Miglior Deumidificatore Portatile

Volete rimuovere tutta l’umidità in eccesso da casa vostra? Per questo avrete bisogno del miglior deumidificatore portatile, e per questo ci siamo qui noi, ad aiutarvi con la vostra scelta!

SCELTA MIGLIORE

deumidificatore portatile

UGHEY Mini

★★★★★

SCELTA PREMIUM

deumidificatori portatili

Inventor Rise

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

miglior deumidificatore portatile silenzioso

VATEEN Mini

★★★★★

Miglior Deumidificatore Portatile Sul Mercato 2021

Sia rilassati sul divano di casa o da qualche parte in viaggio, respirare bene dovrebbe essere lo standard. Tante cose accumulano il vapore e possono creare aria pesante, muffa e tanti altri problemi. La soluzione? Il miglior deumidificatore portatile!

1. UGHEY Mini

miglior deumidificatore portatile

L’UGHEY Mini adotta la tecnologia dei semiconduttori, aspirando rapidamente l’umidità nell’aria attraverso la ventola, l’apparecchio elimina il vapore acqueo dell’aria e l’apparecchio emette aria secca e fresca, creando condizioni di vita confortevoli e salutari. Questo deumidificatore portatile con serbatoio d’acqua da 1000mL è in grado di assorbire acqua fino a 400-450ml al giorno da aria umida a 30℃(86℉), RH80%. Perfetto per l’uso in casa, ufficio e piccoli spazi.

2. Inventor Rise

Inventor Rise

L’Inventor Rise 2 capace di una asportazione del umidità di 8L per giorno. Funzione Silent (Modalità Silenziosa), Avviamento Automatico, Timer di 8 ore, Deumidificazione Continua premendo il tasto Turbo. Panello di controllo composto da 6 tasti a membrana. Tre velocità della ventola. Quattro modalità di funzionamento differenti a scelta tra TURBO (deumidificazione continua) ECO (Umidità target al 60%) NORMAL (Umidità target al 50%) HIGH (Umidità target al 40%). Avviso di riempimento del serbatoio. Protezione contro il surriscaldamento e in caso di ribaltamento.

3. VATEEN Mini

VATEEN Mini

Il deumidificatore d’aria VATEEN Mini può rimuovere 350 ml di acqua ogni giorno in un ambiente umido di 86 ° F e 80% di umidità relativa. L’umidità nell’aria viene rimossa mediante aspirazione per asciugare l’aria e prevenire ulteriormente muffa e umidità. È molto adatto per Cucina, Bagno, Armadio, Ufficio, Cantine, Garage ecc.

4. Aidodo Mini

Aidodo Mini

Il deumidificatore portatile elettrico Aidodo Mini ha un serbatoio d’acqua con una capacità di 600 ml che può rimuovere al massimo 300 ml al giorno, rimuovendo rapidamente l’umidità dall’aria in eccesso che causa le muffe e i funghi, portando aria più sana e pulita. Compreso di una funzione di spegnimento automatico e una spia di avvertimento: quando l’acqua è piena o la temperatura è troppo bassa, si spegne automaticamente e la luce blu diventa arancione.

5. Gocheer Mini

Gocheer Mini

Gocheer Mini – deumidificatore portatile ad alta efficienza: dotato di un serbatoio d’acqua da 2000 ml, può rimuovere rapidamente ed efficacemente fino a 1000 ml (temperatura: 80 °F, umidità: 80% RH) di umidità dall’aria al giorno. Migliora la qualità ambientale e rendi la tua casa più confortevole e sana ogni momento.

Amazon Banner

Cosa Fa Un Deumidificatore Portatile

Cosa Fa Un Deumidificatore Portatile

Quando è umido, sfortunatamente l’umidità non rimane fuori casa. Può infestare tutta la casa e rendere ancora più umidi gli spazi già bagnati come il bagno e la lavanderia. Per la maggior parte delle case un umidità tra i 30 e 50% è ideale (più alta in estate e bassa d’inverno). Quando l’umidità supera i 50% la stanza diventa una facile preda per la muffa e altri parassiti.

Qui è dove entra in gioco il deumidificatore. A differenza del umidificatore, il quale aggiunge l’umidità al aria di casa, il deumidificatore rimuove tutta l’acqua in eccesso dalla stanza, prevenendo la formazione di muffe e batteri vari, i quali potrebbero portare problemi alla vostra salute. La maggior parte dei modelli risucchia l’aria umida usando il compressore interno. L’aria passa l’apparecchio rimuovendo tutta l’umidità in eccesso condensandola nel serbatoio. L’aria fresca viene rimandata nella stanza.

Cosa Cercare In Un Deumidificatore Portatile?

Cosa Cercare In Un Deumidificatore Portatile

Ci sono parecchi fattori da considerare prima di fare un acquisto del deumidificatore portatile. Ecco quelli più importanti:

E

Grandezza

La maggior parte dei modelli viene classificata in base a quanta umidità sono capaci di rimuovere in 24 ore. I modelli più grandi sono capaci di rimuovere fino a 40 litri d’acqua da una stanza da 300m2. Gli deumidificatori portatili solitamente rimuovono intorno ai 10litri al giorno, da stanze dai 10 ai 40m2. È importante tenere a mente la grandezza media delle camere nelle quali lo volete usare. Più umida e più grande la stanza, più potenza vi servirà per ottenere i risultati desiderati. Più potente è l’unità, più grande diventa.

Se cercate un deumidificatore da viaggio, un modello piccolo è sicuramente preferito. Se vi serve un modello per la casa, sacrificare un po di spazio per un unità abbastanza potente è la scelta migliore.

E

Capacità Del Bidone

Questa determinerà la frequenza con la quale dovrete svuotare il deumidificatore. Quando il bidone è pieno, la maggior parte dei modelli si spegnerà automaticamente, cosi da evitare potenziali disastri. Mentre i deumidificatori portatili sono più piccoli di quelli tradizionali, i modelli migliori avranno un ottimo rapporto tra grandezza e capacità, cosi da non doverli svuotare cosi spesso. Per i modelli portatili, il bidone ha solitamente una portata intorno al mezzo litro.

E

Portabilità

Una delle ragioni principali per l’acquisto di un deumidificatore portatile è sicuramente la portabilità e la possibilità di viaggiare. Non solo dovrebbe essere compatto, ma anche leggero. La maggior parte dei migliori umidificatori sono abbastanza piccoli da poterli inserire nel bagaglio a mano, assicuratevi pero di riporli per bene cosi da evitare danni. Se non viaggiate cosi spesso la grandezza diventa meno importante, ma è sicuramente uno dei maggiori fattori da considerare.

E

Facilità D’Uso

Assicuratevi che il deumidificatore portatile che scegliete sia facile da usare. Alcuni modelli sono ultra semplici, con la possibilità d’uso a un bottone. Altri permettono di impostare il livello di umidità desiderato. Indipendentemente dal modello scelto, assicuratevi di capire per bene le sue funzioni.

E

Livello Di Rumore

Se avete il sonno leggero assicuratevi di trovare il miglior deumidificatore portatile silenzioso che non vi svegli di notte. Se il rumore è un problema per voi, alcuni modelli hanno la funzione che gli permette di lavorare a livelli di rumore minimi. Alcuni modelli possono anche essere impostati in base al livello di decibel, cosi da sapere esattamente quanto chiasso fanno.

E

Purificazione Del Aria

Per persone con allergie, l’opzione migliore e sicuramente la combinazione deumidificatore / purificatore d’aria. Stanze umide sono aree perfette per lo sviluppo di sporcizia, muffe, spore, ecc.. Un deumidificatore risucchia l’acqua dal aria e riduce l’umidità, eliminando questi problemi. Mentre il deumidificatore risucchia l’aria può anche intrappolare polveri e spore, cosi da alleviare anche i vostri problemi di allergia.

Come Scegliere Il Deumidificatore Portatile Giusto?

Come Scegliere Il Deumidificatore Portatile Giusto

La grandezza della stanza, e il livello di umidità nel aria sono i fattori che determineranno la grandezza del deumidificatore portatile ideale per voi. I deumidificatori vengono classificati in base a quanta acqua possono rimuovere dal aria in 24 ore. Più grande il livello di umidità e più grande lo spazio nel quale lo volete usare, più potenza vi serve. Per esempio un deumidificatore portatile da 30 litri può coprire un area di 65m2 davvero umida o fino a 100m2 se la stanza non ha tanta umidità in eccesso. Tenete a mente anche che più fresca la stanza (per esempio un seminterrato) meno umidità verrà rimossa dal deumidificatore, siccome l’aria fresca contiene meno acqua di quella calda. Ecco dei numeri approssimativi per aiutarvi nella scelta:

  • Piccolo: rimuove intorno ai 10 litri di umidità a 18°C o 15 litri a 26°C (in una stanza dai 40 ai 60m2)
  • Medio: rimuove intorno ai 15 litri di umidità a 18°C o 40 litri a 26°C (in una stanza dai 80 ai 1 100m2)
  • Grande: rimuove intorno ai 20 litri di umidità a 18°C o 90 litri a 26°C (in una stanza dai 110 ai 130m2)

Come Aumentare L’Efficacia Del Deumidificatore Portatile

Come Aumentare L'Efficacia Del Deumidificatore Portatile
  • Assicuratevi che il flusso d’aria non sia limitato. Alcune unità hanno prese d’aria sulla parte superiore, che gli consentono di sedersi contro un muro. Altri hanno prese d’aria sui lati, il che significa che non dovrebbero essere spinti contro pareti o mobili.
  • Pulite i filtri regolarmente. Il deumidificatore portatile non farà bene il proprio lavoro se sporco. Assicuratevi quindi di pulirlo almeno una volta a settimana.
  • Assicuratevi di scollegare l’apparecchio ogni volta che volete pulirla a svuotare il ​​contenitore.

Domande Frequenti

I Deumidificatori Portatili Sono Veramente Utili?

Sia i deumidificatori portatili che quelli per case intere offrono parecchi benefici sia per la vostra casa che per la vostra salute. Questi includono: rimozione di muffe e altri allergeni che possono provocare attacchi di asma. L’intera casa avrà livelli di umidità confortevoli.

Quali Sono I Svantaggi Del Deumidificatore Portatile?

I svantaggi principali del possedere un deumidificatore portatile sono sicuramente il consumo del elettricità, livello di rumore e costi di manutenzione. Per sfortuna i deumidificatori consumano TANTA elettricità il che può risultare in una bolletta maggiore nei mesi caldi. Alcuni modelli fanno tanto casino quando accesi. Se trovate il miglior deumidificatore portatile silenzioso parecchie notti insonni vi saranno risparmiate.

Devo Lasciare Il Deumidificatore Sempre Acceso?

No, non è necessario lasciare il deumidificatore sempre acceso. Raccogliere l’acqua costantemente non aiuta veramente a mantenere la temperatura e umidità relativa ad un livello ideale. A parte questo, e importante mantenere il filtro pulito, cosi che il deumidificatore portatile possa lavorare al meglio e durare di più.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest