Kärcher FC5 Recensione

Kärcher FC5 lavapavimenti è il prodotto rivoluzionario due in uno per rendere i pavimenti perfettamente puliti. Scoprite la nostra recensione completa del lavapavimenti.

Kärcher FC5 Recensione

Il FC5 Kärcher è progettato per rendere la pulizia del pavimento in una sola fase. Quindi, invece di passare l’aspirapolvere e poi strofinare o strofinare, questa macchina è propagandata come in grado di fare entrambi i lavori contemporaneamente. Mettiamo a dura prova il detergente per pavimenti duri FC5 su una selezione di tipi di pavimenti duri – legno, piastrelle e cemento – per vedere come faranno e quali sarebbero i risultati. Leggi la nostra recensione per scoprire se è stata raccolta.

Amazon Banner

Opinioni Sul Kärcher FC5

Opinioni Sul Kärcher FC5

Abbiamo visto lavapavimenti professionali, lucidatrici motorizzate e persino robot lavapavimenti, ma l’innovativo FC5 di Karcher è il primo pulitore per pavimenti duri del nostro banco di prova che lava, strofina, lucida e aspira mentre avanza. Con due rulli in pile rotanti in avanti e una potente aspirazione dietro, l’FC5 è un pulitore per pavimenti duri tuttofare per le case più sporche.

Pulisce i pavimenti duri con efficacia, rimuovendo lo sporco e persino le peggiori macchie secche da piastrelle ruvide e lucida alla perfezione i laminati sigillati. È davvero un mostro da usare, poiché devi combattere il suo stesso slancio e il serbatoio dei rifiuti deve essere svuotato regolarmente. Tuttavia, per la pulizia di pavimenti duri con un’ottima finitura, l’FC5 è difficile da battere.

Contenuto Della Confezione

Contenuto Della Confezione Kärcher FC5

Il lavapavimenti include tutto il necessario per una pulizia di base:

  • Testina di pulizia con cerniera flessibile;
  • Rulli di pulizia lavabili in lavatrice;
  • Sistema a due serbatoi;
  • Stazione di pulizia e conservazione.

Kärcher FC5 Design e Grandezza

Kärcher FC5 Design e Grandezza

Grande, molto giallo e incredibilmente robusto, l’FC5 di Karcher arriva già quasi completamente assemblato nella scatola. Basta agganciare la maniglia, posizionare la macchina in posizione verticale nel suo dock e sei pronto per partire.

Promette di aspirare e pulire a umido una varietà di pavimenti duri, dalle piastrelle lacerate ai laminati, dalla ceramica levigata al vinile. Può essere utilizzato con acqua pulita o qualsiasi soluzione detergente per pavimenti duri realizzata a base di solventi per macchine. Karcher offre una gamma di soluzioni per pavimenti in pietra, legno sigillato come i laminati, legno cerato il parquet e una soluzione multiuso generale.

  • Il pavimento diventa umido solo durante la pulizia, invece di inzupparsi come quando si usa un mocio, quindi è adatto a qualsiasi pavimento duro che possa resistere a una leggera passata di acqua.
  • Due rulli rotanti in avanti si estendono fino al battiscopa del pavimento e sono ricoperti da un materiale in microfibra in pile. Questo raccoglie il fluido dal serbatoio dell’acqua pulita e ruota a 500 giri / min, raccogliendo polvere, sporco e detriti mentre inumidisce e pulisce il pavimento. Nella parte posteriore dei rulli, un tergipavimento e una fessura per l’aspirazione attirano lo sporco e l’acqua sporca fuori dalla superficie in pile del rullo e nel serbatoio dei rifiuti.
  • A differenza dei pulitori a cuscinetto per pavimenti duri, l’azione funge anche da aspirapolvere, quindi non è necessario aspirare il pavimento prima della tradizionale pulizia a umido. I rulli rotanti agitano e strofinano direttamente il pavimento per rimuovere le macchie più ostinate e il tergipavimento posteriore e l’aspirapolvere mantengono i rulli stessi relativamente puliti durante l’uso. Alla fine di una lunga sessione, entrambi i rulli si svitano e sono lavabili in lavatrice.
  • Come la maggior parte dei prodotti Karcher che abbiamo testato, il pulitore per pavimenti duri FC5 potrebbe facilmente passare come un apparecchio per le attività di pulizia commerciale. Tutto sembra solido e ben fatto, anche grazie all’interruttore di alimentazione che offre un funzionamento on / off alquanto positivo. I serbatoi dell’acqua pulita e di scarico si agganciano e si sganciano in modo sicuro e sono dotati di robuste guarnizioni in gomma.
  • Per quanto riguarda i serbatoi dell’acqua, quello dell’FC5 ha una ragionevole capacità di 400 ml. Al contrario, il serbatoio dell’acqua di scarico è notevolmente più compatto da 200 ml prima di raggiungere il livello MAX. Anche se questo equilibra praticamente l’uso – circa il 50% dell’acqua viene recuperata, anche se sporca) – significa che devi svuotare i rifiuti ogni volta che riempi il serbatoio pulito.
  • L’ampia testata ha un’azione laterale che consente di sterzare, ma non è presente un’articolazione di inclinazione su e giù. La macchina è progettata per funzionare a un angolo di circa 60 gradi dal suolo. Tuttavia, è probabile che quell’angolo diventi piuttosto meno profondo se ti trovi sul lato corto (con la maniglia più in basso rispetto al suolo), o tende ad allungarsi in avanti durante la pulizia. Tuttavia, c’è una certa latitudine nell’angolo prima che il tergipavimento posteriore tocchi il suolo.

Kärcher FC5 Considerazioni

Kärcher FC5 Considerazioni

Per togliersi di mezzo lo sporco, usare l’FC5 richiede mano ferma e un bel po ‘di forza. Il motivo è duplice.

Il compromesso della stimata qualità di costruzione semi-professionale di Karcher è che l’FC5 non è né compatto né leggero. A 4,3 kg e circa 5 kg con il cavo e un po ‘d’acqua nei serbatoi, potrebbe non sembrare così pesante, ma è alto e questo comporta caricare un notevole peso tra le tue mani.

La testa ti consente di sterzare facilmente, ma poiché non c’è un meccanismo di inclinazione, devi mantenere la maniglia abbastanza alta o il gruppo del tergipavimento posteriore toccherà il suolo. Abbassare la maniglia e il tergipavimento catturerà le aree rialzate come i bordi delle piastrelle – certamente, mal posate da me – o solleverà completamente i rulli da terra.

Il risultato è stato che ho dovuto tenere la mano più in alto di quanto fosse idealmente comodo per ottenere l’angolo giusto per la testa del pavimento. E tutto per la mancanza di un meccanismo di inclinazione.

Specifiche:

  • Potenza: max. 460W
  • Prestazioni di pulizia per riempimento del serbatoio (circa): 60m²
  • Capacità serbatoio acqua dolce: 400ml
  • Capacità serbatoio acqua sporca: 200ml
  • Velocità del rullo 500 giri / min
  • Larghezza di lavoro del rullo: 30cm
  • Tempo di asciugatura del pavimento pulito: 2 minuti
  • Volume della stazione di pulizia: 200ml
  • Lunghezza del cavo: 7m
  • Peso: 4.6kg
  • imensioni: lunghezza 32 cm x larghezza 27 cm x altezza 122 cm

Domande Frequenti

Vale La Pena Acquistarlo?

Finché non ti aspetti il lavoro di una bacchetta magica per la pulizia dei pavimenti duri, FC5 di Kärcher è estremamente efficace su una varietà di superfici dure ed è costruito per durare. Su superfici molto ruvide dovrai combattere contro il movimento in avanti dei rulli e la maniglia alta che lo rende più pesante in mano. Tuttavia, il risultato è sempre una finitura perfetta, senza strisce e senza sbavature.

Widget Amazon