Bissell CrossWave Pet Pro Recensione

Il Bissell Crosswave Pet Pro è un macchinario altamente versatile che puo offrire tanto, per questo motivo non abbiamo potuto evitare di fargli una recensione, per raccontarvi tutte le sue funzioni e capacità.

Bissell CrossWave Pet Pro Recensione

Siccome il Bissell Pet Pro aspira i detriti e pulisce i pavimenti allo stesso tempo, non è abbastanza sapere la potenza di aspirazione per determinare la sua efficienza. Entrambe sono da tenere in considerazione siccome l’elettrodomestico può essere usato anche per pulire i tappeti (non aspettatevi però la stessa potenza che ha sui pavimenti). In quanto a potenza, il Pet Pro raggiunge fra 100 e 150AW. Questo basta per un uso più che efficiente anche per detriti difficili.

Amazon Banner

Opinioni Sul Bissell CrossWave Pet Pro

Opinioni Sul Bissell CrossWave Pet Pro

Prima di iniziare con tutti i dettagli a seguire, quale è la differenza principale tra questo modello è il suo fratello più grande? Sicuramente la funzionalità di acchiappa peli, siccome lo dice già il nome. In altre parole, raccoglie i peli senza che si incastrino nella spazzola.

Una delle prime cose da nominare nella versione Pet Pro è sicuramente la sua spazzola progettata apposta per questo tipo di pulizia, capace di pulire una vasta varietà di superfici. Ci sono pero tante cose di qui parlare, le quali scoprirete nei prossimi 3 minuti, se continuerete a leggere.

Come il nome suggerisce, il CrossWave Pet Pro è ideale per persone con animali domestici.

Contenuto Della Confezione CrossWave Pet Pro

Contenuto Della Confezione CrossWave Pet Pro

La maggior parte dei pezzi compone l’unità in se. Apparte i pezzi del CrossWave, nella confezione troverete due confezioni da 250ml di detergente chiamato Multi-Surface Pet Formula with Febreze Freshness Spring & Renewal, l’accessorio per risciacquare e riporre il Crosswave, una spazzola, e una tazza da risciacquo. A dipendenza del modello comprato, potreste trovare comprese anche spazzole multi superficie extra. Il Bissell CrossWave Pet Pro Plus per esempio contiene 2 spazzole multi superficie per peli, 2 spazzole per pavimenti in legno, 2 detergenti Multi-Surface Pet Formula with Febreze Freshness Spring & Renewal da 250ml, e due detergenti per pavimenti in legno da 250ml. Un altro esempio sarebbe l’offerta TV della Bissel, la quale offre altre spazzole aggiunte (una spazzola multi superficie, una spazzola per superfici in legno e una per tappeti), un filtro extra e due detergenti compresi.

In ogni caso, il modello che comprate viene sempre compreso con il manuale d’uso per facilitarvi l’adattamento a tutte le funzioni.

Bissell CrossWave Pet Pro Design e Grandezza

Bissell CrossWave Pet Pro Design e Grandezza

Con un peso di 5kg è tra i più leggeri tra i suoi simili, cosi da permettervi un facile uso di questo lavapavimenti. Ha un altezza di 117cm, larghezza di 30cm e spessore di 27cm. Con queste dimensioni il Bissell CrossWave Pet Pro e abbastanza piccolo da non aver problemi per riporlo. Sta in piedi da solo, e non dovrete preoccuparvi dove appoggiarlo. L’aspirapolvere viene compreso con un vassoio che protegge i pavimenti. Per facilitare la conservazione potete anche rimuovere la spazzole e riporla aparte.

Specifiche:

  • Dimensioni: 30 x 27 x 117cm
  • Peso: 5kg
  • Lunghezza del cavo: 7m
  • Larghezza di pulizia: 30cm
  • Cavo: Avvolgibile
  • Compatibilità di pavimento: Pavimenti duri (pavimenti in legno, laminato, piastrelle), tappeti
  • Filtro: Pieghettato spesso
  • Capacità del serbatoio: 1litro per il serbatoio, 0,5 litro per il bidone per l’acqua sporca
  • Potenza di aspirazione: 100-150AW

Bissell CrossWave Pet Pro Considerazioni

Bissell CrossWave Pet Pro Considerazioni

La spazzola multisuperficie del Bissell CrossWave è progettata in modo da non avere problemi con i peli. La Bissell afferma che la spazzola non avrà alcun problema con peli o capelli fino alla lunghezza di 20cm, aiutando cosi a minimizzare la frustrazione nel dover pulire una spazzola classica. Per aiutare a rimuovere odori, usa un detergente specifico, specialmente prodotto per pavimenti sui quali passano animali domestici. Proprio questa combinazione fa di questo modello uno dei migliori per case con animali domestici.

Il sistema a due bidoni si assicura che la spazzola sia sempre fresca e usi il detergente giusto. Il risultato è apparente, con pavimenti e tappeti ancora più puliti. I pulsanti sulla maniglia permettono un facile cambio tra le diverse modalità di pulizia, con il aspirapolvere capace di fare una semplice transizione da pavimenti a tappeti. Il grilletto per il detergente provvede a offrire completo controllo della potenza della pulizia. Potete usarlo quando incontrate macchie che sembrano difficili da rimuovere.

L’unità e facilissima da smontare il che facilità parecchio la manutenzione. Viene compreso con un vassoio per la pulizia della spazzola. Tutto ciò che dovrete fare e piazzarlo sul vassoio, aggiungere un po di detergente e avviarlo. Mentre il metodo e semplice e pratico, vi raccomandiamo di levare la spazzola (la quale e davvero facile da levare) e lavarla nel lavandino. In questo modo otterrete una spazzola ancora più pulita.

E

Potenza di Pulizia

Siccome questo aspirapolvere risucchia i detriti e pulisce le superfici in una sola passata non basta sapere la potenza di aspirazione per ottenere l’intera potenza di pulizia. Per questo parleremo anche del agitazione. Entrambe le funzioni hanno un ruolo essenziale nella pulizia ottenuta, siccome la macchina agisce anche come lavapavimenti (non aspettatevi pero la stessa potenza). Per la potenza di aspirazione, il Pet Pro ottiene dai 100 ai 150 AW. Ciò basta per raccogliere detriti in modo efficace includendo anche terra e detriti difficili da raccogliere. In quanto agitazione, la spazzola del Pet Pro raggiunge i 3000 rpm (rotazione per minuto) il che basta per pulire anche le macchie più difficili da tutti i tipi di pavimenti. Significa che potete usare l’aspirapolvere sia su pavimenti duri che su tappeti bassi. La spazzola di questo modello è specificamente progettata per poter essere usata si diversi tipi di pavimenti e ottenere ottimi risultati.

E

Potenza del Motore

Il motore del Bissell CrossWave Pet Pro usa 4.4 amperi per funzionare, lo stesso numero del suo predecessore. È abbastanza efficiente, considerato che usa questa potenza sia per la aspirazione che per far girare la spazzola. Consuma 600 W. Per lavori normali, questa potenza è adeguata.

E

Serbatoio

Contiene due scompartimenti separati. Uno viene usato per contenere l’acqua pulita e il detergente, mentre l’altro viene usato per l’acqua sporca e i detriti aspirati. Il sistema a due bidoni assicura che l’acqua sporca e quella pulita non si mischiano, aumentando cosi la stabilita della pulizia. Il bidone per l’acqua sporca può contenere fino a 0.5l di liquido ed e compreso di un sistema automatico che spegne il Pet Pro una volta che il bidone è pieno. Quando il motore si ferma, un meccanismo al suo interno produce un suono distinto, cosi da avvisarvi che il bidone deve essere svuotato. Il serbatoio per l’acqua pulita può contenere fino a 1 litro di liquido. Non è fornito di un sistema di avviso pero, e dovrete controllarlo per sapere quanta acqua contiene ancora. Per fare un approssimazione, con un serbatoio pieno potete pulire intorno ai 60m2. Le due linee sul serbatoio mostrano la quantità d’acqua da aggiungere assieme alla quantità di detergente consigliato. Usare queste linee guida assicura la corretta combinazione di acqua e detergente per una pulizia efficiente senza sprechi di detergente.

E

Filtraggio

Il Bissell CrossWave Pet Pro viene compreso di un filtro lavabile il quale intrappolerà i detriti aspirati. Il filtro non è HEPA, ma nonostante ciò farà un buon lavoro nel contenere gli allergeni. Assicuratevi di lavarlo spesso e permettergli di asciugarsi prima di riusarlo. Eventualmente con il tempo il filtro si rovinerà e dovrete cambiarlo. Non vi verrà a costare più di 10€ per comprarne uno nuovo, e potete facilmente ordinarlo tramite il sito della Bissell o qualche altre sito come ad esempio Amazon. Controllate il filtro per segni di deteriorazione e cambiatelo appena notate che non fa più il proprio lavoro correttamente.

E

Uso

Il Bissell CrossWave Pet Pro è davvero facile da assemblare. Vi serviranno un paio di minuti per mettere tutti i pezzi a proprio posto e iniziare a pulire. Il Crosswave e altrettanto facile da operare. I pulsanti per il controllo sono piazzati sulla maniglia e facili da raggiungere mentre pulite. Le modalità “tappeto” e “pavimento” vi permetteranno di scegliere la potenza di conseguenza. Premendo il pulsante per tappeti significa che l’unita pulirà usando più detergente, mentre in modalità pavimenti ne userà di meno. A parte questi, c’è un pulsante particolare sotto la maniglia, che vi permette di determinare la quantità di detergente usato. In questo modo se dovreste incontrare una macchia difficile mentre pulite il tappeto, tutto ciò che dovrete fare è premere questo bottone, il quale userà più detergente in un istante.

E

Garanzia

Il Bissell CrossWave Pet Pro vi offre una completa sicurezza, con una garanzia di 3 anni. La Bissell è una delle più grandi aziende in questo settore e non dovrete assolutamente preoccuparvi della qualità del prodotto. La garanzia di 3 anni ne è sicuramente la prova.

Commenti Finali

Mentre sicuramente non è uno degli upgrade più innovativi, il Bissell CrossWave Pet Pro farà un ottimo lavoro nel mantenere casa pulita. Sicuramente è uno dei modelli ibridi più pratici sul mercato. Siccome pulisce e aspira in una sola passata non dovrete comprare due macchinari separati per farlo e non dovrete nemmeno girare per casa con un moccio e un bidone del acqua per pulire. L’unità ha un design compatto e elegante in che è uno dei fattori che fa innamorare le persone di questo accessorio. Sicuramente altamente raccomandato se state cercando un aspirapolvere versatile con il quale mantenere una casa pulita.

Domande Frequenti

Bissell CrossWave Pet Pro vs Bissell CrossWave Quale Scegliere?

C’è una differenza sicuramente ovvia. A parte quella, il resto e praticamente uguale. Parlando dal lato economico, il Pet vi verrà a costare intorno ai 50€ in più del modello classico (controllate il prezzo sopra). La spazzola per il Pet è più spessa, e il CrossWave più nuovo ha anche il vassoio per la pulizia menzionato sopra compreso. Multi-surface Pet viene compreso con il modello 2306. Potete pero anche comprarlo a parte, quindi non è un problema. Come ultimo, pero non meno importante, la garanzia per il modello Pet è di 3 anni, mentre quella per il modello classico soltanto 2. Per come la vediamo noi, se avete già il modello classico non vale la pena di spendere soldi per il modello nuovo, se pero state comprando uno per la prima volta, il Pet Viola è sicuramente quello che consigliamo.

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO:

Widget Amazon

Pin It on Pinterest