Miglior Mocio

Se siete stanchi del mocio tradizionale e della coltivazione di germi nel armadio siete nel posto giusto. Cercate tra i nostri modelli per trovare il mocio rotante per voi! Questa è la recensione completa sul miglior mocio 2021.

SCELTA MIGLIORE

Mocio

Vileda Turbo

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Mocio Rotante

Easygleam

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Mocio Professionale

Vileda Spin & Clean

★★★★★

Migliore Mocio Rotante Sul Mercato 2021

Esiste una grande varietà di stili come anche prezzi quando si parla del migliore mocio rotante sul mercato 2021. Le nostre recensioni vi aiuteranno a trovare il migliore modello per casa vostra. Scoprirete tutto quello che c’è da sapere per fare il migliore acquisto possibile.

1. Vileda Turbo

Miglior Mocio Rotante

Con il Vileda Turbo la pulizia della casa diventa un lavoro veloce e divertente. Non dovrete sforzarvi per ottenere risultati eccellenti e nemmeno strizzare il mocio, grazie al suo sistema a mani libere che vi permette di farlo semplicemente premendo il pedale sul fondo del bidone. Questo è un ottimo modo per rimuovere l’acqua in eccesso senza dovervi sporcare le mani mentre pulite casa.

2. Easygleam

Easygleam

L’Easygleam è un accessorio di qualità. È durevole, progettato per durare una vita intera, il che lo fa diventare un ottimo investimento. Il bidone rotante è compreso di due ruote per facilitarne il trasporto, ottimo quindi per spazi grandi come tutto intorno casa. Le ruote girano al meglio su pavimenti duri. La testa pulente del mocio è capace di girare fino a 180 gradi, facendolo un accessorio versatile, e adatto anche per spazi più stretti.

3. Vileda Spin & Clean

Vileda Spin & Clean

Vileda Spin & Clean è un ottimo mocio per tutte le case. La maniglia è antiscivolo, facendolo confortevole da usare. Progettato per il massimo comfort, poiché non dovrete mai piegarvi per raggiungere spazi bassi e nemmeno per aggiungere l’acqua al secchio. Questo mocio rotante ha un panno in microfibra cosi da raccogliere il più sporcizia possibile in una sola passata, facendolo uno dei modelli migliori disponibili sul mercato.

4. Leifheit Classic

Leifheit Classic

Il Leifheit è veramente facile da usare siccome è molto leggero ma potente. Anche se molto facile da manovrare per casa grazie alla propria leggerezza, questo mocio è progettato per durare. La testa rotante del mocio è in microfibra, capace di raccogliere più di dieci volte il proprio peso in sporcizia, peli e capelli compresi. Cosa volete di più da un mocio?

5. Spontex

Spontex

Lo Spontex è ideale per posizioni e superfici diverse grazia alla sua abilità di girare a 360 gradi. Facile da usare grazie al secchio compreso con un spinner, cosi da asciugare il mocio in modo semplice e veloce. In questo modo non dovrete sporcarvi le mani, facendo diventare la pulizia un lavoro piacevole.

Amazon Banner

Opinioni Sul Mocio Rotante

Opinioni Sul Mocio Rotante

Ci sono tanti lavoretti da fare per mantenere la casa pulita, e uno dei più pesanti per tante persone e sicuramente lavare i pavimenti. Odiato da tenti, per via del fatto che prende tanto tempo per completare e non è un lavoro leggero. Per persone con problemi di schiena ancora di più, siccome piegarsi ogni volta per strizzare il panno non è esattamente piacevole.

Per questo motivo è stato inventato il mocio rotante, in modo da facilitarvi il lavaggio dei pavimenti il più possibile. Stiamo parlando di strumenti specialmente progettati per facilitare la pulizia, con manici lunghi e teste girevoli, cosi da finire il lavoro il più velocemente possibile senza dimenticarsi dei risultati. Usare un mocio rotante può farvi risparmiare parecchio tempo, siccome servono meno acqua e sforzi, cosi da ritrovare l’allegria anche nel pulire.

Esistono tanti strumenti per pulire che affermano di essere facili da usare e di farvi risparmiare tempo, ma nessuno offre risultati del livello del mocio rotante. Abbiamo scelto per voi i modelli migliori ma per trovare il modello migliore per voi dovrete restringere ancora di più la scelta. Questa guida e progettata esattamente per questo motivo, per darvi tutte le informazioni necessarie, cosi da fare la migliore scelta possibile.

Se il mocio rotante è cosi popolare, ci sarà pure un motivo, vero? Scopriamolo insieme:

  1. Lavaggio a mani libere – siccome il mocio e rotante si strizza da solo cosi da evitare il contatto dell’ acqua calda e varie sostanze chimiche detergenti con la vostra pelle.
  2. Controllo dell’ acqua – il mocio rotante può essere usato per pulizia a secco o bagnato, o anche tutto quello che c’è in mezzo grazie alla propria tecnologia rotante avanzata.
  3. Tempo di asciugatura più rapido – grazie alla rotazione meno acqua va a finire sui pavimenti, cosi da velocizzare il tempo del asciugatura.
  4. È divertente usarlo – pulire i pavimenti sicuramente non è uno dei lavori più divertenti da fare, ma la rotazione ha il proprio fascino, dando risultati soddisfacenti.

Se ripensate alle scuole medie, potreste ricordarvi di una cosa chiamata forza centrifuga. Questa è una forza inerziale che agisce verso l’esterno su un oggetto che si muove attorno a un centro. I cestelli rotanti in un secchio rotante utilizzano quella forza centrifuga per rimuovere l’acqua in modo efficace.

Praticamente più a lungo e più velocemente la farete girare, più acqua verrà rimossa dal mocio. In questo modo potrete controllare quanta acqua usare, siccome è possibile anche ottenere un mocio soltanto leggermente umido.

Come si usa un mocio rotante dipende dal design. Per alcuni basta semplicemente usare il pedale sul secchio che lo fa ruotare. In alcuni lo dovrete premere ripetutamente, in altri si trova sul manico del mocio. Esistono a dirittura modelli alimentati dall’ elettricità.

Le Basi Per Usare Il Mocio Rotante:

  1. Riempite il secchio con l’acqua e aggiungete il detergente preferito.
  2. Immergete il mocio nell’ acqua, alzatelo e mettetelo nel cesto rotante.
  3. Usate il pedale o il manico per farlo girare finché il mocio non sarà bagnato o asciutto quanto desiderate.
  4. Pulite il pavimento.
  5. Ripetete finché non avete finito.

Alcuni secchi hanno un agitatore incorporato nella parte inferiore che funziona come una lavatrice. Funziona proprio come il cestello rotante, ma viene utilizzato per risciacquare il mocio. Di solito sono anche abbastanza efficaci, quindi non rimarrete con un mucchio di sporco e detriti nel mocio che viene riversato sul pavimento.

Motivi Per Comprare Un Mocio Rotante

Motivi Per Comprare Un Mocio Rotante

Lo sapevate che il mocio rotante non viene usato per pulire soltanto i pavimenti? Potete usarli anche per:

  • Le piastrelle del bagno
  • La doccia
  • Le finestre
  • Persiane (anche asciutto per rimuovere la polvere)
  • Parti superiori di elettrodomestici come ad esempio frigoriferi
  • Il tetto della macchina

Ecco altre idee e suggerimenti per l’uso del mocio rotante:

  • Il mocio rotante solitamente ha un meccanismo di bloccaggio sul manico. Dovrebbe essere SBLOCCATO per centrifugare / risciacquare e BLOCCATO mentre si lava il pavimento.
  • Per un lavoro più veloce e più approfondito, rimuovete tutti i tappeti, sedie e altri mobili piccoli dalla camera che state per pulire.
  • Usate un angolo di circa 45 gradi quando pulite con il moccio.
  • Quando volete girare o risciacquare nel secchio (o volte quando si deve cambiare le testine), si deve il mocio dritto su e giù con un angolo di 90 gradi rispetto al pavimento. Se non gira correttamente, assicuratevi che come primo, la maniglia sia SBLOCCATA e come secondo, di averla dritta e non ad angolo.
  • Assicuratevi di passare SEMPRE l’aspirapolvere prima di usare il mocio. Se avete tanti capelli o peli in casa che l’aspirapolvere potrebbe mancare potete anche passare il mocio asciutto per rimuoverli prima di bagnarlo. Assicuratevi soltanto di pulirlo prima di bagnarlo.
  • Ai pavimenti in legno solitamente non piace l’acqua. Assicuratevi di strizzarlo abbastanza prima di usarlo per pulire pavimenti in legno.
  • Iniziate a pulire nel angolo di fronte alla porta per finirci d’avanti cosi da evitare di camminare sul bagnato.
  • Se avete problemi per alzare un secchio pieno, o avete un lavandino troppo basso per inserire il secchio, provate in questo modo: usate un tubo per riempirlo. Attaccate una parte del tubo al rubinetto e inserite l’altra nel secchio. Potrebbe essere necessario tenere il tubo in posizione durante il riempimento, ma questo vi eviterà di dover sollevare due volte un secchio pieno.
  • Se non volete cambiare l’acqua quando passate da una camera al altra, iniziate dalla cucina. Poi passate in altre camere con piastrelle, per finire nel bagno. In questo modo eviterete di divulgare tutti i germi del bagno per casa.
  • Risciacquate frequentemente il mocio durante il lavaggio e cambiate l’acqua di risciacquo non appena appare torbida o marrone. Ciò impedirà la ridistribuzione dello sporco sui pavimenti puliti.

Caratteristiche Del Mocio Rotante

Caratteristiche Del Mocio Rotante

Prima di fare una scelta definitiva su quale modello acquistare, ecco una lista delle più importanti caratteristiche del mocio rotante da considerare:

E

La Grandezza Delle Vostre Camere

Se avete una cucina e/o bagno grande, o magari piastrelle in tutta casa, un mocio con una testina grande vi farà risparmiare parecchio tempo. Per camere piccole con spazi stretti cercate invece modelli con testina a bastanza piccole da entrare dappertutto.

E

Materiale Del Panno

La maggior parte dei modelli di mocio rotante ha panni in microfibra, i quali sono delicati sui pavimenti e hanno una grande capacità di assorbimento. Altri hanno invece panni duri, i quali sono ideali per strofinare via i detriti più persistenti.

E

Lunghezza e Qualità Del Manico

Quasi tutti i modelli hanno un manico d’acciaio inossidabile o alluminio. L’acciaio inossidabile e più durevole, ma anche più pesante. Se siete alti un altro fattore importante è sicuramente la lunghezza del manico. Alcuni modelli hanno il manico allungabile e prolunghe, cosi da evitare inutili mal di schiena.

E

Design Del Secchio

Qui le differenze sono parecchio evidenti. La facilità d’uso è sicuramente la parola chiave. Cercate un modello che potete svuotare facilmente senza dovervi preoccupare di rovesciarlo. Un secchio con ruote può essere una buona idea se volete trasportarlo per casa.

E

Meccanismo Di Rotazione

Alcuni secchi hanno un pedale per strizzare il mocio. Altri lo fanno girare con la manovella sul manico. I modelli con la rotazione sul manico sono solitamente più convenienti e facili da usare.

E

Agitatore

Se avete di solito pavimenti molto sporchi, un agitatore rotante sul fondo del secchio farà un ottimo lavoro per lavare lo sporco dal mocio in modo da non trascinerà lo sporco assorbito per tutta casa.

E

Accessori

Quali accessori extra potrebbero servirvi? Parliamo di panni diversi, distributori di detergente, tappi di scarico ecc. Pensateci prima di fare un acquisto.

E

Il Prezzo

Un mocio sotto i 20€ solitamente non dura tanto se lo usate spesso. Qualcosa intorno ai 60€, 70€ potrebbe avvicinarsi di più alle esigenze della maggior parte degli utenti. Con il prezzo aumenta ovviamente la qualità, ma non solo – solitamente hanno compreso anche qualche accessorio in più.

I Benefici Del Mocio

I Benefici Del Mocio

I migliori modelli di mocio rotante vi faciliteranno la vita di parecchio. La facilità d’uso dovrebbe essere una delle maggiori caratteristiche da cercare. Il sistema di rotazione sul mocio o nel secchio dovrebbe essere facile da utilizzare, come anche il cambio di testa pulente. Considerate anche se il modello che state guardando sia facile da trasportare, e capace di raggiungere le aree più strette di casa vostra.

Ecco una lista di caratteristiche da cercare:

  • Il meccanismo di rotazione – azionato a pedale o con la manovella sul manico? Quale preferite? I secchi con il pedale sono soliti a incastrarsi, tenetelo a mente.
  • Agitatore – vi aiuterà a trattenere i detriti dal mocio, cosi da non trascinarli per tutti i pavimenti di casa.
  • Erogatore di detergente – non uno dei fattori più importanti, ma potrebbe dimostrarsi comodo avere un erogatore integrato nel mocio, cosi da non dover girare con una bottiglietta in mano.
  • Accessori – il mocio rotante non ha tante possibilità in quanto ad accessori. Alcuni sono compresi con un panno per strofinare, guanti per pulire o magari qualche panno di riserva.
  • Tappo di Scarico – sorprendentemente uno degli accessori meno comuni nei secchi, anche se facilita di parecchio lo svuotamento.
  • Paraspruzzi – uno di questi sul secchio del mocio manterrà l’acqua sporca e in eccesso nel secchio dove appartiene e non sul pavimento (o sulle vostre scarpe).
  • Ruote – se non vi piace l’idea di comprare un secchio grande e di dover spostarlo pieno d’acqua per casa, le ruote fanno al caso vostro. Un buon metodo per trasportare il secchio senza doverlo alzare o trascinare, ed evitare cosi versamenti non desiderati.

Il mocio in sé è altrettanto importante, specialmente la grandezza e la forma. Una forma a triangolo se la cava meglio con gli angoli di una circolare. Con un mocio grande finirete il lavoro prima, ma con uno piccolo raggiungerete anche dietro al bidè, sotto i mobili e in altri spazi stretti.

Quando scegliete una scopa rotante, pensate a dove la utilizzerete. Se avete molti spazi piccoli e stretti, un mocio con una testa più piccola è la scelta migliore. Per i grandi spazi, le testine più larghe fanno risparmiare tempo. Anche i panni extra sono una necessità, cosi da averne uno sempre pronto, in caso serva un cambio.

Domande Frequenti

Posso Usare Il Mocio Rotante in Tutta Casa?

Il mocio rotante è progettato per essere versatile, e per questo motivo è possibile usarlo su quasi tutte le superfici. Se sceglierete un modello con un panno in microfibra potrete usarlo su tutti i tipi di pavimenti, potrete a dirittura usarlo sui vetri, per pulire facilmente anche le finestre.

Devo Bagnare Il Mocio Rotante Prima Di Usarlo?

È possibile usare il mocio rotante bagnato, ma anche asciutto. Il panno in microfibra è perfetto per raccogliere tutti i tipi di detriti e anche la polvere. Usare il mocio rotante da asciutto è un ottimo modo per pulire i pavimenti da sporcizia varia, il che spesso deve essere fatto prima di usare il mocio bagnato. Sono davvero versatili e possono essere usati in tanti modi diversi e pulire tante superfici diverse.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest