricità dopo ogni uso. Non permettete cosi che il cavo si ingarbugli. Questo aiuterà i cavi a non curvarsi e rovinarsi cosi con il tempo.
  • Svuotate il contenitore dopo ogni uso. Cosi avrete sempre una buona potenza e il elettrodomestico sarà pronta al uso.
  • Controllate la spazzola rotante periodicamente. Polvere, peli e capelli possono arrotolarsi intorno alla spazzola, limitando cosi la sua efficacia.

Scopa Elettrica Potente

I modelli di scopa elettrica potente possono lavorare per un tempo illimitato, finché sono collegati all elettricità, per questa ragione però, la loro portata è limitata. Se state considerando un modello con cavo, controllate la lunghezza e misurate casa vostra per sapere quale e il elettrodomestico più potente che potete usare. E bene sapere la distanza maggiore dalle prese di corrente, cosi da essere sicuri che possiate raggiungere anche gli angoli remoti. Di solito la scelta migliore sono i cavi intorno ai 6 metri. Un modello con una corda ritirabile è un altra buona idea, cosi da non doverlo fare manualmente quando finite di usarlo.

Scopa Elettrica Ricaricabile

Quando si tratta di batterie nella scopa elettrica ricaricabile parliamo sicuramente di uno di questi tre tipi – nichel-cadmio, nichel-metallo idruro e litio-ione. La prima batteria ricaricabile usata negli elettrodomestici era quella a nichel-cadmio. Comunque con l’innovazione delle batterie a nichel-metallo idruro sono diventate più comuni, per via della loro vita più lunga e minor impatto sul ambiente. Quando invece le batterie a litio-ione sono comparse sul mercato sono subito diventate le preferite dagli utenti, e lo sono ancora al giorno d’oggi. Le troverete cosi in tutte le migliori scope elettriche. Le batterie a li-ion sono più leggere degli altri due tipi e hanno una durabilità maggiore, come anche la durata della loro vita. Si ricaricano più velocemente, e non soffrono dei problemi di memoria dei modelli a nichel-cadmio. Alcune aziende pero continuano a usare le due versioni più vecchie per via del loro costo – sono più economiche delle batterie a litio-ione. Ai giorni d’oggi pero e raro trovare un modello non antico con questi tipi di batterie.

Scopa Elettrica Silenziosa

Una scopa elettrica silenziosa può diventare il vostro accessorio principale per mantenere la casa pulita se capite le sue capacita come anche i suoi limiti. Come l’accessorio principale la scelta migliore sono i modelli con cavo. Questo vi permetterà di sostenere la potenza per più tempo. Questo modello ha bisogno di ricarica, ma se ha la possibilità di cambiare la batteria, o magari una batteria di riserva non avrete problemi. In più i modelli senza cavo sono utilissimi per casini veloci, siccome la potete portare ovunque senza che vi serva una presa o lunghezza del filo.

Scopa Elettrica Leggera

La scopa elettrica leggera è ideale per persone che hanno problemi a manovrare aspirapolveri pesanti. Con questo intendiamo tutti, da persone pigre a quelli con problemi di salute. Per quelli che soffrono di artrite, o hanno problemi di mobilità, questo elettrodomestico  può fare miracoli. Anche donne incinte non dovranno sforzarsi per pulire i pavimenti con questo elettrodomestico, non dovendo cosi trascinare in giro l’aspirapolvere a traino pesante. Sono cosi facili da usare che possono essere affidati anche ai bambini, cosi che possano aiutare con i lavoretti domestici.

Domande Frequenti

Vale la Pena di Acquistare Una Scopa Elettrica?

Avere in casa una scopa elettrica è sempre una buona idea, siccome è un accessorio davvero versatile. A differenza delle scope classiche, questo prodotto e alimentato dall’elettricità, aumentando cosi la propria potenza. Per questo motivo puliranno di più senza il bisogno di ulteriori accessori come secchi o detergenti.

Quanto Spesso e Consigliato Pulire le Piastrelle?

Una pulizia regolare è sicuramente consigliata, specialmente per le zone più frequentate, come la cucina ad esempio. Per il resto della casa, due volte al mese dovrebbero bastare.

Si Può Usare Una Scopa Elettrica su Pavimenti in Laminato?

Si, usare una scopa elettrica su pavimenti in laminato è possibile. Pulirli in modo classico è quindi più consigliato, se pero siete sicuri delle impostazioni usate, procedete pure.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest