Miglior Bidone Aspiratutto

Benvenuti sulla pagina dove scoprirete tutto quello che riguarda il migliore bidone aspiratutto. Se leggete la nostra guida prima di acquistarne uno, siamo sicuri che farete la scelta perfetta per il vostro bisogno!

SCELTA MIGLIORE

Bidone Aspiratutto

Kärcher WD 3

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Bidone Aspirapolvere

Lavorwash Ashley

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Bidoni Aspiratutto

Lavorwash Jocker

★★★★★

Miglior Bidone Aspiratutto Sul Mercato 2021

Questi tipi di aspirapolvere bidone appartengono a una classe tutta loro. Confrontano situazioni difficili e aspirano tutto quello che trovano sulla loro strada. Questi sono gli 5 migliori bidoni aspiratutto per il 2021.

#1 Kärche WD 3

Miglior Bidone Aspiratutto

Il WD3 Della Kärcher è un bidone aspiratutto duro e resistente. È davvero potente perché e stato fatto per lavori seri. Ha un motore potente (1400W), due tubi per estensione, cosi da allungare la portata alla sua performance eccellente. Questo modello viene compreso con filtri di carta, cosi da permettervi di cambiare tra bagnato e asciutto senza dover cambiare filtro. La Kärcher è cosi sicura dei suoi modelli da offrirvi 2 anni di garanzia.

#2 Lavorwash Ashley

Lavorwash Ashley

Questo modello della Lavor è un bidone aspiratutto 4 in 1. Aspira sia polvere che liquidi, cenere e può essere usato anche come soffiatore. Pratico, leggero, ideale per ogni ambiente. Equipaggiato con un motore con 1200W di potenza che gli permette di aspirare praticamente tutto e può cosi essere usato sia per uso domestico che per quello industriale.

#3 Lavorwash Jocker

Lavorwash Jocker

Joker, uno dei modelli più potenti della Lavor è noto per essere un bidone aspiratutto pratico, maneggiabile e molto versatile. Ideale per aspirare sia liquidi che detriti solidi. Con una potenza di 1200W è uno dei modelli con un rapporto qualità/prezzo migliore sul mercato. In più ha 4 ruote, cosi da essere facilmente portato in giro su qualsiasi superficie.

#4 Tacklife 4in1

Tacklife 4in1

Con il Tacklife 4in1 avrete una potenza di aspirazione davvero formidabile per tutte le vostre necessità. Indipendentemente dal uso, se vi servirà per aspirare detriti oppure grandi masse di acqua, farà un buon lavoro. Non lascia niente dietro, casa vostra sarà quindi asciutta e pulita dopo che questo aspiratutto ci sarà passato.

#5 Einhell TC-VC

Einhell TC-VC

L’Einhell TE-VC 1930 è un bidone aspiratutto potente, capace di risucchiare quasi tutto – da vetro ad acqua. Può essere usato anche per rimuovere polvere in combinazione con accessori ottimi, la maggior parte compresi nel pacchetto. Una delle caratteristiche più note è il corpo di acciaio inossidabile, che lo fa resistente e usabile anche in ambienti difficili.

Amazon Banner

Opinioni Sul Bidone Aspiratutto

Opinioni Sul Bidone Aspiratutto

Come possiamo capire dal nome, questi aspirapolvere possono aspirare anche sostanze liquide. Da piccole fuoriuscite a una vasca da bagno traboccante niente può resistere ai modelli di bidone aspiratore.

Questi modelli hanno una aspirazione potente grazie alla quale sono capaci di aspirare anche detriti grandi. Sono principalmente usati sui cantieri, il che spiega il loro design – sembrano dei duri, è lo sono. I bidoni aspiratutto stanno cosi gradualmente trovando il loro spazio anche in uso non commerciale. Tante persone gli comprano per via della loro potenza di aspirazione.

Il bidone aspiratutto è quindi un aspirapolvere versatile, e solitamente venduto assieme ad accessori per allungare la sua portata e quindi estendere le aree dove può essere usato. Considerando le loro capacità, il prezzo non è poi cosi grande.

La potenza dei loro motori è misurata in CV (si, avete capito bene) e sono quindi generalmente più potenti dei modelli classici. Continuando su questa pagina scoprirete ancora di più su i modelli di bidone aspiratutto e potrete cosi scegliere il modello migliore per le vostre necessità.

Motivi Per Comprare Un Bidone Aspiratutto

Motivi Per Comprare Un Bidone Aspiratutto

Se avete in casa bambini o animali domestici, o forse anche solo un adulto maldestro sapete cosa significa avere sempre qualche vaso dei fiori per terra. Ovviamente con esso tutta l’acqua che conteneva.

Come pulite questi pasticci? Solitamente la gente raccoglie i pezzi manualmente e poi passa il moccio dietro. Sicuramente non usate l’aspirapolvere, tranne se programmate di comprarne uno nuovo. Gli aspirapolvere classici non sono fatti per avere a che fare con superfici bagnate.

Se ci provate, di solito avverrà un corto circuito siccome le componenti interne non sono protette contro l’acqua. Semplicemente non sono fatti per questo.

Dall altra parte, i bidoni aspiratutto sono resistenti all acqua e hanno un bidone impermeabile che protegge le componenti interne. In questo modo può prendersi cura delle superfici bagnate senza che l’acqua raggiunga le parti delicate.

Quando i bambini o magari il gatto versano un bicchiere d’acqua per terra, basta solo usare il bidone aspiratutto amazon che aspirerà tutto, dal bicchiere all’acqua. Problema risolto.

Se invece avete appena usato il moccio per pulire per terra potete sempre usare il bidone per asciugare il pavimento. Tra tutti i modelli a disposizione abbiamo cosi scelto il bidone aspiratutto su amazon per voi!

Bidoni Aspiratutto Professionali

Se volete un bidone aspiratutto professionale, significa che avete bisogno di un apparecchio potente e di una aspirazione superiore agli aspirapolvere classici.

Abbiamo per voi una buona notizia. Tra tutte le categorie sul nostro sito, scegliere un bidone aspiratutto è la scelta più facile di tutte, siccome tutti fanno praticamente la stessa cosa.

Quando pero parliamo dei bidoni aspiratutto professionali, questo è dove il vero lavoro pesante inizia. Un bidone aspiratutto con una potenza di 5 o 6CV andrà sicuramente in questa categoria. Il bidone di solito è dai 30 ai 50litri. Con cosi tanta potenza, niente vi può fermare nel aspirare tutta la casa. Potete anche usarli fuori casa, nel garage, al aperto.

La grandezza del bidone vi permette anche progetti più estesi senza dover svuotarlo ogni due minuti. Con un bidone di 50 litri potete combattere tutto il giorno contro terra e detriti senza doverlo svuotare.

Bidoni Aspiratutto Industriali

Questo è il livello dove vi diamo un grande consiglio “non provateci a casa”. I bidoni aspiratutto industriali di questo tipo possiedono una potenza che eccede i 6CV. Usandolo in casa distruggerebbe più cose che pulirebbe. In più, la bolletta del eletricita vi farebbe pensare due volte prima di rifarlo. Questo bidone aspiratutto viene di solito trovato nella categoria di pulitori commerciali.

Questi sono i tipi adatti per pulire aziende e magazzini. Con la grandezza di bidone dai 70 litri in sù, è ideale per grandi magazzini o cantieri per pulire casini e drenare acqua.

Caratteristiche Del Bidone Aspiratutto

Caratteristiche Del Bidone Aspiratutto
Volete comprare uno dei migliori modelli di bidone aspiratutto? Se avete fatto la scelta di acquistarne uno, e bene sapere anche le caratteristiche più importanti da considerare:
E

Durabilità

Facciamo un piccolo paragone. Se il vostro aspirapolvere classico sembra un attore di Hollywood, il bidone aspiratutto sembra l’incredibile Hulk. Non vogliamo dire che sono brutti (speriamo di non aver offeso Hulk), ma quello che stiamo cercando di dire è che sembrano davvero forti e robusti. È non solo lo sembrano, lo sono! Il fatto che originariamente erano usati nei cantieri la dice lunga. I bidoni aspiratutto sono progettati per un uso intensivo.Alcuni sono assemblati con acciaio inossidabile, mentre la maggior parte e fatta da potenti materiali plastici di grande impatto. Questi materiali sono usati per tutti i pezzi, dalla corazza a pezzi interni. Aspireranno segatura, pezzi di plastica, chiodi, noci, particelle microscopiche e allergeni, intere piscine piene d’acqua, in pratica qualsiasi cosa vi può venire in mente, loro la possono risucchiare.

E

Versatilità

A parte ad essere capaci di aspirare sia pavimenti bagnati che quelli asciutti, i modi nei quali si può usare il bidone aspiratutto sono limitati solo dalla vostra immaginazione. Il fatto che sono progettati più come un aspirapolvere a cassetta gli da una buona portata per raggiungere aree diverse di casa vostra. Potete anche usarlo per pulire altre cose, a parte i pavimenti.La versatilità dei bidoni aspiratutto inizia a stupire quando gli si usa fuori casa. Il fatto che sono capaci di risucchiare la maggior parte di residui gli fa estremamente utili in tanti modi. Potete usarli dopo aver tagliato la legna per raccogliere segatura, per esempio.
E

Portabilità

Potrebbe sembrare una cosa da poco, siccome nei bidoni la cosa più importante è la potenza, ma non lo è. Ci sono alcuni modelli compresi di ruote, il che gli fa super facili da portare in giro. È sicuramente un fattore importante da considerare prima di fare un acquisto.

Alcuni modelli sono invece cosi piccoli (più o meno come una cassetta degli attrezzi) da non aver bisogno di ruote per trasportarli. Sono pero compresi di una maniglia cosi da facilitarne il trasporto.

Qualsiasi tipo voi scegliate, assicuratevi di poterlo trasportare da un posto al altro senza troppi problemi.

E

Strumenti Per La Pulizia

Per poter raggiungere ogni angolo che deve essere pulito avrete bisogno anche di accessori utili. La maggior parte dei bidoni aspiratutto hanno compreso un ugello grande, cosi da poter rimuovere anche i detriti più grandi.

Avere un ugello piccolo è altrettanto importante, cosi da poter raggiungere i spazi più stretti di casa. I modelli più avanzati ha compreso un ugello speciale per gli interni, cosi da renderli ancora più versatili. Avere anche una spazzola a portata di mano non è mai una cattiva idea.

E

Grandezza

Come già detto, i bidoni aspiratutto tengono a essere piuttosto grandi, il che potrebbe portare problemi se non avete un ripostiglio abbastanza grande.

Pensate a quanto spazio avete ancora libero nel ripostiglio da dedicare al vostro bidone. Questo è un fattore davvero importante da considerare.

I modelli portatili di bidone aspiratutto sono piccoli e più facili da riporre. Tenete però a mente, che con la grandezza (o piccolezza in questo caso) perdono anche potenza.


Provate a trovare qualcosa in mezzo, cosi da trovare il modello migliore per le vostre esigenze. Cercate di trovare un modello che abbia al interno lo spazio per riporre gli accessori, questo vi farà risparmiare parecchio spazio.

E

Filtro

Un altra cosa importante è sicuramente il filtro. Ovviamente nessuno vuole che tutta la sporcizia risucchiata ritorni nel aria di casa.

Cercate un modello con filtro a cartuccia, del quale sono compresi la maggior parte dei modelli. Questi filtri sono facili da cambiare, cosi da evitare perdite. Assicuratevi pero di non restare mai senza filtri – trovare un modello con filtri sempre disponibili vi faciliterà la vita di parecchio più avanti.

E

Sacchetti Per La Polvere

Mentre state scegliendo il vostro bidone aspirapolvere è una buona idea trovare un modello con un sacchetto tutto intorno al filtro. Con questa opzione il cambio tra pulizia asciutta e quella bagnata sarà parecchio facilitata.

Alcuni modelli hanno già inclusi sacchetti, invece con altri dovrete comprarli a parte.

Quando si parla di prezzi, pensateci due volte prima di comprare i sacchetti più costosi. Come dice la maggior parte dei consumatori, non c’è tanta differenza nella qualità, ma il prezzo cambia di parecchio.

E

La Pompa

Dovete sapere che quando usate il bidone aspiratutto, dovete spesso svuotare il bidone. Ma non se il vostro modello è compreso della pompa. Con questo piccolo dettaglio potrete svuotare il bidone in modo veloce e facile, senza aver bisogno di alzarlo o trasportarlo in giro per casa.

E

Lati Negativi

Il problema più ovvio con i bidoni aspiratutto è il rumore. Questo però viene con la potenza, immaginatevi una gara di Moto GP senza il rombo dei motori. Gli aspirapolvere sono tutti rumorosi, ma questi lo sono ancora di più. Con i modelli più potenti potreste avere addirittura bisogno di qualche protezione per l’udito. Alcuni possono fare rumori fino ai 85 decibel, il che non è poco. Un altro problema potrebbero essere le dimensioni, principalmente nei modelli con bidoni grandi. I modelli piccoli però sono piccoli e leggeri abbastanza da essere portati in giro con una mano sola. Dipende quindi da quello che vi serve, più grande il bidone, più spazio richiede, può però essere molto utile se avete progetti piu grandi da fare.

E

Performance

Dipende quindi dal tipo di lavoro che volete fare, e guardare quindi le recensioni dei bidoni aspiratutto per quel tipo di lavoro. Solo cosi potrete essere sicuri che il modello che avete in mente sarà quello giusto per voi, e farà il lavoro desiderato al meglio possibile. Una quantità di CV elevata non indica l’intera performance del aspirapolvere, ma può darvi una buona idea di cosa il bidone aspiratutto e capace. Se avete bisogno del bidone aspiratutto per lavori estesi, non dovreste essere soddisfatti con meno di 4.5CV. I bidoni aspiratutto con questa potenza hanno bidoni dai 20litri in su. È una buona idea guardare anche la potenza effettiva del bidone aspiratutto. Come il nome implica è la potenza che il bidone effettivamente userà nel pulire. Per un uso casalingo però, siate sicuri di non andare sopra i 12amp. Anche se più è meglio, una potenza effettiva di più di 12amp può creare problemi al circuito di casa vostra.

E

Accessori

La maggior parte di bidoni aspiratutto viene compresa di accessori, ma è possibile che tra gli accessori compresi non ci sia quello che serve a voi. Possono però essere sempre comprati separatamente, per questo non è un problema più di tanto. Esistono anche accoppiatoi di tubi, cosi da permettervi di attaccare due tubi al bidone aspiratutto e avere una portata più grande. Potete anche allungare tubi, metterne di più larghi, in pratica di tubi ne trovate per tutti i gusti. Altri accessori possono essere utili come quelli che vi permettono di appenderli al muro facendovi cosi risparmiare spazio. Potete cosi scegliere tra una vasta gamma di accessori per i bidoni aspiratutto, facendoli diventare il migliore aspirapolvere possibile per la vostra casa.

Cose Da Sapere Sul Bidone Aspiratutto

Cosa Devi Sapere Sul Bidone Aspiratutto

L’uso del bidone aspiratutto dentro e fuori casa è limitato solamente dalla vostra immaginazione nel creare casini. Se avete un bambino piccolo o siete un fan del fai da te sapete di cosa stiamo parlando. Anche quelli più organizzati però si troveranno qualche volta con pasticci inaspettati e senza l’accessorio giusto con il quale pulirli.

Usare un aspirapolvere classico non è una buona idea quando sono coinvolti detriti grandi, specialmente se non è compreso di un filtro industriale. L’aspirapolvere potrebbe danneggiarsi facilmente, e otterremo soltanto un aspirapolvere rotto, con un pasticcio ancora da pulire.

Non tutti i pulitori sono creati per lo stesso scopo, e proprio per questo è una buona idea considerare i bidoni aspiratutto prima di fare il proprio acquisto. Pensate a tutti i fattori che menzioneremo per determinare quali sono i fattori più importanti per voi, per ottenere cosi l’accessorio migliore per mantenere la casa pulita!

Tipi Di Detriti

State cercando un accessorio per aiutarvi a pulire dopo che la ditta di costruzioni (o voi stessi) ha finito tutto? Volete un accessorio da poter utilizzare in ogni situazione, compreso di una grande potenza cosi da poter risucchiare anche i detriti più grandi e pesanti? Se è compreso anche di un buon filtro, capace di trattenere la polvere al proprio interno, siamo a cavallo.

Avete animali domestici e tanti tappeti in casa? La grandezza del bidone è importante in questo caso, come anche l’abilità di pulire, e di farlo bene. Il controllo della polvere tramite il filtro del bidone e la sua portabilità sono fattori importanti da considerare.

Se siete una giovane famiglia probabilmente avrete bisogno di un accessorio che vi aiuti in entrambi i casi menzionati sopra. Vasi di piante per terra e bicchieri rovesciati sono una cosa praticamente giornaliera. Avere un accessorio abbastanza grande e potente da potervi aiutare in praticamente ogni circostanza può facilitarvi la vita di parecchio!

Polvere e Allergeni

Di questo non si parla mai abbastanza. L’aspirapolvere classico non è progettato per raccogliere le particelle più piccole, e senza un buon filtro, tutti gli allergeni risucchiati vengono rimandati nel’aria. Se cuocete tanto in casa, detriti di farina trovano sempre il modo di andarsene in giro. Avrete quindi bisogno di un accessorio capace di aspirare tutti gli allergeni e la polvere senza rimandarli nel’aria che respirate.Non tutti i bidoni aspiratutto sono compresi di un filtro per particelle. L’aspirapolvere classico che usate per i pavimenti e i tappeti e fornito di un filtro, ma anche quello non è ottimale per cose come la farina. Se non avete un accessorio con l’apposito filtro HEPA, progettato specificamente per il filtraggio di allergeni non avrete la capacità necessaria di mantenere l’aria pulita e fresca.

Capacità Del Bidone

Ci sarà sicuramente un motivo se i bidoni industriali sono cosi grandi. Nessuno vuole fermarsi ogni due minuti per dover svuotare il bidone piccolo. Neanche a voi piacerebbe farlo, assicuratevi quindi della capacità del bidone prima di fare un acquisto.Siccome siamo già sul argomento, considerate anche dove butterete i detriti. Gettarli direttamente nel cestino dei rifiuti potrebbe sembrare una buona idea, ma la polvere raccolta al interno potrebbe risultare in nuvole di polvere per tutta casa. Se usate direttamente il bidone, senza un sacchetto non è quindi consigliabile svuotarlo direttamente nel cestino.Se in più tra i detriti c’è anche del acqua, la cosa si complica ancora di più. Se avete soltanto acqua potreste semplicemente buttarla nel lavandino o giù per il gabinetto, ma una combinazione di pezzi di rifiuti con l’acqua dove la buttate? Alcuni hanno un secchio apposito per il bidone, altri invece filtrano i rifiuti, cosi da separarli prima di buttarli.

Usi Multipli

Avete bisogno di un aspirapolvere per pulire l’interno della macchina? Avrete bisogno di accessori e di una grandezza adeguata. Che ne dite di soffiare le foglie dal giardino (con il flusso d’aria inverso e la modalità di “soffiatore”) o magari aspirare i trucioli di legno che sono rimasti dal progetto fai da te (con una spazzola morbida che funziona meglio)?Una volta che avete un bidone aspiratutto in casa, tutto questo diventa possibile. Troverete anche altri usi che al momento non immaginate neanche – tranne se ne avete già avuto uno e sapete le comodità che comporta. Pensate anche a cosa vi servirà nel futuro e non preoccupatevi, i bidoni aspiratutto sono fatti per durare.I produttori però non consigliano di usare questi apparecchi come rimpiazzo agli aspirapolvere classici. Hanno una potenza troppo elevata e la maggior parte non si possono regolare a meno di un certo limite.

La Sicurezza

I filtri usati nella maggior parte di bidoni aspiratutto non sono progettati per trattenere i detriti più piccoli di polvere (siccome sono principalmente usati per lavori industriali) e le particelle verranno rimandate nel aria che voi respirate. Per questa ragione è una buona idea usare qualche tipo di protezione respiratoria cosi da non inalare tutto ciò che il filtro non raccoglie. Alcuni modelli hanno pero compreso il filtro fine, specialmente progettato per la polvere e detriti piccoli.Anche i liquidi possono contenere sostanze tossiche che non è consigliabile inalare. Prima di iniziare a pulire macchie dalla provenienza discutibile assicuratevi che non siano tossiche. Per una sicurezza maggiore non è una cattiva idea usare una maschera.

Domande Frequenti

Quale È L’Uso Principale Del Bidone Aspiratutto?

I bidoni aspiratutto sono principalmente usati in siti di costruzione, siccome sono talmente versatili da poter pulire quasi ogni tipo di detriti. Per questo sono ideali per progetti fai da te, o per qualcuno che vuole un modo facile per pulire una varietà di pasticci.

Quanta Acqua Può Raccogliere Un Bidone Aspiratutto?

Questo dipende dalla grandezza del bidone del bidone aspiratutto. Potete trovare questa informazione nei dettagli del prodotto. Se per esempio dice che può contenere 10litri, significa che può raccogliere fino a 10litri di acqua.

Quanto Sono Durevoli I Bidoni Aspiratutto?

Se scegliete un modello di qualità, parecchio. Avrete la possibilità di rimuovere detriti pesanti per parecchi anni.

Quanto Devo Investire In Un Bidone Aspiratutto?

I bidoni aspiratutto senza alcun accessorio sono parecchio economici, e possono essere tutto ciò che vi serve. I modelli per uso casalingo hanno una maggiore portabilità e più funzioni, ma per questo offrono meno potenza.

Widget Amazon