Bissell Crosswave Recensione

Vorreste spazzare e pulire i pavimenti allo stesso tempo? Questa settimana metteremo alla prova il lavapavimenti Bissell Crosswave per determinare la qualità del suo lavoro, sia nel spazzare che nel pulire i pavimenti.

Bissell Crosswave Recensione

Il Bissell Crosswave e un accessorio molto versatile, che offre la possibilità sia di un lavaggio secco che umido, offrendovi cosi l’opzione di spazzare e pulire i pavimenti allo stesso tempo. Il Crosswave ha dominato nei nostri test di pulizia, pulendo quasi il 100% dei detriti in entrambe le opzioni di pulizia. L’unico punto a suo sfavore è l’incapacità di pulire i tappeti, per questo non può definirsi un accessorio che fa tutto. Detto questo, non ha eguali su superfici dure per via della sua ottima qualità di pulizia. Altamente raccomandato.

Amazon Banner

Opinioni Sul Bissell Crosswave

Opinioni Sul Bissell Crosswave

Il Bissell Crosswave è un potentissimo lavasciuga pavimenti domestico. Capace di rimuovere detriti di tutti i tipi, anche quelli più difficili, per i quali solitamente avreste bisogno di un aspirapolvere. Potete usare sia la soluzione detergente Bissell, o fare una propria, per risparmiare soldi. Ha abbastanza potenza di aspirazione e potenza per rimuovere anche i detriti più ostinati.

Come Pulisce Il Bissell Crosswave

Come Pulisce Il Bissell Crosswave

Il Bissel Crosswave pulisce in 3 modi diversi. Siccome questa unita agisce sia come scopa che come aspirapolvere, può essere usato in più modi.

  1. Aspirazione – Come prima cosa, quando viene usato come aspirapolvere il Crosswave pulisce e aspira attraverso il suo tubo grazie alle spazzole rotanti. Le spazzole ruotano, spazzando la terra e vari detriti nella parte di aspirazione del unità. Da qui, usando la propria potenza di aspirazione il Crosswave aspira i detriti nel proprio bidone.
  2. Lavapavimenti – Il Bissell Crosswave può essere anche usato per pulire tutte le superfici dure, come piastrelle o pavimenti di legno. Quando usato come pulitore di pavimenti, la spazzola rotante inizierà a girare. Una volta che la spazzola gira, potete premere l’interruttore al interno del manico, il quale spruzzerà il detergente sulla spazzola. Una volta che il detergente è applicato sulla spazzola, può essere usato per pulire i pavimenti. Nonostante sia in modalità di pulizia, aspirerà nello stesso modo di un aspirapolvere, il che gli permette di pulire in modo efficace senza lasciare sporcizia dietro di se.
  3. Pulizia Profonda – Se state pulendo aree parecchio sporche, la Bissell vi consiglia di usare la modalità di pulizia profonda, la quale viene selezionata premendo il tasto apposito sulla maniglia. Funziona in modo simile al pulitore di pavimenti, ma usa quattro volte più detergente, il che permette alle spazzole di pulire più a fondo. La Bissell consiglia questo modo di pulizia per macchie davvero difficili e appiccicose su una superficie dura. La aggiunta di detergente vi aiuterà nel spazzare via anche le macchia più difficili dai vostri pavimenti, lasciando dietro di se pavimenti splendenti.

Bissell Crosswave Design

Bissell Crosswave Design

Il Bissell Crosswave e progettato in modo tale da essere usato in maniera di scopa aspirapolvere, con un paio di funzioni extra. Quando usato come pulitore di pavimenti, la testa del unità userà le proprie spazzole multisuperficie che sono capaci di rimuovere ogni tipo di terra e detrito, mantenendo cosi la vostra casa più splendida che mai.

E

Spazzole multiuso

La spazzola è composta da diversi fili di stoffa. Usando la stoffa permette alle spazzole di assorbire il detergente e l’acqua in modo da poter pulire i pavimenti in modo approfondito. In più, siccome la stoffa e morbida pulisce tutto evitando di danneggiare i vostri pavimenti.

E

Serbatoio

Il Bissell ha due serbatoi separati. Uno usato per l’acqua pulita e il detergente, l’altro per trattenere l’acqua sporca e i detriti aspirati dal Crosswave. Sul serbatoio per l’acqua pulita ci sono due linee guida, una per lavoretti piccoli e veloci, l’altra per lavori più impegnativi. Queste linee esistono per facilitare i dosaggi, una linea per l’acqua, seguita subito dalla linea per la dose di detergente consigliato. Seguendo queste linee sarete capaci di usare il giusto mix per ottenere i risultati migliori, senza sprechi di acqua o detergente.

E

Bidone Per L'acqua Sporca

Il serbatoio per l’acqua sporca e i detriti ha una capacità di 0,4l, e può essere facilmente rimosso dal unità. Una piccola linguetta nella parte anteriore del serbatoio serve come maniglia, permettendovi di facilmente rimuovere il serbatoio dal Crosswave.

E

Modalità d'uso

Sulla maniglia di questo modello Bissell ci sono bottoni per le diverse modalità di pulizia. I due bottoni indicano il tipo di pavimento il quale volete pulire. Una volta acceso il Bissell Crosswave le modalità possono essere facilmente cambiate, semplicemente premendo uno dei due bottoni. L’interruttore che fornisce sia acqua che detergente e applicato sulla parte anteriore della maniglia, e può essere premuto una volta che il Bissell è acceso. Il cavo, lungo ben sette metri e mezzo può essere avvolto lungo il lato posteriore del Crosswave.

Bissell Crosswave Accessori

Bissell Crosswave Accessori

Il Bissell Crosswave è un accessorio multiuso per mantenere la casa pulita grazie alla sua ampia scelta di parti diverse e accessori. Ecco gli accessori inclusi:

  • Spazzola Multi-superficie – Il Bissell Crosswave ha compresa una spazzola multi-superficie. Questa spazzola è composta da spazzole di media consistenza intorno e fibra morbida al proprio interno, facendola un ottima spazzole per una grande varietà di superfici dure.
  • Spazzola Per Pavimenti – Alcune versioni del Bissell Crosswave hanno inclusa una spazzola apposita per pavimenti duri. Simile alla spazzola multi-superficie, con una differenza importante – non ha setole di media consistenza intorno. Questa spazzola è composta al 100% di fibre morbide, il che è meglio per lucidare i pavimenti duri.
  • Spazzola Dura – Alcune versioni del Bissell Crosswave hanno inclusa una spazzola dura. Questa spazzola è interamente composta da setole di media consistenza e non ha un interno morbido. Le setole medie offrono una potenza più grande per aree non proprio lisce per risultati perfetti in ogni situazione.
  • Spazzola Per Animali Domestici – Alcune versioni del Bissell Crosswave hanno inclusa una spazzola per animali domestici. Anche questa simile alla spazzola multi-superficie con la differenza di essere dura al interno e soffice al esterno. Ciò permette più agitazione, ma permette al Crosswave di acchiappare anche i peli più lungi senza ingarbugliarsi. Usabile su tutti i tipi di superfici.
  • Detergente – Il detergente incluso con il Bissell Crosswave è progettato per tutti i tipi di superfici. Questo detergente è ottimo per mischiarlo al acqua al interno del serbatoio. Esistono anche detergenti appositi per tutti i tipi di spazzole incluse, tutti con il marchio Bissell.
  • Vassoio di Pulizia – Con Bissell Crosswave è incluso anche un vassoio di pulizia. L’unità può essere posizionata sopra il vassoio con una soluzione detergente aggiunta alla parte anteriore del vassoio. Gli utenti sono in grado di accendere il Crosswave e pulire il brushroll con questo vassoio di pulizia fisso.
  • Filtro – Il filtro incluso con il Bissell Crosswave è lavabile, ma non dura in eterno. Con il tempo noterete il deterioramento del filtro, il che vi aiuterà a sapere quando cambiarlo. Il pacchetto base del Crosswave non include molti accessori, ma c’è sempre la possibilità di aggiungerli.

Prepararsi Alla Pulizia

Prepararsi Alla Pulizia

Quando volete procedere al lavaggio dei pavimenti il processo diventa un po più facile. Se per esempio volete pulire le vostre piastrelle in cucina ecco cosa dovete fare:

  1. Rimuovere il serbatoio per l’acqua dalla parte anteriore del Crosswave (assicuratevi di aver staccato la spina prima di farlo),
  2. Controllate la grandezza del pavimento che volete pulire e riempite il serbatoio con l’acqua / detergente sulle linee apposite,
  3. Inserite il serbatoio sui Crosswave,
  4. Inserite la spina,
  5. Scegliete il tipo di pavimenti,
  6. Una volta accesso, premete e tenete premuto il bottone sulla maniglia per 10 secondi per permettergli di inzupparsi con l’acqua / detergente,
  7. Iniziate con la pulizia.

Bissell Crosswave Manutenzione

Una buona manutenzione è essenziale con il Bissell Crosswave. Se non gli darete le attenzioni e le cure necessarie, la vostra esperienza con il Crosswave può diventare lontana dal aspettato.

  • Pulite / Cambiate il Filtro – Il Bissel Crosswave ha soltanto un filtro ma questo deve essere pulito dopo ogni pulizia. Essendo lavabile non dovrete cambiarlo cosi spesso, paragonato ad altri filtri. Dopo averlo pulito e bene aspettare che si asciughi prima di riusarlo (24 ore sono il tempo ideale per essere sicuri).
  • Svuotate / Pulite il Bidone – Svuotare il bidone con i detriti e di massima importanza. Se il bidone sarà pieno, il Crosswave si fermerà completamente. È quindi estremamente importante svuotarlo e mantenerlo pulito dopo ogni uso.
  • Pulite la Spazzola – La spazzola e l’ultimo dei elementi principali per il funzionamento del Bissel Crosswave. Ci saranno momenti nei quali la spazzola sarà sporca o piena di detriti, capelli, fili, ecc.. Per pulirla, piazzate il Crosswave sulla piattaforma di pulizia è versateci sopra del acqua / detergente. Potete anche rimuovere i capelli e / o fili con le forbici per facilitare il processo.

La manutenzione annuale del Bissell Crosswave vi verrà a costare intorno ai 40€, incluso il cambio del filtro e della spazzola e due litri di detergente.

Domande Frequenti

Il Bissell Crosswave Offre un Buon Rapporto Qualità/Prezzo?

Il Bissell Crosswave offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Può essere usato come aspirapolvere e come lavapavimenti, offrendo ottimi risultati in entrambi i ruoli. Il prezzo che pagherete ne vale sicuramente la pena per un accessorio di alta qualità come il Crosswave.

Chi Dovrebbe Comprare il Bissell Crosswave?

Il Bissell Crosswave è un accessorio multiuso, con il quale potete spazzare e pulire i pavimenti allo stesso tempo. Se state cercando di facilitarvi questi lavoretti domestici, il Bissell Crosswave è sicuramente l’accessorio che fa per voi.

Il Bissell Crosswave è Facile da Usare?

Il Bissell Crosswave non è un accessorio difficile da usare, ma può non essere un po complicato per la prima volta che lo userete. Detto questo, ha compresa una guida con istruzioni chiare e facili da seguire per l’uso come anche per la manutenzione.

Widget Amazon