Miglior Aspirapolvere
Se state cercando il miglior aspirapolvere per sostituire quello vecchio, sicuramente vorrete sapere quale è la moda attuale. Sul nostro sito abbiamo fatto le recensioni degli aspirapolvere top del 2023.
Aspirapolvere Giusti sul Mercato 2023
Sul nostro sito Puliscocasa.it abbiamo revisionato tutti gli aspiropolvere disponibili sul mercato, cosi che possiate rendervi conto di tutte le varietà di scelta che avete riguardo agli aspirapolvere. Questa è la nostra nuova lista aggiornata dei 5 migliori aspirapolvere del 2023.
1. Aspirapolvere Rowenta RO2981EA
Il Rowenta RO2981EA è progettato per quelli che vogliono un aspirapolvere efficiente e facile da usare. La nuova serie di Rowenta A-preformance offre risultati eccellenti su tutti i tipi di pavimenti avendo basse emissioni di polvere ed essendo energicamente efficiente. In più ha un design moderno e pratico da usare e trasportare.
2. Aspirapolvere Rowenta RO2913
Il Rowenta RO2913 è un modello adatto a pavimenti di tutti i tipi; piastrelle, laminato, parquet, non fa distinzioni. È cosi potente ed efficace essendo in grado di mantenere il pavimento sempre pulito. Il pavimento è cosi prima aspirato e poi pulito con l’aiuto del vapore, una combinazione eccellente.
3. Aspirapolvere Kärcher WD3
Con il suo design compatto e una lunga lista di accessori il Kärcher WD3 è un modello di alta qualità di bidone aspiratutto. È un modello potente con una performance impressionante – ha però un paio di svantaggi per via del suo design non proprio pratico. È comunque una scelta ottima nella sua categoria con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
4. Aspirapolvere Tineco S3
Il Tineco S3 è un modello pratico e conveniente. Non avendo un cavo può essere portato ovunque e siccome è 3 in 1 può essere usato per una vasta varietà di lavori. Con un sacco di accessori compresi, si potrebbe dire che è equipaggiato davvero per tutto. Non possiamo scordarci di nominare il filtro HEPA, che è ideale per presone con allergie.
5. Hoover Breeze BR71
6. Candy All Floors
Candy ALL FLOORS 10 combina massime performance d’aspirazione con un’elevata efficienza di separazione della polvere. Dotato di tecnologia ciclonica, il nuovo traino Candy garantisce prestazioni di lunga durata e previene l’intasamento dei filtri, di conseguenza le esigenze di manutenzione del filtro. Facile da trasportare grazie alla sua maniglia, ALL FLOOR 10 è così compatto che potrai conservarlo anche negli spazi più piccoli della tua casa.
7. Rikin Aspirapolvere
Rikin ha un motore ad alta potenza da 120W e l’aspirazione fino a 8500pa. Aspirapolvere Rikin può facilmente assorbire tutti i tipi di capelli, polvere di mozzicone di sigaretta, detriti di carta, particelle di cibo, ecc. È ideale per la pulizia della vostra casa e dell’auto facilmente. Dotato di illuminazione supplementare a LED, è possibile pulire gli angoli della macchina e della stanza di notte e in un ambiente buio.
Opinioni Sul Aspirapolvere
Di solito tutto quello che riguarda la pulizia è diviso tra uso casalingo e quello industriale, siccome ognuno ha necessità proprie. Le vostre necessità determineranno il tipo di aspirapolvere che farà il lavoro migliore per voi, e quindi la vostra scelta di modello.
Indice
Due domande importanti da porsi quando state comprando un aspirapolvere: quanto è facile da manovrare e può veramente rimuovere tutta la sporcizia da casa mia?
Scegliere il modello migliore per casa vostra significa pensare a più di questo pero. Considerate tutte le superfici sulle quali lo userete, come è fatta casa vostra e quanto tempo avete per pulire. Sul nostro sito troverete i modelli migliori in tutte le maggiori categorie di aspirapolvere. Prima di sceglierne uno pero, continuate a leggere cosi da saper tutto quello che può aiutarvi a fare la scelta migliore.
Tipi Di Aspirapolvere
Per sapere esattamente quale aspirapolvere comprare e bene leggere le recensioni degli modelli. Una delle prime cose che dovete considerare è scegliere il tipo che volete. Gli Italiani tendono a comprare quelli classici, il che significa sia quelli senza sacco e i modelli con bidone. In più, gli Italiani di solito hanno più di un aspirapolvere in casa. Cosi da prendere quello che gli serve, sia che abbiano un robot per manutenzione e usino quello a traino per pulire un paio di volte al mese, oppure quello con bidone per pulire le scale.
Robot Aspirapolvere
I robot aspirapolvere hanno fatto una gran strada dalla loro invenzione. Gli ultimi modelli offrono una aspirazione potente, una buona pulizia intorno agli angoli, e programmi avanzati. In più, non dovrete spendere 1000€ per un buon modello. Mentre è vero che la loro potenza di aspirazione non si può paragonare con i modelli verticali, può lo stesso ottenere un buon livello di pulizia.
Aspirabriciole
Gli aspirabriciole non sono più un sogno di alta tecnologia. Di questi giorno, i modelli nuovi migliori possono pulire perfettamente ed essere a dirittura paragonati ai modelli più grandi con cavo in quanto a potenza. Mentre nel passato non potevano ottenere risultati buoni, adesso sono sempre più usati per via della loro potenza e mobilità. Aziende come la Dyson, Vax e Shark offrono modelli di aspirabriciole leggeri progettati alla perfezione, fatti per essere usati anche per lavori più pesanti.
Aspirapolvere Senza Sacco
Quando si parla di aspirapolvere classici la maggior differenza da considerare è il filtro: se è un aspirapolvere senza sacco o usa un sacchetto per la polvere. La scelta dipende soltanto da voi e le vostre preferenze, ma se avete in casa persone con allergie, asma o quale problema respiratorio vi consigliamo i modello con il sacchetto. La qualità dell aria sarà migliore con meno residui per casa.
Aspirapolvere Senza Fili
Un aspirapolvere compreso di tutti gli accessori vi aiuterà a pulire la casa in meno passate. Il problema comunque è che più grande è, più difficile è da manovrare intorno ai mobili. Un buon aspirapolvere di solito ha una portata fino a 4m, per via dei cavi. In più ha compresi accessori come tubi flessibili cosi da aumentare la portata ancora di più. Esiste però anche aspirapolvere senza fili, evitando questo problema completamente.
Aspirapolvere Ciclonico
Un aspirapolvere ciclonico pulisce i pavimenti con una aspirazione lineare, che aspira tutti i detriti che incontra mandandogli direttamente nel sacchetto o nel bidone. Nello stesso tempo l’aria catturata viene espulsa attraverso le prese d’aria. Mentre non si può dire che gli aspirapolvere verticali non completino il proprio lavoro, e anche vero che rilasciano particelle di polvere ed altri allergeni nel aria. La tecnologia ciclonica fu cosi introdotta al pubblico e ha subito rimpiazzato tra i favoriti la oramai vecchia tecnologia usata negli aspirapolvere verticali.
Bidone Aspiratutto
Quando si parla di pulire superfici fuori casa come cortili e vialetti, si può venire in contatto con sporcizia persistente. Per questo motivo vi servirà un bidone aspiratutto, che con la sua potenza può pulire tutto, da detriti vari, acqua, e tanto altro. Indipendentemente dalle circostanze v fornirà una potenza che non può paragonarsi ai modelli classici. I bidoni aspiratutto sono stati progettati per lavori nei cantieri, il che la dice lunga.
Aspirapolvere Con Sacco
Ci sono diversi tipi di sacchetti per gli aspirapolvere. Alcuni sono provvisti di protezione da polvere e altri allergeni mentre altri, forniti da filtri HEPA si prendono cura di allergeni completamente. Diverse varianti che troverete solo nei migliori aspirapolveri che provvedono un efficiente protezione dalla sporcizia. Se però volete una performance del aspirapolvere ottimale vi suggeriamo di cambiare il sacchetto due volte al mese.
Aspirapolvere Ad Acqua
Come si capisce dal nome, questi elettrodomestici usano l’acqua come filtro. Sono in certi fattori simili ai modelli classici, ma possono essere usati in più modi, siccome non hanno problemi con superfici bagnate in più la differenza nella filtrazione e apparente, e producono meno polvere ed allergeni. Questi aspirapolvere ad acqua hanno comparti che contengono l’acqua, e più sporcizia filtreranno più sporca diventerà. Sono sicuramente più versatili dei modelli normali e per questo preferiti da tanta gente. Hanno quindi i suoi vantaggi, ma tra gli aspirapolvere quando si parla del migliore dipende sempre dalle vostre esigenze.
Aspirapolvere Potente
Ovviamente la potenza di sunzione e uno dei fattori più importanti quando si parla di aspirapolvere. La loro efficienza ne dipende parecchio a lungo termine. Comunque il controllo di potenza e altrettanto importante, per via delle superfici diverse, specialmente quando si parla del miglior aspirapolvere potente. Se quindi un aspirapolvere non ha controllo sarà piuttosto limitato quando si tratta della pulizia di tappeti o superfici lisce.
Aspirapolvere a Traino
Se volete mantenere i vostri pavimenti puliti e lucidi, e non avete problemi a spendere un po di più per un aspirapolvere a traino che vi durerà dieci anni o più, vi consigliamo un aspirapolvere di fascia alta. Può essere un grande investimento ma nel tempo noterete i vantaggi. Gli aspirapolvere a traino sono tra i migliori modelli di aspirapolveri per via dei loro motori e a tutto il sistema ben progettato con possibilità di accessori praticamente illimitato. Fanno bene il proprio lavoro su ogni tipo di superficie, sia su pavimenti delicati che su quelli duri. Solitamente sono la scelta migliore per mantenere la casa pulita, specialmente se siete interessati alla qualità del aria in casa.
Aspirapolvere Silenzioso
Un altro fattore significativo contro gli aspirapolvere in generale è il rumore che producono. I produttori hanno però sviluppato tecnologie innovative per renderli più silenziosi. È sicuramente un fattore degno di considerazione quando si sceglie il proprio aspirapolvere. Con uno aspirapolvere silenzioso non dovrete soffrire mentre pulite casa, e potrete farlo senza la sensazione di essere su una piattaforma petrolifera industriale.
Aspirapolvere Economico
I filtri per la polvere sono una spesa minima ma possono allungare la vita del vostro aspirapolvere e mantenere la vostra casa pulita da piccoli residui di polvere. Sono di solito facilmente cambiabili, e relativamente non costosi cosi da fare diventare il vostro aspirapolvere economico.
Aspirapolvere Per Parquet
Quando le pile di detriti sui tappeti incontrano il parquet diventa davvero evidente che non tutte le funzioni sono le stesse. Il lavoro di pulire qualcosa che si è accumulato nel tempo si fa con dettagli. Questi dettagli includono accessori differenti, spazzole morbide, dure, ecc. I pavimenti duri richiedono un aspirapolvere più potente e più flusso nella aspirazione. La versatilità è quindi la chiave nel trovare il migliore aspirapolvere per parquet. L’abilità di un aspirapolvere di cambiare pavimenti velocemente ed essere capace di affrontarli tutti, il che fornisce un grande aiuto nella esperienza di mantenere la casa pulita.
Aspirapolvere Per Tappeti
Aspirapolvere Con Filo
Aspirare la polvere è uno dei lavori più noti per peggiorare i sintomi delle allergie. Gli aspirapolvere di bassa qualità aspirano la polvere dai pavimenti e siccome i loro filtri non sono capaci di trattenerla la rimandano nel aria della camera. In più c’è la possibilità di una grande nuvola di polvere mentre state svuotando quasi ogni modello. Una manutenzione malfatta può portare a perdite di polvere dal aspirapolvere. Abbiamo perlustrato l’internet per trovare il miglior aspirapolvere con filo per tutti voi con allergie.
Aspirapolvere Da Auto
L’esperienza di una auto pulita e senza polvere è proprio dietro all’angolo con un piccolo aiuto di uno dei migliori aspirapolvere da auto che trovate sul nostro sito. Mentre ogni tipo di aspirapolvere può aiutarvi, un portatile, leggero, progettato specificamente per questo lavoro sarà sicuramente più facile da usare. Nulla può aiutare a mantenere la vostra macchina pulita come un aspirapolvere per auto, sempre pronto a prendersi cura di tutti i detriti di terra sui vostri tappeti. I peli dei vostri animali svaniranno senza fatica, come anche i resti di biscotti.
Aspiracenere
Se avete un camino in casa, il aspiracenere è quel accessorio che vi facilità la vita. Aspira tutta la cenere del camino nel scompartimento stabilito per una disposizione facile e veloce. Scegliete quindi la potenza, capacità, peso, livello di rumore e la portabilità più adatta a casa vostra per godere del vostro camino al massimo.
Caratteristiche Dei Aspirapolveri
Ogni aspirapolvere è fornito di una lista di caratteristiche tutte proprie, che lo aiuteranno a fare il proprio lavoro al meglio possibile. La maggior parte di tempo le differenze principali saranno tra i produttori, ognuno si e specificato in accessori propri, che di solito non troviamo nella concorrenza. Ecco la lista generale:
Il Peso
Se avete passato un aspirapolvere per una durata prolungata, o lo avete mai portato su o giù per le scale, saprete sicuramente che il peso è un fattore più che importante! Può essere una fatica tirarlo in giro per casa. Fortunatamente, quasi tutti gli aspirapolvere sono progettati in modo da pesare di meno ed essere cosi più facili da usare dai primi modelli che si infiltrarono nelle case di italiani anni fa. I modelli di aspirapolvere classico sono sicuramente quelli che pesano di più, ma sono solitamente forniti anche dei motori più potenti. Tanti pesano tra i 5 e 8kg, alcuni ancora di più.
Il peso dei modelli a traino può variare parecchio. Alcuni possono essere davvero leggeri intorno ai 3kg, mentre altri, che offrono prestazioni avanzate e una maggiore potenza possono raggiungere anche i 10kg. Tenete a mente che anche i modelli più pesanti non provocano tanti problemi, siccome sono a traino e non dovrete portarli in giro. Equipaggiati con il proprio cavo possono coprire superfici vaste prima di doverli spostare. È pero importante sapere il peso, specialmente se avete una casa a più piani. Gli aspirapolvere senza filo sono generalmente quelli più leggeri tra gli aspirapolvere, fatti per lavori leggeri. Tipicamente pesano da un chilo a ì kg.
Il Filtro
Tanti aspirapolvere sono equipaggiati con un buon sistema di filtraggio, capace di filtrare anche le particelle più piccole di polvere e detriti, le quali sarebbero altrimenti mandate nel aria di casa vostra. Alcuni filtri sono lavabili, facendoli diventare parecchio economici. Solitamente fatti di materiali tipo spugna, facili da lavare ed asciugare. Altri filtri sono più simili alla carta in apparenza e devono essere cambiati regolarmente (solitamente ogni 6 mesi su o giù) per mantenere la qualità della pulizia. Il maggior standard negli aspirapolvere è sicuramente il filtro HEPA (High-Efficiency Particulate Air). Questi filtri ultra fini cattureranno anche le particelle più minuscolo fino ai 0.3 microni di grandezza (o piccolezza, se preferite) nel caso dei veri filtri HEPA. Quelli che ne avranno il maggiore vantaggio sono sicuramente le persone con allergie, ma sicuramente è un ottima aggiunta per tutti. I filtri HEPA devono essere cambiati regolarmente, alcune versioni più recenti possono a dirittura essere lavabili.
La Spazzola
La presenza o assenza della spazzola può essere il maggior fattore per l’efficacia del vostro aspirapolvere. Dipende per la maggior parte dal tipo di pavimenti che avete. Aspirapolvere senza una spazzola sono ideali per pavimenti duri o piastrelle, siccome la spazzola potrebbe danneggiarli. In alternativa, alcuni aspirapolvere hanno una spazzola con l’abilità di fermare la rotazione, rendendola cosi sicura da usare su ogni tipo di superficie. Quando si parla di tappeti, la spazzola girerà gentilmente cosi da sollevare anche i detriti più nascosti al interno del tappeto. Mentre tutti gli aspirapolvere possono farlo su tappeti bassi, se avete tappeti più spessi sarebbe una buona idea comprare un aspirapolvere con una spazzola regolabile, cosi da evitare di impigliarsi nelle fibre del tappeto e strapparlo. In poche parole, se avete una casa con più tipi di pavimenti con piastrelle e tappeti, un aspirapolvere con una spazzola regolabile che può essere spenta è quello che fa per voi. Se invece non avete tappeti in casa, la spazzola è un accessorio completamente inutile per voi.
Livello Di Rumore
Il Livello di rumore può sembrare una cosa banale, ma può essere molto importante, dipende tutto da dove e come gli aspirapolvere verranno usati. Vi servirà cosi un aspirapolvere che non produce molto chiasso, specialmente se verra usato in un ambiente pubblico, con persone che lavorano intorno a voi. Per questo i modelli più silenziosi valgono il loro costo, e vi auiteranno ad evitare un sacco di stress e capelli grigi.
La Manutenzione
I aspirapolveri non sono noti per la loro lunga vita. La maggior parte di modelli inizia a perdere potenza dopo solo un paio di anni. Potete però allungarli parecchio la vita facendo una manutenzione corretta come svuotando il sacchetto regolarmente, pulire o cambiare gli filtri, rimuovete i capelli e/o peli dalle spazzole e controllate o rimpiazzate la cintura.
Opzioni Per La Cura Dell Ambiente
L’impatto del vostro aspirapolvere sul ambiente di solito non è uno dei fattori principali che una persona considera. Se però questo è un fattore importante per voi, considerate queste opzioni per un modello più amichevole per l’ambiente.
Sicuramente certi elementi essenziali sono comuni a tutti, alcuni sono più significativi di altri, alcuni sono importanti, mentre altri servono solo a fornire una lista più lunga di caratteristiche – un trucco per attirare la attenzione di clienti. Per queste ragioni è bene che sappiate cosa volete e cosa vi serve, cosi da non essere imbambolati da liste lunghe di accessori inutili.
Come Scegliere Un Aspiapolvere
Qualsiasi sia la vostra opinione sul passare l’aspirapolvere, è sicuramente un fattore importante per mantenere casa pulita. Non è quindi una sorpresa che la maggior parte delle persone ne ha uno in casa. Gli aspirapolvere faranno un lavoro veloce nel raccogliere i detriti, allergeni, capelli e tanto di più dai vostri pavimenti.
Indipendentemente dal tipo di pavimenti che avete, un aspirapolvere fa tanto più che spingere la sporcizia in giro, la risucchia, cosi da rimuoverla completamente. Usando un motore per generare potenza di aspirazione e una spazzola la sporcizia verrà risucchiata nel bidone cosi da poterla facilmente buttare. Alcuni aspirapolvere hanno sistemi di filtraggio cosi da catturare anche le particelle di polvere più piccole e far diventare l’aria di casa vostra ancora più pulita. Dopo un paio di passate con l’aspirapolvere la vostra casa risplenderà, e non soltanto i pavimenti!
Gli aspirapolvere possono essere trovati in ogni forma e grandezza, ognuna con i propri vantaggi e accessori. Gli aspirapolvere classici sono quelli più comuni e potete trovarli sia con sacco che senza. I modelli a traino offrono più mobilità e sono ottimi per le scale ma solitamente forniti di bidoni più piccoli. I modelli portatile o aspirabriciole sono quelli per le piccole pulizie. Se cercate invece un modello che fa il lavoro al posto vostro, scegliete i robot aspirapolvere.
L’investimento che farete nel comprare l’aspirapolvere dipenderà per la maggior parte dal numero di funzioni e accessori compresi con l’aspirapolvere. I modelli più economici possono costare sotto i 50€, ma possono avere bidoni piccoli e poca potenza e accessori. Dal altra parte i modelli più sofisticati offrono prestazioni che possono durare per anni, ma vengono dai 500€ in su.
Accessori e Garanzia
Una volta scelto il modello perfetto, assicuratevi di equipaggiarlo con tutti gli accessori che vi possono servire. La scelta è grande, tanti accessori aumentano la potenza del aspirapolvere e solitamente sono inclusi nel pacchetto base, ma qualche volta li dovrete comprare a parte. Accessori come prolunghe, spazzole per tappezzeria, ecc possono venirvi parecchio utili per mantenere casa pulita.
Alcuni tra i modelli più popolari offrono anche accessori per pulire dietro agli animali domestici. Questi includono attacchi per ugelli con superfici aderenti, pettini a denti fini o spazzole rigide per estrarre i peli di animali domestici dal rivestimento dei mobili, dalle tende e altro.
Un altra cosa da considerare è sicuramente la garanzia del modello scelto. Tanti modelli offrono da 1 a 5 anni di garanzia, dipende dal modello. Queste garanzia solitamente coprono cose come filtri, spazzole o bidoni. Alcune aziende sono note per le proprie lunghe garanzie e servizio clienti, come ad esempio la Dyson o la Miele. Tenete a mente che nonostante la garanzia, solitamente la spedizione la dovete pagare da voi.
Prezzi e Offerte Del Aspirapolvere
Principalmente dipende tutto dal tipo di superficie che l’aspirapolvere deve pulire, ma alcuni tipi sono un gran aiuto in generale. In questa categoria rientrano quelli contro allergie ed eliminazione di odori.
Quindi se non volete spendere tanto per un modello multiuso, scegliete le funzioni che vi aiuteranno di più in casa vostra. Troverete l’aspirapolvere in offerta speciale migliore per voi.
Per confondere la scelta ancora di più, la potenza degli aspirapolveri in offerta viene listata in watt (W), il che significa la potenza del motore. Può però essere anche in AW (air watts) il che vi dice quanto potente sarà l’aspirazione del elettrodomestico.
In entrambi i casi, numeri più alti sono solitamente meglio, non dicono pero tutto del modello. In termini di efficacia, della quale maggiormente dipendono gli aspirapolvere prezzi sono solitamente in una scala da F ad A++++.
Questa scala vi darà una buona idea di quanto amico dell ambiente è il aspirapolvere. Anche alcuni dei modelli migliori possono avere un punteggio basso in quanto riguarda l’ambiente. Fate sempre il caso alle aspirapolvere offerte, potrete ottenere modelli ottimi e non spendere nemmeno tanto.
Produttori Leader Dei Aspirapolveri
Scegliere l’aspirapolvere con tutte le funzioni che volete è importante, ma anche considerare la reputazione delle aziende non è una cattiva idea.
- Hoover: La storia degli aspirapolvere elettronici e collegata al nome Hoover, siccome questa azienda gli produce dagli inizi del 1900. Con una vasta gamma di prodotti e funzioni come la tecnologia WindTunnel, che offre una potentissima potenza di aspirazione la Hoover potrà sicuramente accontentare anche le persone più esigenti.
- Bissell: Un altro nome tra i più noti nel mondo degli aspirapolvere. La Bissell ha iniziato con i pulitori elettronici, muovendo si poi nel campo di aspirapolvere. Di questi giorni la Bissell produce ogni tipo di aspirapolvere dagli aspirabriciole, aspirapolvere senza sacco, aspirapolvere a traino, ecc, con tutti gli accessori più moderni. Offrono una vasta gamma di modelli e prezzi con alcuni modelli sulla lista degli aspirapolvere più venduti.
- Dyson: La azienda leader quando si parla di aspirapolvere ciclonici e senza sacco. La Dyson si è fatta notare con la sua potenza di pulizia e motori durevoli. Tanti tra la concorrenza stanno pero iniziando a produrre aspirapolvere senza sacco con una potenza paragonabile alla Dyson. Questa azienda è sicuramente tra le più care che troverete nel mondo di aspirapolvere con un prezzo iniziale intorno ai 200€. La qualità pero ha sempre il proprio prezzo
- iRobot: L’azienda responsabile di aver fatto realtà del sogno di tantissime persone quando ha portato i robot aspirapolvere in case di tutto il mondo. La iRobot si e fatta notare negli inizi del 2000 con i propri Roomba, e da quel punto sono andati solo avanti. Tantissimi modelli di robot aspirapolvere diversi per ogni esigenza e portafogli. Negli anni si è fatta parecchi concorrenti nel mondo dei robot ma è rimasta sempre il numero 1 – è questo si vede anche dal prezzo. Anche i modelli base della iRobot offrono una grande sicurezza e la qualità dei modelli Roomba con un prezzo a partire dai 250€.
Domande Frequenti
Come Scegliere Un Aspirapolvere?
Con gli aspirapolvere uno degli intoppi principali era la loro incapacità di raggiungere certi angoli di casa. Per certe persone la soluzione era di avere più aspirapolvere, ognuno per il suo compito. Grazie agli sforzi di certi inventori però, abbiamo oggi aspirapolvere che possono fare più cose allo stesso tempo.
Ho Bisogno Di Un Filtro HEPA?
Gli aspirapolvere con filtro HEPA sono un ottimo modo per intrappolare le particelle più microscopiche, come polline, peli di animali domestici e acari della polvere, quindi sono importanti se i membri della tua famiglia hanno allergie.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO: