iRobot Braava Jet m6 Recensione

Quanto intelligente è il lavapavimenti iRobot Braava Jet m6? Può sembrare una piccola scatola, in realtà però, c’è una grandissima differenza quando lo paragoniamo al modello Jet 240. Scoprite di più nella nostra recensione!

iRobot Braava Jet m6 Recensione

Il Braava Jet m6 è un robot lavapavimenti che si potrebbe definire il modello più avanzato del Jet 240. Ha un design semplice ed elegante, ma non fatevi ingannare. Ha parecchie funzioni avanzate intelligenti, due panni usa e getta per lavaggio a secco e due per la modalità lavapavimenti compresi, come anche una bottiglietta di detergente.

Amazon Banner

Opinioni Sul iRobot Braava Jet m6

Opinioni Sul iRobot Braava Jet m6

Il Jet m6 è il tipo di robot lavapavimenti per gli amanti della tecnologia, completato dalla app per smartphone e Alexa / Google Home comandi vocali. Un accessorio versatile, con funzionalità sia da lavapavimenti che da scopa. Per scoprire gli altri robot visitate la pagina puliscocasa.it/lavapavimenti/robot/.

Dov’è il trucco allora, vi chiederete? Come ogni altro prodotto sul mercato anche il Jet m6 ha i propri limiti. Uno di questi è sicuramente il prezzo. È un modello che non costa poco, e per questo dovete decidere se tutte le sue funzioni valgono il prezzo aggiunto per non dover pulire casa cosi spesso.

Contenuto Della Confezione Braava Jet m6

Contenuto Della Confezione iRobot Braava Jet m6

Quando aprirete la scatola del Jet m6, al interno dovreste trovare:

  • l’iRobot Braava Jet m6 robot lavapavimenti
  • 2 panni per lavaggio di pavimenti usa e getta
  • 2 panni per il lavaggio bagnato usa e getta
  • Stazione di ricarica con il cavo di alimentazione
  • Detergente per pavimenti Braava Jet Hard Floor Cleaning Solution

Una delle funzioni più intelligenti di questo robot lavapavimenti e quando inserite i panni. Il robot sa da sé quale panno avete inserito, e inizierà il lavaggio basandosi sul tipo di panno. O pulirà per terra o farà il proprio lavoro da lavapavimenti.

Questi panni sono usa e getta, è quindi non potete pulire più di tanto usandoli. Potete comprare panni lavabili, ma non costano poco e sono grigi, il che non è il colore ideale per un panno da lavapavimenti, siccome vi leva la soddisfazione di vedere tutta la sporcizia accumulata si sul panno quando lo levate.

La iRobot raccomanda di usare soltanto acqua e il detergente Braava Jet Hard Floor Cleaning Solution. Se succede qualcosa al robot lavapavimenti mentre usate un altro tipo di detergente potreste avere problemi con la garanzia, il che è sicuramente un fattore da considerare.

I robot lavapavimenti dovrebbero essere usati solamente su pavimenti completamente sigillati. I pavimenti di legno potrebbero danneggiarsi se lavati con i robot lavapavimenti.

iRobot Braava Jet m6 Design e Grandezza

iRobot Braava Jet m6 Design e Grandezza

Il robot è interamente bianco, con accenti di grigio, nero e argento per dargli un aspetto moderno e tecnologico. Il m6 ha un design quadrato che lo aiuta a raggiungere tutti gli angoli, sotto i mobili e intorno ai battiscopa. Non è alto, il che è sempre un vantaggio, specialmente quando volete che vi pulisca la cucina e il bagno.

  • Dimensioni: 27 x 27 x 9cm
  • Peso: 2,2kg
  • Garanzia: 1 anno

Ci sono tre bottoni sul robot stesso, uno per accenderlo, uno per farlo pulire e uno per farlo tornare sulla stazione di ricarica. I comandi più avanzati sono disponibili usando l’app iRobot HOME sul vostro smartphone.

Avrete bisogno di una buona connessione WiFi e Bluetooth per sincronizzare il vostro robot con l’app per smartphone e altri dispositivi.

iRobot Braava Jet m6 Considerazioni

iRobot Braava Jet m6 Considerazioni

E un robot lavapavimenti davvero intelligente, almeno quando si parla della mappatura della casa. Con la navigazione iAdapt 3.0 e il Imprint Smart Mapping della iRobot il m6 impara e si fa una mappatura completa, adeguandosi cosi a casa vostra. Ciò gli permette di sapere esattamente dove deve andare, anche con camere complicate, cosi da non andare in giro a casaccio, come qualcuno che si perde al centro commerciale. In più, grazie a questa funzione il robot evita di urtare mobili e muri.

Con l’app per smartphone potete scegliere diverse zone dargli il proprio nome. Cosi da poter semplicemente cliccare “cucina”, e il robot saprà esattamente dove andare a pulire. Più tempo impegna a navigare per casa, meglio la conoscerà, cosi da sapere esattamente dove a gia pulito e dove deve ancora andare. Potete anche impostare zone Off Limits e muri virtuali per evitare che il robot entri in certe stanze e eviti gli animali domestici, cavi, ecc.

Potreste aver bisogno di un po di tempo per imparare tutte le diverse funzioni e impostare il robot come volete voi, ma siate pazienti con il m6. È soltanto un piccolo robot lavapavimenti.

Detto cio, l’area con la quale ha problemi sono i pavimenti scuri. I sensori che servono a non farlo cadere per le scale solitamente si confondono quando vedono piastrelle nere, o motivi neri sul tappeto. Semplicemente non attraverserà queste aree. Avrà problemi anche con stanze buie, non aspettatevi quindi che facci il proprio lavoro di notte mentre dormite.

E

Ascolta

Accopiate il vostro m6 con Alexa o Google Home Assistant. Una volta che avete dato i nomi alle vostre camere, potete semplicemente dire “Brava, pulisci la cucina (o camera, o qualsiasi nome avete dato alla stanza scelta)” e il robot andrà a pulirla, come un bravo soldato.

E

Conserva l’acqua

Con un generoso serbatoio (540 ml) tiene abbastanza acqua da poter pulire multiple camere senza aver bisogno di essere riempito. Il serbatoio è accessibile dalla parte superiore del robot, e potete anche rimuoverlo completamente, per facilitarvi il riempimento. I jet spray sono precisi, e spruzzano l’acqua dove volete voi – su macchie ostinate e appiccicose invece che su divani e muri. Potete anche impostare quanta acqua spruzzerà, dal massimo al minimo, a seconda dei pavimenti. L’app della iRobot vi segnalerà quando il serbatoio avrà bisogno di essere riempito. Se avete multiple camere grandi potreste aver bisogno di riempirlo a meta pulizia, il che può essere fastidioso se volete che vi pulisca casa mentre non ci siete.

E

Sa Quando Rilassarsi

Quando completa un ciclo di pulizia, o se la batteria sta per finire il m6 tornerà automaticamente sulla stazione di ricarica per ricaricarsi. Questo robot può pulire fino a 90m2 in una passata. Con il lavaggio senza acqua ancora di più, ovviamente. L’unico svantaggio è la batteria, che non dura tanto, paragonata ad altri robot simili. Durerà per 30 – 60 minuti, dipende dal lavoro che fa e il tipo di pulizia che usa. Se avrà bisogno di una ricarica durante un ciclo si ricaricherà da solo, e tornerà nel punto dove aveva lasciato per finire il lavoro assegnato.

E

È un Giocatore Di Squadra

Se siete per caso proprietari di un Roomba i7 o Roomba S9 potete collegare i due, grazie alla funzione Imprint Link, per una pulizia doppia, uno aspira, l’altro pulisce contemporaneamente. Potete farlo con l’app iRobot HOME ovviamente, scegliendo l’area specifica da pulire. Prima partirà il robot aspirapolvere. Una volta finito il proprio lavoro e tornato alla propria stazione di ricarica partirà il m6, per pulire i pavimenti appena aspirati.

E

Ma Quanto Intelligente è

Una volta finito di lavare i pavimenti, semplicemente premete il pulsante per rimuovere il panno sopra il bidone della spazzatura o la lavatrice, e non dovrete nemmeno toccare i panni sporchi!

Domande Frequenti

Cosa Dicono I Consumatori?

Gli utenti amano il controllo che hanno sul robot grazie al iRobot HOME app, specialmente la possibilità di scegliere le camere da pulire. Un altra funzione amata di questo robot e la sua abilità di riconoscere il panno usato e il suo ritorno alla stazione di ricarica da sè. A parte le piastrelle nere, alcuni utenti hanno avuto problemi anche con soglie superiori ai 3mm, sopra le quali il robot semplicemente non vuole passare. Se avete più tipi di pavimenti diversi con soglie alte in casa, questo potrebbe essere un problema. Alcuni hanno anche detto che lascia segni apparenti su pavimenti scuri, e usa troppa acqua sui pavimenti in legno.

Vale il Proprio Costo?

Per gli amanti della tecnologia che non hanno problemi di soldi, e quelli con una buona connessione WiFi in casa, il m6 diventerà probabilmente uno dei vostri migliori amici. Farà un ottimo lavoro su piastrelle e pavimenti duri, specialmente se non avete pavimenti scuri.

Widget Amazon