Migliore Scopa a Vapore

Stai cercando la migliore scopa a vapore per la pulizia di pavimenti, tappeti e altre superfici domestiche? In tal caso, leggi le nostre recensioni 2020 per aiutarti a decidere prima di acquistare.

SCELTA MIGLIORE

Scopa a Vapore

Vileda Steam

★★★★★

SCELTA PREMIUM

Scope a Vapore

Rowenta RY7557

★★★★★

MIGLIOR VALORE
$

Scopa Vapore

Ariete 4164

★★★★★

Migliore Scopa a Vapore Sul Mercato 2020

Se siete arrivati sulla nostra pagina state probabilmente cercando la migliore scopa a vapore nel 2020 che si possa trovare sul mercato. Questa è la nostra nuova e aggiornata lista delle 5 migliori scope a vapore.

#1 Vileda Steam Scopa a Vapore

Migliore Scopa a Vapore

La scopa a vapore Vileda Steam si riscalda in soli 20 secondi e ha un design appuntito che entra facilmente negli angoli. I cuscinetti in microfibra sono lavabili in lavatrice fino a 25 volte e i livelli di vapore regolabili uccideranno fino al 99,9% dei batteri. Gli utenti dicono che questo strumento è eccezionale, specialmente sui pavimenti in laminato.

#2 Rowenta RY7557 Scopa a Vapore

Rowenta RY7557

Un efficacia persistente e risultati che si vedranno negli anni a segiure. In confronto ai filtri classici che possono dannegiarsi la technologia Cyclonic della Rowenta vi permettera una separazione molto efficente dei detriti dal aria, per ottenere cosi risultati duraturi. In più il sistema della Rowenta RY7557 vi offre una pulizia sana, rimuovendo cosi fino al 99% dei batteri e questo con l’uso di acqua dal rubinetto!

#3 Ariete 4164 Scopa a Vapore

Ariete 4164

L’Ariete 4164 è sia una scopa a vapore che un unità di pulizia portabile tutto in uno. La lunghezza della maniglia può essere facilmente aggiustata per entrambi usi. Potete cosi pulire senza alcuni detergenti o prodotti chimici, tutto il lavoro sarà fatto dal vapore 100% naturale. Non ha problemi con macchie di grasso o terra, in più si sbarazza di tutte le batterie, e può essere usato su quasi ogni tipo di superficie, da pavimenti, tappeti, persino vetro!

#4 Polti SV440 Scopa a Vapore

Polti SV440

Il Vaporetto Polti SV440 DOUBLE è sicuramente un prodotto 2 in 1. Le caratteristiche che rappresenta sono sia quelle di una scopa a vapore, sia quelle di un pulitore a vapore manuale. È davvero facile da assemblare e facilissimo da usare, in pratica è pronto per l’uso in soli 15secondi. Può pulire superfici diverse, usando entrambe le modalità. È quindi una scopa a vapore che può essere usata per pulire tutto.

#5 Black Decker FSM1630-QS Scopa a Vapore

Black Decker FSM1630-QS

Il Black Decker FSM1630-QS è una scopa a vapore deluxe convertibile in un pulitore a vapore. Potete usarlo come un accessorio verticale, o prelevare solo il generatore di vapore e usarlo cosi come un modello portatile. È leggero e manovrabile, se paragonato ai suoi simili, ma non ha integrato un spazio per tenere gli accessori, che dovrete cosi tenere nella borsa che viene fornita.

Amazon Banner

Opinioni Sulla Scopa a Vapore

Opinioni Sulla Scopa a Vapore

Con una scopa a vapore, i giorni in cui ti trascini dietro ad un vecchio secchio pieno di acqua sporca e una scopa da strizzare ogni due secondi saranno finiti per sempre!

Ciò significa anche che non dovrai più sdraiarti su mani e ginocchia per eliminare le orribili macchie del pavimento. Il lavaggio a vapore è un modo sicuro ed efficace per pulire e disinfettare i tuoi pavimenti duri, inclusi piastrelle, pavimenti in legno sigillato, ceramica e porcellana. Tuttavia, tieni presente che le scope a vapore non devono essere utilizzate su pavimenti in laminato (scoprirai perché più avanti in questo articolo).

Per garantirvi di trovare la migliore scopa a vapore adatta a voi, abbiamo preparato tutte le informazioni necessarie da considerare prima di scegliere il vostro pulitore a vapore. 

Per famiglie con bambini piccoli o animali domestici che sono spesso in contatto con il pavimento, un lava asciuga pavimenti e la soluzione ideale.

Le scope a vapore vengono in una grande varietà di stili e opzioni. Quindi potete troverete un modello per ogni portafoglio. Sul nostro sito puliscocasa.it troverete i modelli migliori delle marche più note nel settore e anche un articolo sulla migliore scopa elettrica.

Motivi Per Comprare Un Pulitore a Vapore

Motivi Per Comprare Un Pulitore a Vapore

Come prima cosa, non c’e niente che non va con un moccio con secchio vecchia scuola che potete trovare su Amazon. È l’opzione più economica, e se comprate il modello giusto può fare un ottimo lavoro su ogni tipo di pavimento.

Il vapore può facilmente pulire anche macchie più vecchie che esistono da anni e si sono ormai integrate nel pavimento. A nessuno piace dover grattare via cose appiccicose dai pavimenti con le unghie. Con l’opzione di rilascio immediato del panno, non dovrete nemmeno più toccare queste cose.

Su Amazon troverete un scopa vapore che eliminerà persino i residui lasciati da altri accessori per pulire. È un ottima idea per persone che soffrono di allergie, specialmente per quelle allergiche ad alcuni componenti di detergenti.

Il miglior pulitore a vapore emana vapore con temperature di 100 gradi o più, il ché definitivamente uccide i germi. Lo fa pero tanto meglio con acqua e panno puliti.

Potete comprare i panni lavabili al posto di quelli per uso singolo.

Quando acquisti una scopa a vapore , cerca funzionalità efficienti come la capacità di stare in piedi da sola, un serbatoio dell’acqua rimovibile, rimozione dei panni senza mani e un interruttore di accensione/spegnimento.

Scopa a Vapore Professionale

Se avete piastrelle, granito o altri tipi di pavimenti in pietra, la scopa vapore professionale è l’accessorio ideale per voi.

Su questi pavimenti possono fare un lavoro migliore di quello fatto dai lavapavimenti classici, siccome il vapore penetra tutte le macchie.

Prima di comprarne una, controllate con il fabbricante se questo vale anche nel vostro caso. Se questo non è il caso, e la usate lo stesso la garanzia può essere annullata, il che è da evitare in quanto possibile.

Scopa a Vapore Senza Fili

La scopa a vapore classica ottiene la potenza necessaria tramite il cavo, solitamente lungo tra I 6 e 7 metri. Questo gli da abbastanza energia da ottenere una potenza tra I 1000 e 1600 watts, solitamente intorno ai 1500W.

Anche questi modelli con cavo hanno pero bisogno di 20-30 secondi per riscaldarsi e ottenere la potenza necessaria.

Altri metodi di alimentazione sono necessari per una scopa a vapore senza fili. Questi modelli pero hanno solitamente meno potenza, anche se le batterie dei nostri giorni sono più potenti di quelle di un tempo.

Nonostante questo non sono ancora capaci di provvedere 1500W per 15-20minuti, almeno no per un prezzo ragionevole.

Benefici Delle Scope a Vapore

Benefici Delle Scope a Vapore

Con uno strumento ecosostenibile e versatile come la scopa a vapore per combattere lo sporco, le macchie di grasso verranno eliminate rapidamente, le disgustose macchie di sporco sul pavimento spariranno per riportarlo magicamente alla sua lucentezza originale e i pavimenti in piastrelle brilleranno come mai prima d’ora.

Una volta che una scopa a vapore raggiunge la temperatura, rimane SEMPRE calda. Un secchio per mocio convenzionale pieno d’acqua perde il suo calore a causa dell’ambiente circostante.

Questo è solo uno dei metodi con cui le scope a vapore ti semplificano la vita.

La maggior parte dei modelli sono dotati di accessori per altri tipi di applicazioni domestiche oltre ai pavimenti. Con questi puoi pulire le finestre, rinfrescare i tappeti, rimuovere lo sporco dalla tappezzeria, sbrinare il congelatore e molto altro ancora!

Ecco alcune informazioni su come usare la tua scopa a vapore nuova di zecca:

  • Ventilatori da Soffitto: Se la tua scopa a vapore ha una prolunga, usala per pulire anni di sporco e accumuli di sporcizia dal tuo ventilatore da soffitto senza dover usare una scala a pioli.
  • Maniglie e Interruttori della Luce: Disinfetta le maniglie e gli interruttori della luce per ridurre al minimo le possibilità che i tuoi cari si ammalino. Di questi tempi, non si è mai troppo attenti.
  • Gabbie per Uccelli: Rendi pazzi di gioia i tuoi amici volatili usando la tua scopa a vapore per pulire le loro gabbie. Sono sicuro che ti ringrazieranno con un caloroso “cip”.
  • Giocattoli e Animali Imbalsamati: Pulisci i giocattoli dei tuoi bambini dalle infestazioni microbiche con uno spruzzo rapido della tua vecchia e fidata scopa a vapore.
  • Rimuovi la Carta da Parati: Converti la tua scopa a vapore in uno strumento per la ristrutturazione della casa la prossima volta che avrai bisogno di cambiare l’aspetto del muro.
  • Elettrodomestici: Usa la tua scopa a vapore all’interno del frigorifero, della lavatrice, dell’asciugatrice e della lavastoviglie per annientare i germi e la sporcizia accumulata. Non crederai alla differenza!
  • Materassi: Per pulire a vapore il materasso, aspiralo con l’accessorio per tappeti. Il tuo letto potrebbe essere leggermente umido quando hai finito, ma si asciugherà rapidamente.
  • Seggiolini Auto: Puoi deodorare e pulire i seggiolini auto con la scopa a vapore. Potrebbe essere necessario far passare una prolunga all’esterno per farlo, ma ne varrà la pena!
  • Bidoni Della Spazzatura: Sappiamo tutti quanto possano essere pericolosi questi attrattori metallici di microbi virulenti. Pertanto, scatena tutto il potere del vapore bollente su di loro per far cadere le creature microscopiche nell’oblio.
  • Grill: Porta la scopa a vapore fuori per rimuovere il grasso e le particelle di cibo dalla griglia prima della prossima cottura. Sarai stupefatto da quanto sembrerà nuovo e brillante!
  • Mobili Da Giardino: Attacca i tuoi mobili da giardino con il vapore surriscaldato della tua scopa per lavare via tutta la sporcizia che accumulano all’aperto.

Caratteristiche Delle Scope a Vapore

Caratteristiche Delle Scope a Vapore

Per assicurare che troverete l’accessorio adatto a voi abbiamo preparato le caratteristiche delle scope a vapore, per mettere in poche righe tutto quello da considerare quando scegliete i vostri pulitori a vapore. I fattori più importanti nella scelta sono:

E

Peso

Il peso è ovviamente un fattore importante da considerare, perché avrà un effetto sulla manovrabilità della scopa vapore. Ciò è importante sia per camere più grandi sia per quelle più piccole con poco spazio. Anche se siete super forti, a nessuno piace trascinare un affare pesantissimo per casa, tanto meno dopo una lunga giornata di lavoro. Un affare pesante vi prenderà tutta l’energia rimasta. Il peso è quindi un fattore importante da considerare.

E

Grandezza Del Panno

Più grande il panno, più superfice pulirete con una singola passata. Se però avete tanti angoli e spazi stretti, il panno grande può essere una limitazione, non essendo capace di ficcarsi in questi spazi piccoli. Considerate quindi che grandezza sarebbe la migliore per casa vostra, cosi da non avere problemi dopo l’acquisto.

E

Grandezza Del Serbatoio

Più grande il serbatoio, più acqua potete inserire, meno spesso lo dovrete riempire. Se è grande abbastanza potete riempire una volta sola per pulire la casa intera. Un modello con un serbatoio trasparente è cosi l’idea migliore, cosi da poter sempre vedere quanta acqua e rimasta nel serbatoio, specialmente se non e rimovibile.

E

Lunghezza Del Cavo

Esistono sia modelli con cavo che quelli senza. Le scope a vapore senza cavo sono cosi più manovrabili e quindi più facili da usare. Hanno però il limite d’uso, per via della batteria che deve essere ricaricata. La maggiorparte ha meno potenza dei modelli con cavo. E importante considerare l’opzione migliore per voi.

E

Controllo Del Vapore

I modelli di base hanno un opzione di vapore. Inserite la spina, si riscaldano e sono pronti. Per alcuni pavimenti però, potete aver bisogno di più o meno vapore, dipende dal tipo di pavimento. I modelli con più opzioni possono quindi farvi parecchio comodo.

Suggerimenti Per Le Scope a Vapore

Suggerimenti Per Le Scope a Vapore

Le scope a vapore sono disponibili in molti stili e dimensioni. Hanno tutti diversi gradi di calore, accessori e altre caratteristiche che le rendono migliori in alcune situazioni rispetto ad altre. Ad esempio, una testina piccola sarà più efficace nella pulizia dietro i servizi igienici e gli spazi ristretti rispetto a una grande che potresti desiderare per un ampio spazio aperto come una cucina.

Dovrai iniziare a spazzare o passare l’aspirapolvere prima di pulire. Tuttavia, sul mercato sono disponibili alcune combo aspirapolvere/scopa a vapore che possono farti risparmiare tempo. Ma in generale, questi non puliscono così bene come una normale scopa o un aspirapolvere.

Alcune importanti cose da ricordare sulle scope a vapore:

  1. La Manutenzione: Mentre alcune scope a vapore affrontano abbastanza bene lo sporco bloccato, i panni sono relativamente sottili e trattengono solo una certa quantità di sporco. Se stai lavando un pavimento molto sporco, potresti dover usare 2 – 3 panni diversi per ottenere un pavimento veramente pulito.
  2. Non Amano L’acqua Dura: Le scope a vapore funzionano meglio con acqua distillata o filtrata con pochi o nessun minerale. Evita di usare l’acqua del rubinetto, soprattutto se hai l’acqua dura. Non solo lascerà più striature, ma l’accumulo di minerali all’interno della scopa può ostruire gli ugelli di erogazione del vapore. L’acqua del rubinetto contiene minerali disciolti che si accumulano nelle tubature interne dell’unità, bloccando alla fine le uscite di vapore. Anche l’accumulo di minerali può interferire con le prestazioni dell’elemento riscaldante. Alcuni produttori dicono che va bene usare l’acqua del rubinetto. Tuttavia, per sicurezza, dovresti usare solo acqua distillata o demineralizzata.
  3. A Loro Piace L’attenzione: Non lasciare mai una scopa a vapore in funzione incustodita sul pavimento. Può generare una quantità folle di calore, che può danneggiare anche il pavimento più robusto. Per non parlare del fatto che un bambino o un animale domestico potrebbe prenderlo e bruciarsi. Quindi è necessaria un’attenzione costante.
  4. Hanno Bisogno di Più Panni: Mentre un mocio può essere risciacquato e utilizzato per più stanze contemporaneamente, i panni per scopa a vapore non funzionano allo stesso modo. Se stai lavando più di un piano alla volta, avrai bisogno di panni extra a portata di mano in modo da poter averne uno pulito pronto per la stanza successiva. La cosa buona è che la maggior parte delle scope a vapore viene fornita con almeno un panno extra e le confezioni di ricarica sono piuttosto economiche. Si lavano bene in lavatrice. Appendili ad asciugare e non dovrai mai usare dell’ ammorbidente.
  5. Non Adatto a Pavimenti in Legno Duro Non Sigillati: I pavimenti sigillati hanno una finitura protettiva, come il poliuretano o la vernice applicata su di essi. Il vapore caldo che fuoriesce dalla scopa a vapore non danneggerà i pavimenti in legno sigillato perché non è possibile che raggiunga il legno. Tuttavia, se usi una scopa a vapore su pavimenti duri non sono sigillati, l’acqua può essere forzata dalla pressione del vapore in piccole crepe. Ciò può causare l’espansione e ingrandimento di queste crepe.
  6. Il Test dell’Acqua: Fate un piccolo test dell’acqua se non si è sicuri che il pavimento sia sigillato. Scegliete un’area e spruzzateci sopra qualche goccia d’acqua. Se il pavimento non assorbe l’acqua dopo che sono trascorsi cinque minuti, il materiale del pavimento è sigillato e sarà possibile utilizzare una scopa a vapore per pulirlo.
  7. Velocità Variabile: Se desideri uno strumento in grado di eliminare anche le macchie più ostinate, procuratene uno con impostazioni di vapore variabili. In questo modo, puoi ruotare la manopola sull’impostazione più appropriata per il lavoro che devi fare. Ad esempio, puoi ruotare completamente la manopola quando incontri dello sporco ostinatamente incrostato e abbassarla quando pulisci superfici delicate.

Domande Frequenti

Scopa a Vapore - Come Funziona?

La tecnologia dietro alla scopa a vapore funziona in un modo tutto suo, riscaldando l’acqua dentro il serbatoio a una temperatura di 120 gradi centigradi. Tanti modelli hanno un spruzzo di vapore (alcuni possono averne fino a 15), umidificando cosi il panno di microfibra. Il vapore aiuta cosi ad acchiappare la sporcizia sul panno.

Scopa a Vapore - Come Si Usa?

La buona notizia e che tutte le scope a vapore si usano in modo più o meno uguale. Ciò significa che il modo in qui la userete non varierà mai più di tanto da modello a modello

Prezzi Della Scopa a Vapore?

Può essere una sfida trovare offerte adatte di una scopa a vapore per voi, siccome ci sono talmente tante opzioni sul mercato, pero il prezzi variano tra i 50 Euro e 300 Euro. I fattori che ci limitano sono ovviamente il budget – quanto siete disposti a spendere, la facilità d’uso, gli accessori e le funzioni.

Quali Superfici Trattare Con Il Vapore?

I pulitori a vapore sono generalmente sicuri da usare su qualsiasi tipo di pavimento in vinile o linoleum, su piastrelle di ceramica o porcellana, e anche su alcune forme di pavimenti in legno e laminato. Assicurati di consultare il produttore del pavimento per eventuali avvertenze riguardanti la pulizia a vapore.

Quanto Spesso Dovrei Usare Una Scopa a Vapore?

Per le aree della casa dove c’e tanto traffico, come ad esempio la cucina, hanno bisogno di essere pulite frequentemente. Una volta a settimana dovrebbe bastare in queste zone. Per aree della casa meno usate invece una frequenza più bassa va altrettanto bene. Per la camera da letto una volta al mese dovrebbe più che bastare.

Come Togliere Il Calcare Dalla Scopa a Vapore?

Basta cosi usare del aceto, oppure bicarbonato di sodio e lasciarlo per un ora. Una volta passata l’ora basterà pulire l’aceto o il bicarbonato. Per questo vi servirà una scopa a vapore con tutti gli attrezzi necessari. 

Che Tipo Di Acqua Usi In Una Scopa a Vapore?

Per riempire il serbatoio e raccomandata l’acqua distillata o demineralizzata. E importante assicurarsi di non usare detergenti cimici nel serbatoio della scopa a vapore.

I Pulitori a Vapore Disinfettano Davvero?

I pulitori a vapore disinfettano e uccidono il 99.9% dei germi ad una temperatura dai 80 fino ai 150°C. Per eliminare la maggior parte dei germi, tenetegli in contatto con il vapore per almeno 2 minuti. Questo dovrebbe bastare per sbarazzarsi dei germi, muffa e virus vari senza l’utilizzo di disinfettanti chimici.

Widget Amazon